Introduzione a RICOH Supervisor Data Collector
In questa sezione sono contenute le procedure di base per l'utilizzo di RICOH Supervisor Data Collector.
In this section:
- Requisiti del computerPer eseguire RICOH Supervisor Data Collector, il computer in uso deve soddisfare questi requisiti. Prima della configurazione, assicurarsi che tutti i requisiti siano soddisfatti.
- Download e installazione diRICOH Supervisor Data Collector su WindowsPer avviare il monitoraggio e la raccolta di dati dalle stampanti, è necessario installare innanzitutto l'applicazione RICOH Supervisor Data Collector. Se una raccolta dati non è disponibile, viene visualizzata la pagina Installa Data Collector per ottenere i dati della stampante.
- Download e installazione di RICOH Supervisor Data Collector su LinuxPer avviare il monitoraggio e la raccolta di dati dalle stampanti, è necessario installare innanzitutto l'applicazione RICOH Supervisor Data Collector. Se una raccolta dati non è disponibile, viene visualizzata la pagina Installa Data Collector per ottenere i dati della stampante.
- Download e installazione di RICOH Supervisor Data Collector con la riga comandiPer avviare il monitoraggio e la raccolta di dati dalle stampanti, è necessario installare innanzitutto l'applicazione RICOH Supervisor Data Collector. Se una raccolta dati non è disponibile, viene visualizzata la pagina Installa Data Collector per ottenere i dati della stampante.
- Aggiornamento di RICOH Supervisor Data CollectorOgni volta che è disponibile una nuova versione di RICOH Supervisor Data Collector, viene visualizzato un messaggio sul piè di pagina e sul banner in alto dell'interfaccia. Il messaggio mostra il numero di versione e segnala che è possibile scaricare la nuova versione.
- Aggiornamento di RICOH Supervisor Data Collector con la riga comandiOgni volta che è disponibile una nuova versione di RICOH Supervisor Data Collector, viene visualizzato un messaggio sul piè di pagina e sul banner in alto dell'interfaccia. Il messaggio mostra il numero di versione e segnala che è possibile scaricare la nuova versione.
- Spostamento di RICOH Supervisor Data Collector su un nuovo serverÈ possibile spostare RICOH Supervisor Data Collector su un nuovo server.
- Disinstallazione di RICOH Supervisor Data Collector
- Disinstallazione di RICOH Supervisor Data Collector con la riga comandi
- Ripristino di RICOH Supervisor Data CollectorÈ possibile ripristinare una configurazione precedente memorizzata nel cloud e continuare a tenere traccia delle fonti dati. Una raccolta dati può essere recuperata dal cloud se la casella di controllo Elimina la raccolta dati dal cloud rimane deselezionata quando si disinstalla l'applicazione. È possibile connettersi alla raccolta dati esistente solo dopo una nuova installazione.
- AccessoUna volta completata la procedura di installazione, è possibile effettuare l'accesso a RICOH Supervisor Data Collector dal computer o da workstation client utilizzando un browser Web.
Argomento collegato: RICOH Supervisor Data Collector