Ricerca di stampanti
- Nell'angolo in alto a destra della pagina Printers, espandere il menu Add Printer... e selezionare Scan for Printers.Il menu Add Printer... è disabilitato quando la raccolta dati è offline o quando è stato raggiunto il limite di utilizzo della fonte dati.
- Nella finestra di dialogo Scan for Printers, specificare l'intervallo IP e il nome comunità SNMP, quindi fare clic su FIND PRINTERS.
- Selezionare le stampanti da aggiungere e fare clic su ADD PRINTERS.
- Selezionare un fuso orario per ogni stampante nell'elenco e fare clic su SALVA.
- Nota:
-
RICOH Supervisor Data Collector utilizza il fuso orario della stampante per identificare correttamente la stampante e raccogliere dati accurati. Verificare che il valore impostato per l'opzione Time Zone corrisponda alle impostazioni del fuso orario configurate sulla stampante.
Per i fusi orario che rispettano l'ora legale, la casella di controllo Adjust for daylight saving time automatically è selezionata per impostazione predefinita. È possibile deselezionare la casella di controllo per non applicare la regolazione dell'ora legale. Per i fusi orario che non rispettano l'ora legale, l'opzione Adjust for daylight saving time automatically è disabilitata.
- Per impostazione predefinita, questa opzione visualizza il fuso orario ricevuto dalla stampante.
- È possibile modificare il fuso orario della prima stampante dalla lista e quindi fare clic su Apply Below per impostare lo stesso fuso orario per le altre stampanti.
Il sistema visualizza le stampanti aggiunte come schede singole nella pagina Printers. -
- Per modificare le proprietà della stampante, fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda stampante e selezionare Properties.
- Importante:
- RICOH Supervisor Data Collector può utilizzare la funzionalità Scan for Printers solo se si abilita il protocollo SNMP v1/v2 sulla stampante fisica. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione sulla stampante.
- Se il limite delle fonti dati di cui alla sottoscrizione è stato raggiunto, non è possibile aggiungere un'altra stampante alla raccolta dati. Per informazioni sulla gestione delle impostazioni di account e utente, consultare la documentazione relativa a RICOH Account Administration.
- È possibile aggiungere stampanti da reti diverse alla stessa raccolta dati a condizione che la raccolta dati possa raggiungere entrambe le reti. Altrimenti, è necessaria una raccolta dati separata per ogni rete.
- Per evitare dati cronologici duplicati, verificare di non aggiungere la stessa stampante a più raccolte dati.
- Quando la raccolta dati non è collegata al cloud, non è possibile aggiungere, modificare o eliminare una fonte dati. Quando viene ripristinata la connessione al cloud, tutte le funzioni sono abilitate.