Creazione di un output
Se si desidera creare una nuova cartella di output, fare clic sul pulsante Nuovo output, nella finestra Output. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo output:
Immettere le informazioni richieste:
- Stato
- È possibile fare clic su , il pulsante Abilitato, o , il pulsante Disabilitato, per passare da uno stato all'altro.
- Nome
- Immettere il nome della cartella di output nel campo designato.
Scheda Generale
- Descrizione
- Immettere una breve descrizione della nuova cartella di output.
- Velocità di output stimata
- È possibile specificare la velocità di output in Piedi/ora o Fogli/ora.
Nota: A seconda della selezione effettuata al momento dell’installazione, il sistema di misurazione potrebbe essere diverso.
- Tempo minimo esecuzione lavoro
- Specificare un numero di minuti come tempo di esecuzione minimo predefinito per ogni lavoro posizionato nella cartella di output. Questo Tempo minimo esecuzione lavoro è aggiunto al tempo di esecuzione esistente per ogni lavoro da un filtro o da una batch, che abbia questa cartella di output come dispositivo di output specificato.
- Quando si desidera determinare il tempo di esecuzione totale per una batch, un filtro o un gruppo di lavori, il Tempo minimo esecuzione lavoro viene aggiunto al tempo di esecuzione di ogni lavoro.
- Regola carta lavoro prima di invio
- Specifica se le proprietà della carta del lavoro devono corrispondere o meno a una voce del catalogo carta, prima di inviare il lavoro al dispositivo di output.
- Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Disattivo
- Selezionare questa opzione per inviare il lavoro al dispositivo di output senza modificare le proprietà della carta. Questa è l'opzione predefinita.
- Attivo, basato sul catalogo carta
- Selezionare questa opzione per regolare le proprietà della carta in modo che corrispondano a una voce del catalogo carta, prima di inviare il lavoro al dispositivo di output.
Scheda Configurazione
- Tipo di output
- Selezionare il tipo di output dall’elenco. I valori possibili sono i seguenti:
- PDF/Postscript
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder posizioni un file PDF/Postscript nella hot folder di output per ogni lavoro presente nella batch.
- PDF/Postscript e XML
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder posizioni un file PDF/PostScript e un file XML nella hot folder di output per ogni
lavoro presente nella batch.
Nota: È possibile specificare posizioni di hot folder di output diverse per i file PDF/PostScript e per i file XML.
- PDF/PostScript e CSV
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder posizioni il file PDF/PostScript e il file CSV generato nella hot folder di output per ogni lavoro presente nella batch.
- Il file XML di esempio è un file XML interno TotalFlow BatchBuilder convertito in un file CSV utilizzando un file di mappatura XSLT specificato.
- Da Output CSV:
-
Fare clic sulla casella di controllo La prima riga contiene i nomi campo se il file CSV deve contenere i nomi del campo.
-
Fare clic sulla casella di controllo Un CSV per batch per generare un file CSV per tutti i lavori nella batch.
-
- TotalFlow MIME
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder posizioni un pacchetto Multipurpose Internet Mail Extensions (MIME) nella hot folder
di output per ogni lavoro presente nella batch. Il pacchetto MIME contiene un file
JMF, un file JDF e il file di lavoro. Viene generato il file JDF da parte del sistema
TotalFlow BatchBuilder utilizzando un file di mappatura XSL interno.
Il nome file del pacchetto MIME è analogo a quello del lavoro.
- File lista PDF/Postscript e RPD
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder crei un file elenco RICOH ProcessDirector in aggiunta ai file PDF per i lavori presenti nella batch. Il file elenco RICOH ProcessDirector è un file di testo contenente l’elenco ordinato di nomi file provenienti dalla batch. Il file elenco RICOH ProcessDirector viene posizionato nella hot folder di output in ultima posizione.
