Tipi di schemi colori
Quando si crea un grafico nella pagina Grafici colore, al nuovo grafico vengono assegnati un ID grafico di profilazione e un ID verifica colore univoci. Per generare il profilo ICC, utilizzare il PDF definito per la stampante
durante la configurazione del grafico colori.
- Grafico colori per creare un profilo ICC
- Stampare il grafico colori utilizzando le impostazioni consigliate senza alcuna conversione del profilo ICC di output. Per le impostazioni di stampa consigliate, vedere Stampa dello schema per la regolazione del colore con Fiery e Stampa dello schema per la regolazione del colore con TotalFlow Print Server.
- Schema colori per la verifica dei colori
- Usare tale grafico per determinare se il risultato della regolazione dei colori è
conforme allo standard di verifica del colore. Stampare il grafico colori per verificare
la regolazione del colore utilizzando:
- la stessa origine di input CMYK selezionata nel campo Verifica colore della pagina Grafici colore
- il profilo ICC generato con Regolazione colore rapida
Per dettagli sulle impostazioni di stampa consigliate, vedere Stampa dello schema per la verifica dei colori con Fiery e Stampa dello schema per la verifica dei colori con TotalFlow Print Server.
Dopo aver installato l'applicazione, i grafici colori vengono memorizzati sull'unità locale. Per dettagli, vedere Posizione dei grafici colori.
- 1. Codice colore
- Il codice colore è unico per ogni grafico colori. In base al codice colore, lo scanner è in grado di identificare la stampante e la carta collegate al grafico definito nella pagina Grafici colore. Quindi, lo scanner utilizza queste informazioni per generare e visualizzare i risultati della verifica colore.
- 2. Schema colori
- Un gruppo di caselle di colore CMYK utilizzate per creare un profilo ICC o verificare la qualità della regolazione del colore.