File di sovrascrittura

Quando si crea un flusso di lavoro, è possibile impostare valori predefiniti per molte proprietà dei lavori. Tuttavia quei valori predefiniti potrebbero non essere appropriati per ogni lavoro. Se si desidera inoltrare assieme a un lavoro di stampa dei valori diversi, è possibile utilizzare un file di sovrascrittura.

Un file di sovrascrittura è un file di testo contenente le coppie proprietà-valore per le proprietà del lavoro e può essere inoltrato assieme a un file di stampa. Quando si invia il lavoro a un flusso di lavoro, l'operazione SetJobPropsFromTextFile può utilizzare le informazioni nel file di sovrascrittura per sostituire i valori predefiniti.

I file di sovrascrittura devono soddisfare questi criteri:

  • i file di sovrascrittura devono arrivare nel dispositivo di input hot folder o SFTP dopo il file di stampa.
  • si deve creare un file di sovrascrittura per ogni file di stampa del lavoro;
  • il nome del file deve corrispondere al modello specificato nella proprietà Modelli sovrascrittura; il modello predefinito corrisponde ai file con estensione .oth;
  • ogni coppia proprietà-valore deve essere in una riga a parte;
  • Per i dispositivi di input hot folder o SFTP, ogni coppia deve essere espressa come: nome di proprietà del database=valore, senza spazi prima o dopo il segno di uguale (=).
    Nota: I file di sovrascrittura utilizzati con i dispositivi di input di Download hanno un formato diverso e richiedono l'installazione della funzione di supporto AFP.

È possibile utilizzare uno di questi formati per un file di sovrascrittura:

  • Utilizzare i nomi del database RICOH ProcessDirector per le proprietà ed elencare ogni proprietà e valore su una riga separata. Ad esempio:
    Job.Duplex=Yes
    Job.CustomerName=BankName
    Job.Location=Boulder
  • Se è stata installata la funzione di supporto AFP e le sostituzioni arrivano in formato JCL dal dispositivo di input Download, il file receive_jcl_jobtype.cfg è configurato per interpretare il formato JCL. Il programma del sistema centrale crea file di sovrascrittura nel formato JCL.

Per inviare uno o più file di stampa assieme ai file di sovrascrittura nello stesso lavoro, si deve utilizzare il metodo batch Elenco e inviare assieme al lavoro un file elenco. Il file elenco contiene il nome di ogni file di stampa e file di sovrascrittura; un file di stampa deve essere riportato prima del file di sovrascrittura corrispondente. Il file elenco dovrebbe apparire così:

input1.pdf
values.oth
input2.pdf
morevalues.oth
input3.pdf
values3.oth
inputfile.pdf
inputfile.oth

Utilizzare i nomi del database RICOH ProcessDirector per le proprietà ed elencare ogni proprietà e valore su una riga separata. Ad esempio:

Job.Duplex=Yes
Job.CustomerName=BankName