Uso dell'applicazione RICOH Auto Color Adjuster

Per azionare la macchina, usare RICOH Auto Color Adjuster che è installato nel computer. Questa sezione descrive le funzioni e le impostazioni di RICOH Auto Color Adjuster e la procedura di avvio di ciascuna funzione e di accesso ai menu delle impostazioni.
Come accedere a funzioni e impostazioni Funzione/Impostazioni Panoramica
Selezionare la funzione o il pulsante delle impostazioni nella schermata del menu di RICOH Auto Color Adjuster Regolazione colore rapida Esegue la scansione di uno schema colori e genera automaticamente un profilo. Registrare il profilo creato come profilo di output (stampante) sul DFE e utilizzare il profilo durante la stampa di un documento. Usare questa funzione a intervalli regolari per evitare che le modifiche della condizione della macchina o dell'ambiente di stampa influiscano sui colori dei fogli in uscita.

Per ulteriori informazioni, vedere Regolazione colore rapida.

Corrispondenza campione colore Genera un profilo basato sul campione stampato di colore che si è scansionato utilizzando la funzione Corrispondenza campione colore. Registrare il profilo creato come profilo di input CMYK (origine) sul DFE e utilizzare il profilo durante la stampa di un documento. È possibile usare il profilo generato per riprodurre sulla pagina stampata i colori del campione di colore nel modo più simile possibile.

Per ulteriori informazioni, vedere Corrispondenza campione colore.

Colorimetria La macchina misura i colori su un grafico di prova stampato a intervalli regolari. È possibile salvare i risultati della misurazione in un file e gestirli utilizzando un'applicazione di gestione dei colori o un'altra applicazione simile.

Per ulteriori informazioni, vedere Colorimetria.

Impostazioni macchina Specifica varie impostazioni della macchina.

Per ulteriori informazioni, consultare RICOH Auto Color Adjuster: Guida all'installazione.

Selezionare la funzione o il pulsante delle impostazioni in un browser Web Console di gestione Esegue una rapida certificazione dei risultati della regolazione del colore della stampante in base a vari standard di certificazione. È possibile gestire le registrazioni dei cambiamenti nel tempo del risultato della certificazione per ciascuna stampante.

Per ulteriori informazioni, vedere Console di gestione.

Impostazioni iniziali Specificare la stampante, il tipo di carta e altre impostazioni da utilizzare per Regolazione colore rapida.

Per ulteriori informazioni, consultare RICOH Auto Color Adjuster: Guida all'installazione.

    Nota:
  • È anche possibile utilizzare Impostazioni iniziali e Console di gestione da un computer in rete. Per informazioni sul computer da utilizzare, vedere RICOH Auto Color Adjuster: Guida all'installazione.