Condivisione di dashboard

È possibile condividere le dashboard con altri utenti. I destinatari delle dashboard possono visualizzare le dashboard condivise con loro nella sezione CONDIVISO CON ME.
    Importante:
  • Questa funzione è disponibile solo con la funzione Self-Service. Se si desidera acquistare questa funzione, contattare il rappresentante Ricoh.
  • Quando si condivide una dashboard, i destinatari della dashboard riceveranno un'e-mail di notifica.

    I destinatari delle dashboard possono visualizzare le dashboard condivise con loro nella sezione CONDIVISO CON ME.

Per condividere una dashboard:
  1. Fare clic su scheda Dashboard, la scheda Dashboard.
  2. Selezionare la dashboard che si desidera condividere nell'elenco Dashboard.
    Assicurarsi di essere il proprietario del dashboard selezionato.
  3. Fare clic su pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, nell'intestazione della dashboard e selezionare Condividi.
    Scheda Dashboard - Opzioni dashboard
  4. Specificare le impostazioni richieste nella finestra di dialogo Condividi:
    Finestra di dialogo Condividi
    1. Immettere gli indirizzi e-mail utente per impostare i destinatari della dashboard.

      Per aggiungere tutti gli utenti registrati nell'account aziendale, inserire l'ID tenant. Per visualizzare l'ID tenant, fare clic su pulsante Account, il pulsante Account, selezionare Dettagli account e andare a ID tenant. Solo gli amministratori possono visualizzare i dettagli dell'account.

      Le informazioni sui contatti degli utenti aggiunti sono elencate al centro della finestra di dialogo.

    2. Per specificare in che modo i destinatari possono interagire con la dashboard condivisa, selezionare un'opzione dal menu disponibile accanto a ciascun utente.
      • Puoi visualizzare: i destinatari possono visualizzare la dashboard ma non possono modificarla.
      • Puoi progettare: i destinatari possono visualizzare e modificare la dashboard.

        Le modifiche che apportano nella dashboard non influenzano la relativa copia in uso. Queste modifiche vengono effettuate automaticamente in una copia separata della dashboard a cui solo i destinatari hanno accesso. I destinatari della dashboard possono tornare all'ultima copia condivisa in qualsiasi momento facendo clic su pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, nell'intestazione della dashboard e selezionando Ripristina dashboard.

      È inoltre possibile trasferire la proprietà della dashboard a un utente autorizzato selezionando Proprietario.
    3. Per selezionare gli utenti che riceveranno un report di pianificazione, fare clic sul pulsante Disattivo per ciascun utente. Il pulsante cambia in Attivo. Per iscrivere tutti gli utenti dell'elenco ai report via e-mail, fare clic su Iscrivi tutti.
    4. Per consentire agli utenti di gestire le proprie impostazioni di sottoscrizione, fare clic su Gli utenti non possono modificare le proprie impostazioni di abbonamento. L'impostazione cambia in Gli utenti possono modificare le proprie impostazioni di abbonamento.
    5. Se gli utenti condivisi possono modificare le impostazioni di abbonamento, quando fanno clic su pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, nell'intestazione della dashboard, possono selezionare Report e-mail.
      Scheda Dashboard - Opzioni dashboard

      Nella finestra di dialogo Condividi, l'utente può annullare l'abbonamento disabilitando l'abbonamento alle consegne dei report impostato dal proprietario della dashboard o confermare l'abbonamento lasciando l'opzione abilitata e facendo clic su OK. Se l'opzione di abbonamento è abilitata, l'utente può anche modificare le impostazioni dei suoi report di pianificazione. Per ricevere un report su richiesta, gestire le impostazioni del report e fare clic sul pulsante INVIAMI UN REPORT ORA.

      Finestra di dialogo Condividi
  5. Per pianificare la consegna di un report, fare clic su scheda Consegna dashboard, la scheda Pianifica consegna report.
    Scheda Pianifica consegna report
    1. Nella sezione Contenuto del report e-mail, selezionare il tipo di report da inviare:
      • Report e-mail: i widget sono incorporati nel corpo del messaggio e-mail, disposti verticalmente.
      • Allegato PDF: Il report viene allegato all'e-mail in formato PDF.
    2. Nella sezione Pianifica, impostare il fuso orario per l'invio dei report via e-mail e selezionare la frequenza di invio delle notifiche via e-mail. È possibile scegliere tra:
      • Giornaliero: selezionare per inviare un report via e-mail all'ora definita. Nel campo Tutti i giorni, selezionare i giorni in cui il report programmato deve essere inviato. È possibile selezionare più giorni. Selezionare l'ora di invio dell'e-mail.
      • Mensile: selezionare per inviare un report via e-mail al mese. Nel campo Tutti i mesi, selezionare il mese in cui il report programmato deve essere inviato. È possibile selezionare più mesi. Selezionare Ogni mese per inviare un report ogni mese. Selezionare il giorno o i giorni del mese e l'ora di invio dell'e-mail.
    3. Fare clic su OK.

Quando un proprietario modifica una dashboard, non viene aggiornata automaticamente per i destinatari. Il proprietario della dashboard deve condividere di nuovo quella aggiornata e i rispettivi destinatari devono aggiornarla prima che vengano applicate modifiche. Per ulteriori informazioni, vedere Condivisione degli aggiornamenti della dashboard.

Il proprietario della dashboard può interrompere la condivisione di una dashboard in qualsiasi momento rimuovendo tutti i destinatari dalla finestra di dialogo Condividi.