Creazione di una nuova batch
I metodi per creare una nuova batch sono vari:
- Fare clic su
, il pulsante Nuova batch, dal pannello Batch.
Viene visualizzato il pannello Nuova batch:
- Stime volume
- Il sistema visualizza i valori stimati per lavori, fogli, e ora esecuzione.
- Nome batch
- È possibile specificare il nome della nuova batch.
- Destinazione output
- È possibile selezionare una destinazione hot folder dall’elenco.
- Velocità di output stimata
- Il sistema visualizza la velocità di output stimata impostata per la destinazione di output selezionata. È possibile modificare la velocità di output e selezionare l’unità di misura dall’elenco.
- Aggrega
- Selezionare la casella di controllo Abilita aggregazione lavoro per attivare l’aggregazione lavori per questa batch. È possibile abilitare o disabilitare
l’aggregazione lavoro da .
Nota: Dopo l'invio di una batch a un output, non è più possibile modificare l'impostazione di aggregazione dei lavori.
- Scheda Lavori
-
Viene visualizzato un elenco di tutti i lavori nella batch. Se Aggrega è abilitata, è possibile visualizzare tutti i lavori aggregati.
- Per modificare la sequenza dei lavori all'interno della batch, passare il mouse sulla
colonna Sequenza e trascinare
, il cursore di spostamento, per spostare i lavori in una nuova posizione. La sequenza dei lavori è l'ordine in cui i lavori vengono inviati all'output.
- Per ordinare i lavori in ordine crescente o decrescente in base alle loro proprietà, fare clic su una delle intestazioni di colonna disponibili. Fare clic su Aggiorna sequenza per aggiornare anche la sequenza dei lavori all'interno della batch in base al nuovo ordine.
- Per modificare le proprietà di un lavoro, fare doppio clic su un lavoro dall'elenco lavori oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.
- Selezionare un lavoro dall'elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Apri ordine per visualizzare i dettagli dell'ordine che contiene il lavoro selezionato.
- Quando un lavoro è in stato In attesa di approvazione, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e selezionare o Respingi imposizione.
- Per modificare la sequenza dei lavori all'interno della batch, passare il mouse sulla
colonna Sequenza e trascinare
- Scheda Stime volume
-
È possibile selezionare di visualizzare le stime di volume nelle informazioni della batch. I valori possibili per ogni menu sono:
- Nessuno
- Lavori
- Fogli
- Piedi
- Metri
- Esecuzione (h:m)
- Impressioni
- Dimensione file
Anteprima
Il sistema visualizza un’anteprima delle stime di volume della batch. Queste informazioni sono illustrate nell’elenco delle batch nel pannello Batch.
Nota: Se Anteprima non visualizza la stima, consultare Risoluzione dei problemi. - Scheda Imposizione
-
Nota: La scheda Imposizione è disponibile solo quando l'opzione Ultimate Impostrip® è attivata in .
Raggruppa
Per inviare insieme tutti i lavori da imporre, fare clic su Raggruppa i lavori. Quando si attiva questa opzione, l'opzione Includi copie viene attivata automaticamente. Di conseguenza, viene creato un unico file di imposizione per l'intera batch. Il file di imposizione contiene il numero di copie specificato per ogni lavoro e viene inviato all'output con il valore 1 dell'attributo Copie.
Includi copie
Per applicare l'imposizione a tutte le copie, selezionare Includi copie nell'output.
Quando questa opzione è abilitata, il file di imposizione creato per ogni lavoro contiene il numero di copie del lavoro specificato e viene inviato all'output con il valore 1 dell'attributo Copie.
Quando l'opzione Includi copie nell'output è disabilitata, il file di imposizione contiene una copia per ogni lavoro e il valore effettivo dell'attributo Copie viene inviato all'output.
Nota: Quando si abilita l'opzione Includi copie nell'output, assicurarsi anche che l'opzione Considera ripetizioni in Impostazioni di output sia attivata per la hot folder in Ultimate Impostrip®.Cartella Ultimate Impostrip®
È possibile specificare il nome della cartella a cui TotalFlow BatchBuilder invia i lavori da imporre. L'imposizione viene applicata a tutti i lavori da questa batch. Qualsiasi imposizione predefinita per un singolo lavoro viene sovrascritta.
