Definizione di flussi di lavoro per elaborare XML

Per elaborare i lavori XML, è necessario definire uno o più gruppi di lavoro in grado di gestire i lavori XML.

Prima di definire i flussi di lavoro XML:

  • Leggere lo scenario di utilizzo per l'elaborazione di ordini in un file XML. Tale scenario utilizza quattro flussi di lavoro per elaborare un lavoro XML.
  • Valutare i file XML che forniscono input all'elaborazione e decidere quanti flussi di lavoro sono richiesti per elaborare il lavoro XML. Per informazioni sulla preparazione per la ricezione dei lavori XML, consultare il relativo argomento.

Se la propria azienda utilizza un server proxy e il proprio flusso di lavoro presenta un'operazione DownloadFile, configurare RICOH ProcessDirector per utilizzare il server proxy.

Per definire i flussi di lavoro per elaborare i lavori XML:
  1. Nella pagina Flusso di lavoro, aggiungere il primo flusso di lavoro.
  2. Dopo l'operazione SetJobPropsFromTextFile, aggiungere un'operazione basata sul modello operazione DetectInputDataStream.
  3. Se il flusso di lavoro crea i lavori dal file XML, aggiungere una o più operazioni basate sul modello operazione CreateJobsFromXML.

    Impostare le seguenti proprietà:

    • Per la proprietà File di input XML:
      • Utilizzare il valore predefinito se il file XML si trova nella directory di spool del lavoro.
      • Specificare il percorso di directory e il nome file, se il file XML si trova in un'altra posizione.
    • Per la proprietà Espressione XPath per la creazione di lavori, specificare l'espressione XPath definita per l'operazione.
    • Per la proprietà Flusso di lavoro per nuovi lavori, selezionare il flusso di lavoro a cui vengono inoltrati i nuovi lavori dall'operazione CreateJobsFromXML.
    • Per la proprietà Crea come lavoro secondario:
      • Per creare lavori secondari, selezionare .

        Ad esempio, creare lavori secondari per gli elementi presenti in un ordine.

      • Per creare lavori indipendenti, selezionare No.

        Ad esempio, non creare lavori secondari per gli ordini indipendenti.

    • Per la proprietà Interrompere in assenza di elementi corrispondenti:
      • Selezionare se ogni file di input XML presenta uno o più elementi corrispondenti all'espressione XPath. Il lavoro viene posto in stato di errore se l'operazione non trova elementi corrispondenti.

        Ad esempio, un'operazione CreateJobsFromXML crea un lavoro XML per ogni ordine presente in un file di input XML. Ogni file di input XML presenta uno o più ordini. Il lavoro viene posto in stato di errore se l'operazione non trova elementi dell'ordine.

      • Selezionare No se alcuni file di input XML non presentano alcun elemento corrispondente all'espressione XPath. Il lavoro continua con l'operazione successiva nel flusso di lavoro se l'operazione non trova alcun elemento corrispondente.

        Ad esempio, un'operazione CreateJobsFromXML crea un lavoro XML per ogni elemento di stampa presente in un ordine. Gli ordini possono presentare elementi di stampa o promozionali oppure entrambi. Il lavoro continua con l'operazione successiva nel flusso di lavoro se l'operazione non trova alcun elemento corrispondente per gli elementi di stampa.

    • Per la proprietà Nome del nuovo lavoro, specificare il valore da usare per la proprietà Nome dei lavori creati dall'operazione.

  4. Se il flusso di lavoro converte i dati XML in un altro formato, aggiungere una o più operazioni basate sul modello operazione ApplyXSLTransform.
    Come regola generale, aggiungere un'operazione ApplyXSLTransform al flusso di lavoro a cui vengono inoltrati i lavori da un'operazione CreateJobsFromXML.

    L'operazione ApplyXSLTransform converte gli elementi XML in proprietà del documento o del lavoro RICOH ProcessDirector utilizzate da altre operazioni del flusso di lavoro.

  5. Per utilizzare un URL per scaricare i file per l'elaborazione, aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura DownloadFile.
  6. Aggiungere le operazioni richieste per l'elaborazione.

    Ad esempio, aggiungere le operazioni richieste per elaborare i file PDF.

  7. Salvare il flusso di lavoro.
  8. Per aggiungere il flusso di lavoro successivo, ripetere le operazioni per l'aggiunta del primo flusso di lavoro.
  9. Una volta terminato di aggiungere i flussi di lavoro, provarli.