Aggiunta manuale di stampanti

È possibile registrare facilmente nuove stampanti utilizzando la funzione Add Printer....
Per aggiungere una stampante manualmente:
  1. Nella pagina Printers, fare clic sul pulsante Add Printer....
    Il pulsante Add Printer... è disabilitato quando la raccolta dati è offline o quando è stato raggiunto il limite di utilizzo della fonte dati.
  2. Modificare le proprietà della stampante nella finestra di dialogo New Printer.
    Finestra di dialogo New Printer
    Per ulteriori informazioni sulle impostazioni disponibili, vedere Modifica delle proprietà della stampante.
    In base al nome host o all'indirizzo IP specificati, RICOH Supervisor Data Collector identifica il numero di serie della stampante. Se una fonte dati con tale numero di serie è stata registrata in precedenza nel sistema, è possibile creare una nuova istanza o riprendere il rilevamento della fonte dati precedente aggiungere i dati futuri ai dati cronologici esistenti. Se si inserisce un nome diverso per la fonte dati, il nuovo nome si applica anche ai dati cronologici esistenti.

    Per impostazione predefinita, l'opzione Resume tracking the previous data source è abilitata e viene visualizzato un elenco con i nomi delle fonti dati precedenti identificati nel sistema. Nell'elenco sono visualizzate solo le fonti dati non attive non più registrate in alcuna raccolta dati. È possibile disabilitare l'opzione Resume tracking the previous data source per creare una nuova fonte dati.Impostazione Serial Number

  3. Fare clic su OK.
    Importante:
  • Se il limite delle fonti dati di cui alla sottoscrizione è stato raggiunto, non è possibile aggiungere un'altra stampante alla raccolta dati. Per informazioni sulla gestione delle impostazioni di account e utente, consultare la documentazione relativa a RICOH Account Administration.
  • È possibile aggiungere stampanti da reti diverse alla stessa raccolta dati a condizione che la raccolta dati possa raggiungere entrambe le reti. Altrimenti, è necessaria una raccolta dati separata per ogni rete.
  • Per evitare dati cronologici duplicati, verificare di non aggiungere la stessa stampante a più raccolte dati.
  • Quando la raccolta dati non è collegata al cloud, non è possibile aggiungere, modificare o eliminare una fonte dati. Quando viene ripristinata la connessione al cloud, tutte le funzioni sono abilitate.