- JMF su HTTP
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder invii a una stampante virtuale un pacchetto MIME. Viene inviato un file JMF attraverso un protocollo HTTP per ogni lavoro presente nella cartella di output. Specificare l’URL e il nome della stampante virtuale. Il pacchetto MIME contiene un messaggio JMF, un file JDF e un file di lavoro PDF. TotalFlow BatchBuilder converte le impostazioni del lavoro nel file JDF tramite il file di mappatura specificato.
- TotalFlow JMF su HTTP
- Selezionare questa opzione se si desidera che TotalFlow BatchBuilder invii a una stampante virtuale un pacchetto MIME. Viene inviato un file JMF attraverso un protocollo HTTP per ogni lavoro presente nella cartella di output. Specificare l’URL e il nome della stampante virtuale. Il pacchetto MIME contiene un messaggio JMF, un file JDF e un file di lavoro PDF. TotalFlow BatchBuilder converte le impostazioni del lavoro nel file JDF tramite la libreria Ricoh JTAPI.
- File mappatura
- È possibile utilizzare i file di mappatura XSL per configurare i dispositivi di output in TotalFlow BatchBuilder per generare vari file XML in base allo schema di TotalFlow BatchBuilder. Utilizzando il file di mappatura XSL, la hot folder di output viene configurata per generare un file XML in base al proprio schema target personalizzato. Questa opzione è disponibile solo quando il tipo di output è PDF/Postscript e XML, TotalFlow MIME, JMF su HTTP o PDF/PostScript e CSV.
- Il processo di conversione XSLT utilizza lo schema interno di TotalFlow BatchBuilder come input per generare l’output XML per un lavoro.
Quando il tipo di output selezionato è TotalFlow MIME o JMF su HTTP, il file di mappatura XSL predefinito è
TotalFlow JTAPI.xsl
. - Estensione file XML di output
- Specificare il tipo di estensione per il file XML di output generato. Quando il tipo
di output selezionato è PDF/Postscript e XML, è possibile impostare l'estensione per il file XML di output.
Importante: Verificare che l'estensione del file XML specificata sia diversa da quella del file di lavoro corrispondente.
- Estensione file MIME
- Specificare il tipo di estensione per il file pacchetto MIME di output generato. Quando
il tipo di output selezionato è TotalFlow MIME, è possibile impostare l'estensione per il file pacchetto MIME di output. L’estensione
file predefinita è
.mjm
. - Posizione di output (Percorso directory)
- Specificare il percorso o fare clic su Sfoglia… per selezionare la posizione della cartella. Se la cartella specificata non esiste,
viene creata una nuova cartella.
Nota: Se il tipo di output selezionato è PDF/Postscript e XML, è possibile specificare posizioni diverse per i file PDF e per i file XML.
- Posizione di output (File XML)
- Digitare il percorso oppure fare clic su Sfoglia… per selezionare la posizione della hot folder di output per i file XML.
- Posizione di output (File PDF)
- Selezionare l’opzione Usa la stessa posizione di XML se si desidera utilizzare lo stessa posizione di hot folder di output sia per i file XML che per i file PDF.
- Posizione di output
- Digitare il percorso oppure fare clic su Sfoglia… per selezionare la posizione della hot folder di output per i file PDF.
- Posizione file PDF da specificare nel file XML
- Quando i file PDF e i file XML sono posizionati in posizioni di hot folder di output diverse, specificare il percorso per i file PDF.
- Il percorso specificato viene utilizzato come riferimento file al file di lavoro in PDF nel file XML corrispondente.
Importante: Se si mappa un’unità di rete con una directory radice in sola lettura, accertarsi che la posizione della cartella specificata sull’unità di rete selezionata abbia l’accesso in scrittura. - Dispositivo target
- Se il tipo di output selezionato è JMF su HTTP, è necessario specificare il nome del dispositivo cui si desidera inviare il file JMF o selezionare da un elenco di dispositivi disponibili. Per dispositivo si intende ogni stampante virtuale, stampante o dispositivo di input che supporti il protocollo JMF su HTTP.
- URL target
- Se il tipo di output selezionato è JMF su HTTP, è necessario specificare l’indirizzo del server cui si desidera inviare il file JMF su HTTP.
