Uso dell'applicazione RICOH Auto Color Adjuster

Per azionare la macchina, usare RICOH Auto Color Adjuster che è installato nel computer. Questa sezione descrive le funzioni e le impostazioni di RICOH Auto Color Adjuster e la procedura di avvio di ciascuna funzione e di accesso ai menu delle impostazioni.
Come accedere a funzioni e impostazioni Funzione/Impostazioni Panoramica
Selezionare la funzione o il pulsante delle impostazioni nella schermata del menu di RICOH Auto Color Adjuster Regolazione colore rapida Esegue la scansione di uno schema colori e genera automaticamente un profilo. Registrare il profilo creato come profilo di output (stampante) sul DFE e utilizzare il profilo durante la stampa di un documento. Usare questa funzione a intervalli regolari per evitare che le modifiche della condizione della macchina o dell'ambiente di stampa influiscano sui colori dei fogli in uscita.
Corrispondenza campione colore Genera un profilo basato sul campione stampato di colore che si è scansionato utilizzando la funzione Corrispondenza campione colore. Registrare il profilo creato come profilo di input CMYK (origine) sul DFE e utilizzare il profilo durante la stampa di un documento. È possibile usare il profilo generato per riprodurre sulla pagina stampata i colori del campione di colore nel modo più simile possibile.

Colorimetria La macchina misura i colori su un grafico di prova stampato a intervalli regolari. È possibile salvare i risultati della misurazione in un file e gestirli utilizzando un'applicazione di gestione dei colori o un'altra applicazione simile.
Impostazioni macchina Specifica varie impostazioni della macchina.

Selezionare la funzione o il pulsante delle impostazioni in un browser Web Console di gestione Esegue una rapida certificazione dei risultati della regolazione del colore della stampante in base a vari standard di certificazione. È possibile gestire le registrazioni dei cambiamenti nel tempo del risultato della certificazione per ciascuna stampante.

Impostazioni iniziali Specificare la stampante, il tipo di carta e altre impostazioni da utilizzare per Regolazione colore rapida.

    Nota:
  • È anche possibile utilizzare Impostazioni iniziali e Console di gestione da un computer in rete.