Selezionare una hot folder dall'elenco o digitare il nome della hot folder. L'elenco di hot folder può essere modificato solo dall'applicazione Ultimate Impostrip. È possibile aggiungere o rimuovere le hot folder utilizzando Ultimate Impostrip.
Fare clic su
, il pulsante Aggiorna, per aggiornare l’elenco di hot folder.
Controllo imposizione
È possibile abilitare o disabilitare la revisione dell’imposizione. Fare clic sul pulsante Abilitato/ Disabilitato per spostarsi tra gli stati abilitato e disabilitato. Quando la revisione dell’imposizione è abilitata, il lavoro è trattenuto ed è possibile visualizzare e approvare il file imposto prima di inviarlo a una destinazione di output. L’impostazione predefinita è Disabilitato.
- Scheda Fogli banner
- Selezionare la casella di controllo Includi fogli banner per includere fogli banner per i file del lavoro nella cartella di output.
Nota: Questa opzione è disponibile solo se l'aggiunta di fogli banner è abilitata per la destinazione di output selezionata in. Le impostazioni del foglio banner configurate per la destinazione di output vengono applicate automaticamente ai lavori della batch, ma è possibile impostare proprietà della carta diverse.
- Carta
- Se si seleziona la casella di controllo Includi fogli banner, sono disponibili le impostazioni predefinite Carta. Le proprietà impostate qui diventano impostazioni predefinite dei fogli banner.
- Corrispondenza lavoro: disabilita i controlli che configurano i supporti e utilizza le impostazioni predefinite.
- Personalizzato: abilita i controlli che configurano i supporti, le eventuali impostazioni specificate sono incluse nei fogli banner XML/JDF/CSV.
Se si seleziona Personalizzato, è possibile digitare o selezionare una carta dall’elenco Catalogo carta di output. Per aggiungere un tipo di carta, fare clic sul pulsante Aggiungi carta e impostare le proprietà della carta disponibili.
- Nome carta
- È possibile modificare il nome della carta utilizzata. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri. Questo campo è obbligatorio.
- ID prodotto
- È possibile modificare l’ID prodotto. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri.
- Tipo carta
- È possibile immettere un tipo di carta o selezionare il tipo di carta da un elenco:
- Alta qualità
- Testo offset
- Copertina
- Etichette
- Indice
- Grammatura carta
- La grammatura carta varia in base al tipo di carta e alle sue dimensioni. È possibile modificare la grammatura carta.
- Colore carta
- È possibile digitare o selezionare il colore della carta da un elenco.
- Finitura carta
- È possibile digitare o selezionare la finitura della carta da un elenco:
- Non patinato
- Patinato
- Finitura lucida
- Finitura inkjet
- Finitura extra lucida
- Finitura opaca
- Finitura polimero
- Finitura satinata
- Finitura semilucida
- Finitura argento
- Larghezza carta
- La larghezza della carta.
- Altezza carta
- L’altezza della carta.
- Scheda Ticket batch
-
Specificare se stampare i dettagli batch e la posizione a cui inviare il ticket batch. Il sistema genera un file ticket batch contenente i dettagli batch.
Stampante ticket batch
- Invia ticket batch a stampante
- Selezionare questa opzione per inviare il ticket batch a una stampante. Scegliere una stampante da un elenco di stampanti esistente mappato sul server TotalFlow BatchBuilder. È anche possibile specificare il numero di copie di ticket batch da stampare.
- Invia ticket batch a dispositivo di output
- Selezionare questa opzione per inviare il ticket batch al dispositivo di output specificato. Il file ticket batch viene posizionato come primo lavoro nella batch e il numero di sequenza del lavoro per il ticket batch è 0. Il file ticket batch non viene visualizzato nella finestra di dialogo dettagli batch e non viene visualizzato come lavoro nell’interfaccia utente.
- Carta
Specificare le proprietà del lavoro da utilizzare per il supporto del ticket batch:
- A4: utilizza le impostazioni dei supporti predefinite per le proprietà del lavoro.
- Personalizzato : consente di specificare le impostazioni dei supporti per le proprietà del lavoro.
- Nota:
- Il primo valore per le proprietà della Carta è visualizzato in base alle impostazioni di installazione. A4 è visualizzato per il sistema metrico e Letter è visualizzato per il sistema imperiale.
- Nome carta
- È possibile modificare il nome della carta utilizzata. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri.