- A seconda del server, l’URL potrebbe essere diverso. Per recuperare l’esatto percorso per il server, leggere la documentazione specifica sul protocollo JMF su HTTP per ogni server.
-
Esempi
- Per RICOH TotalFlow Path, l'URL può essere
http://<ServerHostAddress>:28464/<sufix>
dove <ServerHostAddress> è il nome host o l’indirizzo IP del computer su cui si trova la stampante virtuale esufix
è il percorso configurato nell’estensione di input JMF. - Per RICOH ProcessDirector, è possibile utilizzare questo URL:
http://<ServerHostAddress>:15080/aiwservices/v1/jmf
dove <ServerHostAddress> è il nome host o l’indirizzo IP del computer su cui si trova la stampante virtuale.Nota: Verificare che il dispositivo a cui inviare i lavori supporti l’input JDF. - Per RICOH TotalFlow Production Manager, è possibile utilizzare questo URL:
http://<ServerHostAddress>:15080/aiwservices/v2/jmf
dove <ServerHostAddress> è il nome host o l'indirizzo IP del computer su cui si trova la stampante virtuale. - Per diverse stampanti Ricoh TotalFlow Print Server, è possibile utilizzare questo
URL:
http://<ServerHostAddress>/webJmf/Device1
dove il dispositivo target è una stampante virtuale e <ServerHostAddress> è il nome host o l’indirizzo IP del computer su cui si trova la stampante virtuale. - Per diverse stampanti con controller EFI Fiery, è possibile utilizzare questo URL:
Http://<ServerHostAddress>:8010/
dove il dispositivo target è una stampante virtuale e <ServerHostAddress> è il nome host o l’indirizzo IP del computer su cui si trova la stampante virtuale.
- Per RICOH TotalFlow Path, l'URL può essere
- Stato lavoro
- Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Solo risposte automatiche: il sistema TotalFlow BatchBuilder riceve automaticamente lo stato del lavoro inviato per la stampa dalla stampante.
- Risposte automatiche e Verifica stato lavoro: se una stampante non restituisce automaticamente lo stato del lavoro inviato per la stampa, è possibile utilizzare questa opzione per richiedere informazioni sullo Stato lavoro direttamente dalla stampante. A seconda delle informazioni sullo Stato lavoro ricevute, TotalFlow BatchBuilder aggiorna lo stato del lavoro in Stampato o Errore di output.
- Test connessione
- Se il tipo di output selezionato è JMF su HTTP, è possibile fare clic su Esegui test adesso per verificare se il server a cui si desidera inviare il file JMF è disponibile o
se la stampante virtuale specificata è valida.
- Nota:
-
Verificare che la stampante abbia una configurazione di rete corretta (inclusi DNS, gateway e network mask), per un aggiornamento corretto dello stato del lavoro. Gli aggiornamenti di stato vengono inviati dalla stampante, verificare che il firewall non blocchi la comunicazione con la stampante.
-
L’invio di lavori al dispositivo potrebbe fallire anche quando il test di connessione riesce. Ciò solitamente dipende dall’implementazione del protocollo del dispositivo. Controllare la configurazione del dispositivo e inviare nuovamente il lavoro.
-
Scheda Catalogo carta
Nella finestra di dialogo Catalogo carta è possibile importare manualmente un catalogo carta da un output a un altro. Per importare un catalogo carta, fare clic sul pulsante Importa carta. Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa carta.
- Output:
- Sfogliare l'elenco e selezionare il catalogo carta di un output nel sistema. La carta visualizzata nell'output viene selezionata per impostazione predefinita, deselezionare la carta da non importare.
- Fare clic su OK. Viene visualizzato un messaggio di conferma con il numero di carte importate.
È possibile inserire manualmente un catalogo di supporti in TotalFlow BatchBuilder, selezionabile per lavori, ticket batch e fogli banner. Per modificare le proprietà, duplicare o eliminare una carta, selezionarla dall’elenco e fare clic con il tasto destro del mouse. Per aggiungere una nuova carta, fare clic sul pulsante Aggiungi carta. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi carta.
