Connessione alle stampanti

Con un abbonamento RICOH TotalFlow Producer Advanced o Trial, è possibile inviare i processi direttamente alle stampanti in esecuzione nella rete locale e seguire l'avanzamento della stampa. Per comunicare con le stampanti, è necessario installare RICOH Cloud Connector insieme al componente RICOH Printer Connector. Il componente RICOH Printer Connector è incluso solo nella versione Windows di RICOH Cloud Connector.

Prima di iniziare queste procedure, compilare un elenco di tutte le stampanti a cui RICOH TotalFlow Producer invierà i processi. Assicurarsi di acquisire queste informazioni:

  • Tutte le impostazioni necessarie per la connessione alla stampante, compresi l'indirizzo IP, la lingua della stampante, le impostazioni della porta e le credenziali di autenticazione.
  • Le impostazioni SNMP configurate per le stampanti che utilizzano il linguaggio di stampa PostScript o PDF/JDF.

Dopo aver creato l'elenco, è possibile stabilire dove installare RICOH Cloud Connector. Si consiglia di installare un'unica istanza di RICOH Cloud Connector per gestire tutte le connessioni tra RICOH TotalFlow Producer e la rete.