Dashboard Pianificazione della capacità

La dashboard predefinita Pianificazione della capacità fornisce informazioni per la pianificazione della capacità e il bilanciamento del carico monitorando il volume annuale, mensile e giornaliero, le prestazioni della stampante e giorni e ore produzione di punta in base al numero di impressioni stampate.
    Nota:
  • Questa dashboard richiede dati da RICOH Supervisor Data Collector.

Tutti i dati relativi al tempo dalla dashboard predefinita Pianificazione della capacità vengono visualizzati nel fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector.

Scheda Dashboard - Dashboard Pianificazione della capacità

Questi widget predefiniti sono inclusi nella dashboard Pianificazione della capacità:

Volume annuale
Tipo di widget: grafico polare
Visualizza il numero totale di impressioni stampate all'anno. Include i dati da stampanti a modulo continuo e a foglio singolo.
Volume mensile
Tipo di widget: istogramma
Visualizza il numero totale di impressioni stampate al mese. Include i dati da stampanti a modulo continuo e a foglio singolo.
Volume giornaliero - I giorni migliori e peggiori del calendario
Tipo di widget: mappa termica del calendario

Visualizza un calendario con il numero giornaliero di impression stampate. Include i dati da stampanti a modulo continuo e a foglio singolo.

I giorni del calendario appaiono con diverse gradazioni di blu in base ai valori minimi e massimi di throughput:

  • Icona azzurra Giorni con il valore di throughput minimo visualizzati nella gradazione di blu più chiara.
  • Icona intervallo azzurra Giorni con il valore di throughput più vicino al valore minimo visualizzati in una gradazione di blu più chiara.
  • Icona intervallo blu scura Giorni con il valore di throughput più vicino al valore massimo visualizzati in una gradazione di blu più scura.
  • Icona blu scura Giorni con il valore di throughput massimo visualizzati nella gradazione di blu più scura.

Stampanti con il volume più elevato per le date selezionate
Tipo di widget: grafico a barre

Visualizza le stampanti con il numero massimo di impressioni stampate per il periodo di tempo specificato nel pannello Filtri. Include i dati per le stampanti a foglio singolo e a modulo continuo.

È possibile utilizzare il cursore per evidenziare un intervallo di dati specifico.

Giorni produzione di punta
Tipo di widget: grafico ad area

Visualizza i giorni produzione di punta in base al numero totale di impressioni stampate. Include i dati da stampanti a modulo continuo e a foglio singolo.

È possibile utilizzare il cursore per evidenziare un intervallo di dati specifico.

Ore produzione di punta per impressioni medie
Tipo di widget: grafico a linee
Visualizza le ore produzione di punta complessive in base al numero medio di impressioni stampate. Include i dati da stampanti a modulo continuo e a foglio singolo.

Questi filtri sono definiti per la dashboard Pianificazione della capacità:

Intervallo di date
Consente di filtrare i dati in base a un periodo specifico di raccolta dati. Per impostazione predefinita, i dati nella dashboard sono limitati al trimestre corrente.

Quando si modifica il filtro, è anche possibile passare da un filtro intervallo di tempo a un tipo diverso di filtro temporale. Per passare a un elenco di filtri, che consente di selezionare anni, trimestri, mesi, settimane, giorni o intervalli di tempo specifici, selezionare la scheda Elenco. Per passare a un filtro calendario, che consente di selezionare intervalli di date personalizzati dal calendario, selezionare la scheda Calendario.

I dati vengono selezionati in base al fuso orario del browser web che accede a RICOH Supervisor. Il primo giorno della settimana è lunedì.

Nome della posizione Nome stampante Nome turno

Questo set di filtri dipendenti consente di visualizzare i dati solo per posizioni, stampanti e turni specifici.

Nome della posizione
Consente di visualizzare i dati solo per posizioni specifiche.

Per visualizzare i dati per posizione, è necessario prima raggruppare le stampanti per posizione nel pannello Posizioni della scheda Impostazioni.

È possibile associare a una posizione solo le stampanti attualmente registrate in RICOH Supervisor Data Collector.

Una posizione viene visualizzata nei widget e nei filtri solo se contiene almeno una stampante e se sono disponibili dati dalle stampanti assegnate alla posizione. Se la posizione è associata a un turno, i dati devono essere disponibili per l'intervallo di tempo coperto dal turno.

Nome stampante
Consente di visualizzare i dati solo per stampanti specifiche nelle posizioni specifiche selezionate per il filtro Nome della posizione.

Sono disponibili nell'elenco solo le stampanti che hanno già inviato informazioni di processo o stato.

Nome turno
Consente di visualizzare i dati solo per i turni specifici associati alle posizioni e alle stampanti selezionate per i filtri Nome della posizione e Nome stampante.

Per visualizzare i dati per turno, è necessario prima registrare i turni nel pannello Turni della scheda Impostazioni.

I turni si applicano solo alle stampanti attualmente registrate in RICOH Supervisor Data Collector.

I dati vengono assegnati a un turno in base alle stampanti incluse nella posizione del turno e al fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector. Se un turno non ha una posizione specificata, si applica a tutte le stampanti disponibili nel sistema.

Tutti i dati dei lavori raccolti nell'intervallo di tempo coperto da un turno sono assegnati a quel turno, anche se la stampa del lavoro è iniziata o finita al di fuori dell'intervallo del turno.

Un turno viene visualizzato nei widget e nei filtri solo se i dati sono disponibili per l'intervallo di tempo coperto dal turno. Se il turno è associato a una posizione, i dati devono essere disponibili dalle stampanti assegnate a quella posizione.

Per impostazione predefinita, sono inclusi tutte le posizioni, le stampanti e i turni.