Ricerca di stampanti

Per aggiungere stampanti in RICOH Supervisor Data Collector, è possibile cercare i dispositivi in rete. La ricerca nella rete viene eseguita tramite SNMP v1/v2.
Per avviare la ricerca automatica di una stampante:
  1. Nell'angolo in alto a destra della pagina Printers, espandere il menu Add Printer... e selezionare Scan for Printers.
    Il menu Add Printer... è disabilitato quando la raccolta dati è offline o quando è stato raggiunto il limite di utilizzo della fonte dati.
  2. Nella finestra di dialogo Scan for Printers, specificare l'intervallo IP e il nome comunità SNMP, quindi fare clic su FIND PRINTERS.
    Finestra di dialogo Scan for Printers
  3. Selezionare le stampanti da aggiungere e fare clic su ADD PRINTERS.
  4. Selezionare un fuso orario per ogni stampante nell'elenco e fare clic su SALVA.
      Nota:
    • RICOH Supervisor Data Collector utilizza il fuso orario della stampante per identificare correttamente la stampante e raccogliere dati accurati. Verificare che il valore impostato per l'opzione Time Zone corrisponda alle impostazioni del fuso orario configurate sulla stampante.

      Per i fusi orario che rispettano l'ora legale, la casella di controllo Adjust for daylight saving time automatically è selezionata per impostazione predefinita. È possibile deselezionare la casella di controllo per non applicare la regolazione dell'ora legale. Per i fusi orario che non rispettano l'ora legale, l'opzione Adjust for daylight saving time automatically è disabilitata.

    • Per impostazione predefinita, questa opzione visualizza il fuso orario ricevuto dalla stampante.
    • È possibile modificare il fuso orario della prima stampante dalla lista e quindi fare clic su Apply Below per impostare lo stesso fuso orario per le altre stampanti.
    Il sistema visualizza le stampanti aggiunte come schede singole nella pagina Printers.
  5. Per modificare le proprietà della stampante, fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda stampante e selezionare Properties.
    Importante:
  • RICOH Supervisor Data Collector può utilizzare la funzionalità Scan for Printers solo se si abilita il protocollo SNMP v1/v2 sulla stampante fisica. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione sulla stampante.
  • Se il limite delle fonti dati di cui alla sottoscrizione è stato raggiunto, non è possibile aggiungere un'altra stampante alla raccolta dati. Per informazioni sulla gestione delle impostazioni di account e utente, consultare la documentazione relativa a RICOH Account Administration.
  • È possibile aggiungere stampanti da reti diverse alla stessa raccolta dati a condizione che la raccolta dati possa raggiungere entrambe le reti. Altrimenti, è necessaria una raccolta dati separata per ogni rete.
  • Per evitare dati cronologici duplicati, verificare di non aggiungere la stessa stampante a più raccolte dati.
  • Quando la raccolta dati non è collegata al cloud, non è possibile aggiungere, modificare o eliminare una fonte dati. Quando viene ripristinata la connessione al cloud, tutte le funzioni sono abilitate.