Lavori con file XML

RICOH ProcessDirector può elaborare lavori inoltrati come file XML. È possibile inoltrare i file XML ad un dispositivo di input hot folder o inserire un file XML nella posizione da cui il server RICOH ProcessDirector lo recupera.

Posizionando un file XML nella posizione da cui viene recuperato, RICOH ProcessDirector elabora i file man mano che i lavori passano attraverso il flusso di lavoro. È possibile inoltrare un altro tipo di file all'hot folder per iniziare il processo. Ad esempio, è possibile inoltrare un file di stampa o un file trigger, come un file con sovrascritture o senza contenuto.

Nota: La funzione Attivazione servizi Web consente di utilizzare i protocolli per il servizio Web REST o SOAP per ricevere i dati XML da altre applicazioni o per scambiarle con esse.

Due modelli di operazioni manipolano XML:

  • Un'operazione basata sul modello di operazione CreateJobsFromXML crea lavori dagli elementi in un file XML che corrispondono a un'espressione XPath.

  • Un'operazione basata sul modello di procedura ApplyXSLTransform trasforma un file XML in un file che specifica i valori delle proprietà del documento o del lavoro RICOH ProcessDirector. Questa operazione trasforma inoltre XML in un altro formato XML.

Se un elemento nei file XML specifica un URL per scaricare un file, è possibile utilizzare l'operazione ApplyXSLTransform per assegnare l'URL al valore di una proprietà del lavoro. È possibile utilizzare un'operazione basata sul modello di procedura DownloadFile per scaricare il file.

Tale scenario d'uso mostra come elaborare gli ordini in un file XML impostando le proprietà del lavoro RICOH ProcessDirector.