- Tipo carta
- È possibile selezionare il tipo di carta utilizzata da un elenco:
- Alta qualità
- Testo offset
- Copertina
- Etichette
- Indice
- Grammatura carta
- La grammatura carta varia in base al tipo di carta e alle sue dimensioni. È possibile modificare la grammatura carta.
- Colore carta
- È possibile digitare o selezionare il colore della carta da un elenco.
- Finitura carta
- È possibile digitare o selezionare la finitura della carta da un elenco:
- Non patinato
- Patinato
- Finitura lucida
- Finitura inkjet
- Finitura extra lucida
- Finitura opaca
- Finitura polimero
- Finitura satinata
- Finitura semilucida
- Finitura argento
- Altezza carta
- È possibile specificare l’altezza della carta.
- Larghezza carta
- È possibile specificare la larghezza della carta.
- È possibile creare una nuova batch utilizzando un filtro esistente.
Selezionare un filtro dal pannello Filtri. Trascinare e rilasciare il filtro nel pannello Batch. È anche possibile fare clic sul filtro con il tasto destro del mouse e selezionare Crea batch….
È possibile selezionare un componente da un filtro combinato nel pannello Filtri, fare clic con il tasto destro del mouse sul componente e selezionare Crea batch…. Questa azione crea una batch dal componente selezionato del filtro combinato. Il sistema crea anche una batch da ogni componente che contiene lavori dallo stesso ordine del componente selezionato.
Se il filtro selezionato ha una Destinazione output impostata, viene creata automaticamente una nuova batch e i lavori provenienti dal filtro vengono aggiunti alla nuova batch. Se il filtro non ha una Destinazione output impostata, viene visualizzato il pannello Nuova batch e il campo Destinazione output viene evidenziato come richiesto. Selezionare una destinazione dall’elenco e fare clic su OK.
Nota: La nuova batch eredita le proprietà del filtro:- Il nome della nuova batch utilizza il nome del filtro.
- I filtri Destinazione output, Velocità, Velocità di output stimata e Ora di esecuzione vengono utilizzati per le proprietà della nuova batch.
- Se nel filtro è impostato un criterio di ordinamento, l’ordine dei lavori nel filtro viene ereditato attraverso la sequenza nella nuova batch. I criteri di ordinamento non vengono ereditati.
- È possibile selezionare un numero di lavori da un elenco lavori e quindi spostarli
in una nuova batch.
Da un elenco filtrato di lavori, selezionare i lavori che si desidera spostare in una nuova batch. Trascinare e rilasciare i lavori nel Batch pannello. La nuova batch carica le proprietà provenienti dal filtro contenenti i lavori selezionati.
- Nota:
- Quando si seleziona uno o più lavori, viene visualizzata una barra delle informazioni
nella parte inferiore della finestra. Queste informazioni comprendono il numero di
lavori selezionati, il numero di fogli, il numero di piede e il numero di impressioni per i lavori selezionati. Quando si avvia l’azione di
trascinamento e rilascio, il sistema visualizza la barra delle informazioni nell’animazione
di trascinamento.
A seconda della selezione effettuata al momento dell’installazione, il sistema di misurazione potrebbe essere diverso.
- Se i lavori selezionati sono inclusi in un filtro, le informazioni visualizzate corrispondono a quelle impostate nella scheda Stime volume.
Per creare la nuova batch, fare clic su OK.
Per chiudere il pannello Nuova batch ed eliminare le informazioni immesse, fare clic su Annulla.
- Quando si seleziona uno o più lavori, viene visualizzata una barra delle informazioni
nella parte inferiore della finestra. Queste informazioni comprendono il numero di
lavori selezionati, il numero di fogli, il numero di piede e il numero di impressioni per i lavori selezionati. Quando si avvia l’azione di
trascinamento e rilascio, il sistema visualizza la barra delle informazioni nell’animazione
di trascinamento.
- È possibile selezionare uno o più lavori dall’elenco di lavori.
Selezionare uno o più lavori dall’elenco lavori, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare una batch esistente o selezionare
per creare una nuova batch. Viene visualizzato un messaggio di conferma sul pannello destro per confermare la creazione corretta della nuova batch.Nota: Se i lavori selezionati non possono essere inseriti in una batch, l’opzione clic con il tasto destro del mouse è disabilitata.