Scansione codici a barre

TotalFlow BatchBuilder consente di acquisire i codici a barre utilizzando scanner USB. È possibile acquisire codici a barre di batch e di lavori. Un codice a barre di lavoro acquisito indica che il lavoro è stato stampato.

Per aprire la finestra di dialogo Scansione codici a barre, fare clic sul menu Azioni e selezionare Scansione codici a barre.

Lo stato predefinito visualizzato è Abilita scansione. Per acquisire singoli lavori aggiunti all’elenco visualizzato nella finestra di dialogo Scansione codici a barre, fare clic sul pulsante Abilita scansione. Lo stato cambia in Pronto per scansione.

Posizione
Selezionare un valore dall’elenco di posizioni personalizzate disponibili.
Nota: È possibile creare posizioni personalizzate nella finestra Admin Posizioni personalizzate.
Nazione
Selezionare un stato definito dal sistema o uno stato personalizzato creato dall’elenco.
Nota: È possibile creare stati personalizzati nella finestra Admin Stati personalizzati.

Quando la Posizione è impostata su un valore specifico, è possibile selezionare - Non cambiare - dall'elenco Nazione. Quando i valori di Posizione e Nazione sono impostati, non è più possibile selezionare il valore - Non cambiare -.

L'utilizzo di Scansione codici a barre consente di monitorare le posizioni e lo stato dei lavori dopo l'invio per la stampa dal sistema TotalFlow BatchBuilder.

I lavori acquisiti sono pronti per l'invio. Dopo l'acquisizione di una batch, tutti i lavori dalla batch vengono aggiunti all'elenco visualizzato nella finestra di dialogo Scansione codici a barre.

Fare clic su Inoltra per inviare i lavori acquisiti al Registro sessione (scansioni inviate) e modificare lo stato dei lavori inviati nello stato selezionato.

Per rimuovere dall’elenco i lavori acquisiti di recente, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Annulla la scansione.