Creazione di filtri dipendenti

I filtri dipendenti consentono di combinare più filtri dashboard in una gerarchia. I filtri si influenzano reciprocamente dal padre al figlio, al nipote e così via. Quando si filtra il campo padre, sono disponibili meno opzioni per il filtro figlio.

Ad esempio, è possibile limitare i risultati per trovare un lavoro specifico impostando il nome della posizione, il nome della stampante e il nome del lavoro come filtri dipendenti. Dopo aver selezionato una posizione, vengono visualizzate solo le stampanti da tale posizione. Dopo aver selezionato una stampante, vengono visualizzati solo i lavori da tale stampante.

Nota: Per impostazione predefinita, i filtri non sono dipendenti. I filtri dipendenti possono essere definiti solo per i filtri elenco.
Per creare un filtro dipendente:
  1. Fare clic su Scheda Dashboard, la scheda Dashboard, e selezionare una dashboard nell'elenco.
  2. Fare clic su Pulsante Attiva/disattiva filtri, il pulsante Attiva/disattiva filtri, nell'intestazione della dashboard.
  3. Nel pannello Filtri creare e configurare il filtro padre.
    Per ulteriori informazioni sulla creazione di filtri, vedere Creazione di filtri dashboard.
  4. Nel filtro padre fare clic su Pulsante Aggiungi un filtro dipendente, il pulsante Aggiungi un filtro dipendente oppure fare clic su Pulsante Opzioni, il pulsante Opzioni, e selezionare Aggiungi un filtro dipendente.
  5. Configurare il filtro figlio.
    Esistono meno opzioni disponibili nel filtro figlio a causa delle selezioni nel filtro padre.

    Il filtro figlio viene visualizzato nel filtro padre con una freccia rivolta verso il basso nella relativa intestazione, che indica la gerarchia del filtro.

  6. Ripetere i passaggi per ogni nuovo filtro figlio per creare più livelli di filtri dipendenti.