Limitazione di filtri a valori specifici con filtri in background

I filtri in background consentono di limitare i dati esposti ai visualizzatori o di ridurre il numero di filtri richiesto.
È possibile definire quali dei campi in un filtro rendere visibili ai visualizzatori. Successivamente, i visualizzatori possono utilizzare il filtro aggiornato e limitato per filtrare ulteriormente la dashboard tramite i campi disponibili.

Questa funzione è utile quando i visualizzatori richiedono solo dati specifici ed effettuano una ricerca in lunghi elenchi di campi o quando non si desidera visualizzare tutti i dati per motivi di sicurezza.

Ad esempio, se un filtro elenco semplice include inizialmente un elenco di 10 posizioni, è possibile limitare il filtro per includere solo 5 posizioni specificate. I visualizzatori possono vedere solo queste 5 posizioni quando impostano il filtro.

Per un filtro classificazione che richiede solo le 5 posizioni principali in base al numero di stampanti da includere nell'elenco, i visualizzatori possono vedere comunque solo 5 posizioni. Tuttavia, l'elenco di posizioni cambia con il variare del numero di stampanti.

Per utilizzare i filtri in background:
  1. Fare clic su Scheda Dashboard, la scheda Dashboard, e selezionare una dashboard nell'elenco.
  2. Fare clic su Pulsante Attiva/disattiva filtri, il pulsante Attiva/disattiva filtri, nell'intestazione della dashboard.
  3. Nel pannello Filtri creare un filtro in background utilizzando uno dei seguenti metodi:
    • Per un filtro senza valori selezionati, fare clic su Pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, selezionare Crea filtro in background, configurare le impostazioni filtro e fare clic su OK.
    • Per un filtro già con valori specifici selezionati, fare clic su Pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, e selezionare Imposta come filtro in background.

    Il filtro in background è contrassegnato con un'icona filtro. L'icona filtro non è visibile ai visualizzatori.

  4. Per modificare il filtro in background:
    1. Fare clic su Pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, e selezionare Modifica filtro in background.
    2. Aggiornare le impostazioni filtro e fare clic su OK.
  5. Per rimuovere un filtro in background, fare clic su Pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, e selezionare Rimuovi filtro in background.