Invio dei processi a una hot folder o a una directory

Per scaricare i processi in una hot folder che li invii a un'altra applicazione o a qualsiasi directory della rete, definire una hot folder TotalFlow Cloud.

Prima di iniziare questa procedura, accertarsi che:

  • RICOH Cloud Connector sia installato e configurato.
  • È stata creata la hot folder o la directory a cui TotalFlow Producer invia i processi e, se necessario, è stata configurata per inviare i file a un'altra applicazione per l'elaborazione.
  • Se RICOH Cloud Connector e la hot folder si trovano sullo stesso server.

    Se non si trovano sullo stesso server, accertarsi di conoscere il nome host o l'indirizzo IP del server su cui è stata creata la hot folder. Verificare inoltre che sia stata condivisa in rete con permessi di lettura e scrittura e che si disponga delle credenziali corrette per connettersi alla hot folder, se necessario.

      Nota:
    • Cloud Connector può essere installato sia su Windows che su Linux. Se installato su Linux e la directory a cui è necessario inviare i processi si trova su Windows (o il contrario), assicurarsi che la directory sia condivisa in modo che sia accessibile a un server su un sistema operativo diverso.

      Ad esempio, potrebbe essere necessario configurare i sistemi per utilizzare la condivisione di file Samba o NFS e montare correttamente i sistemi.

  1. Aprire RICOH Account Administration.
  2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Hot folder.
  3. Fare clic su Aggiungi hot folder nella parte in alto a destra della pagina.
  4. Nella finestra di dialogo Aggiungi hot folder, inserire un nome e una descrizione per la hot folder. Scegliere qualcosa che aiuti chi invia processi a capire dove inviarli.
  5. Per Posizione, inserire il percorso della hot folder relativo a RICOH Cloud Connector.
    • Se RICOH Cloud Connector e la hot folder si trovano sullo stesso server, aprire Windows Explorer e trovare la hot folder. Fare clic sulla barra degli indirizzi e copiare il percorso completo della directory.
    • Se si trovano su server diversi, inserire la posizione della cartella condivisa in questo modo:

      \\servername\sharedfolder

      Dove:

      servername
      Il nome host o l'indirizzo IP del server su cui è stata creata la hot folder.
      sharedfolder
      La directory della hot folder condivisa su cui vengono scaricati i processi.

  6. Fare clic su Ok.
  7. Se sono installate più istanze di Cloud Connector, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona RICOH Cloud Connector. Scegliere un Cloud Connector da utilizzare per l'invio di processi alla hot folder che si sta creando, quindi fare clic su Ok.
  8. Se sono necessarie le credenziali per connettersi alla directory condivisa, si apre una finestra di dialogo che richiede ID utente e password. Immettere i valori e fare clic su Ok.