Stampante a foglio singolo RICOH Fiery

Utilizzare questo tipo di stampante per le stampanti che funzionano tramite i controller Fiery. È possibile ricevere dati limitati sui lavori tramite SNMP o utilizzare RICOH API for Fiery per ricevere informazioni dettagliate sui lavori.

Per ulteriori informazioni sui dati raccolti con questo tipo di stampante, vedere Dati raccolti.

Finestra di dialogoNew Printer - Stampante per fogli singoli RICOH Fiery

Selezionare la versione SNMP (Simple Network Management Protocol) per stabilire la connettività tra la raccolta dati e la fonte dati. È possibile trovare le istruzioni per questo passaggio in Generic SNMP Printer.

RICOH API for Fiery - Stato abilitato
Quando Stato è Abilitato, i dati sul lavoro vengono raccolti tramite RICOH API for Fiery. La raccolta dati riceve informazioni dettagliate sui lavori quali: ID lavoro, nome del lavoro, stato del lavoro, copie, pagine, fogli e impressioni.

Assicurarsi che la stampante disponga di Fiery API versione 5.2.27.01 o successiva e della patch Fiery per RICOH Supervisor. Vedere la documentazione di Fiery Command WorkStation per informazioni sull'aggiornamento di Fiery API.

Per utilizzare RICOH API for Fiery, è necessario autenticarsi con un nome utente e una password che corrispondano alle credenziali utilizzate per registrarsi sulla stampante a foglio singolo RICOH Fiery. Se non si sono modificate le credenziali predefinite, inserire admin come nome utente e Fiery.1 come password.

Fare clic su TEST per verificare che non vi siano problemi di connessione o di autenticazione. RICOH Supervisor Data Collector verifica la connessione con la stampante e ne recupera il fuso orario. Se si desidera impostare un fuso orario diverso, selezionare un altro valore dall'elenco Fuso orario.

    Nota:
  • Questa funzione è disponibile solo con la funzionalità RICOH API for Fiery. Se si desidera acquistare questa funzione, contattare il rappresentante Ricoh.
  • Assicurarsi di aver installato la patch Fiery: FIT102429972 (per i controller Fiery basati su Windows) o FIT102430496 (per i controller Fiery basati su Linux).
  • Per le stampanti RICOH Pro9500, assicurarsi di avere installato la versione minima di RICOH API for Fiery: 5.2.75.00 e che sia installata la patch Fiery: SP3_FIT102693514 (per i controller Fiery basati su Windows).
  • Per le stampanti RICOH ProC7500, assicurarsi di avere installato la versione minima di RICOH API for Fiery: 5.2.75.00 e che sia installata la patch Fiery: SP3_FIT102693519 (per i controller Fiery basati su Windows).
  • Se si desidera utilizzare RICOH API for Fiery con le stampanti già registrate in RICOH Supervisor Data Collector, è necessario modificare le proprietà della stampante e abilitare l'opzione RICOH API for Fiery. Quindi, seguire i passaggi per l'autenticazione e la connessione alla stampante e, se necessario, regolare il fuso orario della stampante.
  • Per i lavori inviati direttamente tramite Fiery Command WorkStation, Fiery Hot Folders o FTP, le informazioni sul lato di stampa potrebbero non essere riportate correttamente. Per risolvere il problema, è possibile impostare manualmente il lato di stampa per ogni lavoro inviato. Fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e selezionare Proprietà.... Nella finestra di dialogo Proprietà lavoro, andare in Layout e selezionare l'opzione Fronte/retro. Per istruzioni precise, consultare la documentazione relativa alla versione di Fiery Command WorkStation in uso.
  • Il numero di copie è disponibile solo per i lavori che hanno terminato la stampa.
  • In alcuni casi, quando i lavori a 2 facciate con un numero di pagine non uniforme vengono inviati tramite PostScript da applicazioni esterne, le informazioni sul lato di stampa non vengono registrate correttamente dalla stampante e il lavoro viene indicato come a 1 facciata.
RICOH API for Fiery - Stato disabilitato
Quando Stato è Disabilitato, i dati vengono raccolti tramite SNMP. La raccolta dati riceve solo informazioni limitate sui lavori, quali ad esempio: stato del lavoro o messaggi di errore.
    Nota:
  • Per visualizzare correttamente i dati della stampante, ad esempio i nomi dei lavori, quando RICOH Supervisor Data Collector riceve informazioni tramite SNMP, verificare che il valore impostato per l'opzione Printer Character Set corrisponda alle impostazioni della lingua configurate sulla stampante. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione sulla stampante.
  • Per ottenere dati precisi sui lavori, impostare il limite della coda di stampa su 99 in Fiery Command WorkStation. Andare in Server Centro dispositivi Configurazione server e fare clic sul pulsante Configura nell'angolo in basso a destra. Quindi, andare in Gestione lavori Coda di stampa e inserire 99 in Lavori salvati nella coda di stampa. Per istruzioni precise, consultare la documentazione relativa alla versione di Fiery Command WorkStation in uso.
  • In alcuni casi, quando si stampano insieme più lavori a bassa tiratura, è possibile che alcuni lavori non vengano segnalati in RICOH Supervisor mentre si raccolgono i dati dei lavori tramite SNMP.