- Nome carta
- È possibile modificare il nome della carta utilizzata. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri. Questo campo è obbligatorio.
- ID prodotto
- È possibile modificare l’ID prodotto. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri.
- Tipo carta
- È possibile modificare o selezionare il tipo di carta utilizzata da un elenco:
- Alta qualità
- Testo offset
- Copertina
- Etichette
- Indice
- Grammatura carta
- La grammatura carta varia in base al tipo di carta e alle sue dimensioni. È possibile modificare la grammatura carta.
- Colore carta
- È possibile digitare o selezionare il colore della carta da un elenco.
- Finitura carta
- È possibile digitare o selezionare la finitura della carta da un elenco:
- Non patinato
- Patinato
- Finitura lucida
- Finitura inkjet
- Finitura extra lucida
- Finitura opaca
- Finitura polimero
- Finitura satinata
- Finitura semilucida
- Finitura argento
- Larghezza carta
- La larghezza della carta.
- Altezza carta
- L’altezza della carta.
- Nota:
-
La colonna Tipo di input visualizza la Carta locale o il Catalogo carta da JMF su HTTP e TotalFlow JMF su HTTP. È possibile modificare, duplicare o eliminare una Carta locale. È possibile duplicare una carta ricevuta tramite JMF su HTTP e TotalFlow JMF su HTTP Catalogo carta. La carta duplicata viene creata come Carta locale. Il sistema visualizza il pulsante Aggiorna carta nella scheda Catalogo carta solo per le stampanti JMF su HTTP e TotalFlow JMF su HTTP.
-
Il sistema aggiorna il Catalogo carta una volta al giorno. Se la stampante è offline mentre TotalFlow BatchBuilder sta aggiornando automaticamente il catalogo carta, il catalogo esistente resta invariato. Quando viene definito un JMF nuovo o modificato, il sistema aggiorna automaticamente il catalogo carta, subito dopo il salvataggio dell'output. Il catalogo carta viene aggiornato automaticamente solo se e dopo aver fatto prima clic sul pulsante Importa carta.
Scheda Comandi
È possibile creare uno o più comandi personalizzati utilizzando attributi di batch,
ordini o lavori. Il sistema TotalFlow BatchBuilder crea un file .bat
contenente i comandi specificati. Quando una batch viene inviata alla destinazione
di output, i file di stampa, i fogli banner, i ticket batch e i file xml
vengono copiati nella cartella di output, quindi vengono eseguiti i comandi.
- Timeout comandi
- Specificare il numero di minuti per cui TotalFlow BatchBuilder deve aspettare prima del timeout del comando e del termine del processo. Dopo il timeout di un comando, lo stato del lavoro viene impostato su Errore di output e viene inviato un avviso.
- Campo comandi
- Inserire uno o più comandi separati da interruzioni di riga. In ogni sintassi del
comando è possibile specificare le proprietà di batch, ordine o lavoro utilizzando
queste variabili:
${batch.[propName]}
,${order.[propName]}
,${job.[propName]}
. - Inserisci attributi
- È possibile aggiungere attributi lavoro, attributi batch o attributi ordine alla sintassi del comando personalizzata. Selezionare i valori da inserire dagli elenchi di attributi disponibili.
- Nota:
- Quando si annulla una batch in stato Inviato e sono presenti comandi in esecuzione, il sistema TotalFlow BatchBuilder termina i processi.
- Verificare che i comandi personalizzati specificati siano in formato corretto. Il sistema TotalFlow BatchBuilder invia un avviso quando si verifica un errore.
Scheda Fogli banner
- Fogli banner
- Fare clic sulle caselle di controllo Primo foglio e/o Ultimo foglio per includere fogli banner per i file del lavoro nella cartella di output.
- Gestione file
- Fare clic sulla casella di controllo per inserire i fogli banner nel file del lavoro PDF.
- Posizione foglio di contenuto banner
- Specificare la posizione del contenuto sul foglio banner. È possibile selezionare una delle opzioni seguenti: Anteriore, Posteriore o Anteriore e posteriore.
