Raggruppamento lavori secondari

I dispositivi di input hot folder possono generare lavori secondari se configurati per l'utilizzo di un metodo di batch. Se la funzione di supporto AFP è installata, i dispositivi di input Download possono creare lavori secondari da lavori multi-dataset ricevuti da Download per z/OS e AFP Download Plus oppure possono unire i lavori in un singolo lavoro.
I lavori secondari creati da uno qualsiasi dei metodi sono indipendenti l'uno dall'altro e non vengono elaborati secondo un ordine preciso. Per trattare questi lavori come un gruppo di lavori dipendenti, è possibile configurare un flusso di lavoro e un dispositivo di input che mantengano uniti i lavori secondari durante l'avanzamento nel flusso di lavoro.

RICOH ProcessDirector fornisce il modello operazione WaitForGroup per supportare questa funzione.

Per raggruppare i lavori secondari:

  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro.
  2. Creare o aggiornare un flusso di lavoro per l'utilizzo come flusso di lavoro secondario.
  3. In presenza di passi di elaborazione dove devono essere presenti tutti i lavori del gruppo, come quando il gruppo necessita di un'elaborazione manuale, è necessario applicare un passo basato sul modello di procedura WaitForGroup. Inserire questo passo immediatamente prima quello che richiede tutti i lavori del gruppo.
    Ad esempio, inserire questa operazione immediatamente prima dell'operazione PrintJobs. RICOH ProcessDirector non sposta i lavori nell'operazione successiva finché tutti i lavori nel gruppo non abbiano completato l'operazione precedente. È possibile includere tante fasi WaitForGroup secondo necessità.
  4. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.
  5. Fare clic sulla scheda Principale.
  6. Nel portlet Dispositivi di input, fare clic sul dispositivo di input da utilizzare per questa attività.
  7. Nel pannello a sinistra, fare clic su Mostra tutte le schede per espandere completamente il blocco appunti.
  8. Impostare la proprietà Flusso di lavoro su ParentNoPrint.
  9. Impostare la proprietà Flusso di lavoro secondario sul flusso di lavoro che include l'operazione basata sul modello di procedura WaitForGroup.
  10. Impostare la proprietà Inoltro su SubmitInputFiles.
  11. Se il dispositivo di input è un dispositivo Hot folder, impostare la proprietà Metodo di batch su un valore diverso da Nessuno, e impostare i valori delle altre proprietà come richiesto.
  12. Verificare che i valori delle proprietà del modello nell'area Avanzate soddisfino i requisiti dei lavori.
  13. Fare clic su OK.
    Nota: Se il dispositivo di input è abilitato e connesso, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera disattivare e disconnettere il dispositivo.
  14. Selezionare il dispositivo di input e fare clic su Abilita, quindi selezionarlo nuovamente e fare clic su Connetti.
Quando l'operazione SubmitInputFiles crea i lavori secondari, assegna un ID gruppo di processo e un numero che rappresenta la posizione del lavoro all'interno del gruppo. Per visualizzare tutti i lavori che appartengono a un gruppo di elaborazione specifico, selezionarne uno dai lavori secondari e fare clic su Azioni Gruppi Mostra gruppo. RICOH ProcessDirector aggiorna la tabella dei lavori per mostrare tutti i lavori membri dello stesso gruppo del lavoro selezionato. Questa azione è disponibile solo nell'interfaccia utente esistente.

Quando si seleziona un'azione da eseguire su uno o più lavori in un gruppo, RICOH ProcessDirector richiede di includere anche gli altri file nel gruppo.

Inoltre, è possibile rimuovere i lavori da un gruppo mediante Azioni Gruppi Rimuovi da gruppo e aggiungere un gruppo utilizzando Azioni Gruppi Aggiungi a gruppo. Questa azione è disponibile solo nell'interfaccia utente esistente.