RICOH Pro VC

Utilizzare questo tipo di stampante per le stampanti a modulo continuo RICOH della serie Pro VC: RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Per ulteriori informazioni sui dati raccolti con questo tipo di stampante, vedere Dati raccolti.

Importante: Prima di utilizzare questo tipo di stampante, assicurarsi che la Funzione stampante 5565 sia abilitata. Questa funzione consente una comunicazione estesa con la stampante attraverso RICOH Productivity Tracker.

Finestra di dialogo New Printer - RICOH Pro VC

Selezionare la versione SNMP (Simple Network Management Protocol) per stabilire la connettività tra la raccolta dati e la fonte dati. È possibile trovare le istruzioni per questo passaggio in Generic SNMP Printer.

Quando si utilizza RICOH Productivity Tracker, RICOH Supervisor Data Collector esegue il polling della stampante e invia i dati al cloud ogni 60 secondi. Questo intervallo può causare ritardi nella disponibilità dei dati e può influire sulle informazioni visualizzate nella scheda Visualizzazione in tempo reale da RICOH Supervisor.

Per abilitare una funzione disponibile sulla stampante fisica:

  1. Nella pagina Configurazione, selezionare DFE e Funzioni.
  2. Fare clic sul pulsante Installa per visualizzare l'elenco dei codici funzione disponibili.
  3. Selezionare la funzione da abilitare e fare clic su OK.

Importante: I dati sulla lunghezza carta stampata raccolti da RICOH Productivity Tracker potrebbero non essere sempre esatti, a causa di ritardi di comunicazione della stampante. Talvolta potrebbe esserci una differenza di pochi piedi tra i dati segnalati e la lunghezza effettiva della carta stampata.