- Offset contenuto banner
- Specifica la posizione superiore o sinistra del contenuto del foglio banner in base all'angolo superiore o sinistro della pagina.
- Carta
- Se si selezionano le caselle di controllo Fogli banner, sono disponibili le impostazioni predefinite della Carta. Le proprietà impostate
qui diventano impostazioni predefinite dei fogli banner;
- Corrispondenza lavoro: disabilita i controlli che configurano i supporti e utilizza le impostazioni predefinite.
- Personalizzato: abilita i controlli che configurano i supporti, le eventuali impostazioni specificate sono incluse nei fogli banner XML/JDF/CSV.
- Se si seleziona il valore Personalizzato, è possibile digitare o selezionare un supporto dall’elenco Catalogo carta di output. Per aggiungere un tipo di carta, fare clic sul pulsante Aggiungi carta.
- Colore bordo/foglio
- Fare clic sulla casella di controllo per stampare il colore sui bordi del foglio del
documento.
Selezionare la Posizione colore;
- Foglio intero — Applica il colore a tutto il foglio.
- Dal margine del foglio — Specifica la distanza dal bordo del foglio dove si desidera applicare il colore.
- Colori personalizzati
- È possibile impostare un bordo/foglio personalizzato in base alle proprietà del lavoro. Per scegliere il colore desiderato, fare clic su qualsiasi rettangolo colorato. Si apre la selezione colori. Per chiudere la selezione colori, fare clic su qualsiasi lato della schermata.
Per configurare i criteri per il foglio banner:
- Selezionare il tipo di attributo dal primo elenco.
- Dal secondo elenco, selezionare uno degli operatori seguenti:
- È uguale a
- È diverso da
- Tra
- Maggiore di
- Minore di
- Maggiore di o uguale a
- Minore di o uguale a
- Immettere o selezionare un valore per il tipo di attributo specificato per completare i criteri.
Specificare un valore in percentuale da 0 a 100 per ogni colore dal modello di colori CMYK:
- C — ciano
- M — magenta
- Y — giallo
- K — tasto (nero)
Anteprima colore visualizza il colore creato con i valori CMYK specificati.
È possibile selezionare uno o più attributi da utilizzare come criteri per il foglio banner. Per aggiungere un nuovo attributo, fare clic su , il pulsante Aggiungi criteri. Per rimuovere un attributo, fare clic su , il pulsante Rimuovi criteri.
Scheda Ticket batch
Specificare se stampare i dettagli batch e la posizione a cui inviare il ticket batch. Il sistema genera un file ticket batch contenente i dettagli batch.
Stampante ticket batch | ||
---|---|---|
Invia ticket batch a stampante | Selezionare questa opzione per inviare il ticket batch a una stampante. Scegliere una stampante da un elenco di stampanti esistente mappato sul server TotalFlow BatchBuilder. È anche possibile specificare il numero di copie di ticket batch da stampare. | |
Invia ticket batch a dispositivo di output | Selezionare questa opzione per inviare il ticket batch al dispositivo di output specificato. Il file ticket batch viene posizionato come primo lavoro nella batch e il numero di sequenza del lavoro per il ticket batch è 0. Il file ticket batch non viene visualizzato nella finestra di dialogo dettagli batch e non viene visualizzato come lavoro nell’interfaccia utente. | Carta Le proprietà impostate qui diventano impostazioni predefinite del ticket batch. Specificare le proprietà del lavoro da utilizzare per il supporto del ticket batch:
|
Per creare la nuova hot folder di uscita, fare clic su OK.
Per chiudere il pannello Nuovo output ed eliminare le informazioni immesse, fare clic su Annulla.
Per creare una copia di una hot folder di output esistente:
- Dall’elenco di origini di output, selezionare una cartella di output.
- Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Duplica…. Viene visualizzata una finestra di modifica con la copia dell’output esistente. Vengono copiate tutte le proprietà di output, inclusi attributi di mappatura.
- Modificare le proprietà di output e fare clic su OK.