Accesso

Una volta completata la procedura di installazione, è possibile effettuare l'accesso a RICOH Supervisor Data Collector dal computer o da workstation client utilizzando un browser Web.
Pagina Sign in

Prima di tentare di effettuare l'accesso, accertarsi che uno dei browser Web supportati sia installato e configurato.

Per accedere dal computer su cui è installato RICOH Supervisor Data Collector:

  1. Andare alla cartella in cui è installato RICOH Supervisor Data Collector e fare doppio clic su RICOH Supervisor - Data Collector nella sottocartella bin. Si apre il browser web predefinito e viene visualizzata la pagina Sign in.

    Se si sceglie di creare collegamenti durante l'installazione, è anche possibile utilizzare il collegamento RICOH Supervisor - Data Collector per aprire l'applicazione.

  2. Immettere il nome utente e la password utilizzati per l'accesso a RICOH Supervisor Data Collector.
  3. Fare clic su SIGN IN.

Per accedere a RICOH Supervisor Data Collector da un browser Web supportato:

  1. Aprire una finestra del browser Web.
  2. Immettere questo URL nella barra degli indirizzi:

    http://server_address:port_number/DataCollector

    dove server_address è il nome host o l'indirizzo IP del computer in cui è installato RICOH Supervisor Data Collector e port_number è la porta del server Web.

  3. Nella pagina Sign in, immettere il nome utente e la password utilizzati per l'accesso a RICOH Supervisor Data Collector.
  4. Fare clic su SIGN IN.
    Nota: Se la password è scaduta o è stata dimenticata, fare clic su Password dimenticata. Un'e-mail contenente un codice di verifica viene inviata all'indirizzo e-mail collegato all'account. Seguire le istruzioni contenute nell'e-mail per reimpostare la password.

Dopo 15 minuti di inattività, la sessione scade. È necessario effettuare l'accesso per continuare a utilizzare l'applicazione. Anche se si è stati scollegati dopo 15 minuti di inattività, RICOH Supervisor Data Collector continua a essere eseguita in background.

    Importante:
  • Per effettuare il primo accesso a RICOH Supervisor Data Collector è necessario utilizzare l'e-mail e la password dell'account cliente ottenuti con l'iscrizione per accertarsi che la raccolta dati sia assegnata all'account corretto.
  • Dopo avere installato RICOH Supervisor Data Collector sul computer e avere effettuato la prima procedura di iscrizione, come amministratore autorizzato, la raccolta dati è automaticamente registrata nel cloud. È possibile creare una nuova raccolta dati o ripristinare una raccolta dati esistente, attualmente offline e non utilizzata.

Per uscire da RICOH Supervisor Data Collector, fare clic sul pulsante Account, il pulsante Account, e selezionare Sign out.

A proposito della sottoscrizione
  • Un banner nella parte superiore della pagina della versione di prova di RICOH Supervisor Data Collector mostra i giorni rimanenti della demo. Per chiudere il banner, fare clic sul pulsante Chiudi, il pulsante Chiudi.
  • In caso di sottoscrizione a RICOH Supervisor Data Collector, un banner nella parte superiore della pagina mostra la data di scadenza della sottoscrizione. Il banner è visibile 30 giorni prima della data di scadenza. Per chiudere il banner, fare clic sul pulsante Chiudi, il pulsante Chiudi.
  • Se la sottoscrizione è scaduta, il sistema visualizza una pagina di avviso e non è possibile utilizzare l'applicazione. Contattare il proprio esperto Ricoh per rinnovare la sottoscrizione. Il sistema conserva i dati e la cronologia per 30 giorni dopo la scadenza della sottoscrizione.