Campi dati da RICOH Supervisor Data Collector

I campi da RICOH Supervisor Data Collector rappresentano i dati forniti dalle fonti dati in uso. È possibile interagire con i campi dal browser di dati, che viene visualizzato in diversi punti nell'applicazione. Il browser di dati viene visualizzato, ad esempio, quando si selezionano i dati che sono inclusi in un widget, si creano filtri o si esegue il drill-down in un widget.

Esistono tre tipi di campi da RICOH Supervisor Data Collector: campi data, campi descrittivi e campi numerici. Nel browser di dati viene visualizzata un'icona prima di ogni campo per indicare il relativo tipo:

  • Campi data Icona campo data

    I campi data possono includere valori di data e ora. Possono essere utilizzati per organizzare i dati in gerarchie in base all'anno, al trimestre e al mese o in unità di tempo quali ore o intervalli di 15 minuti.

  • Campi descrittivi Icona campo descrittivo

    I campi descrittivi includono stringhe alfanumeriche che è possibile utilizzare per etichettare e classificare i dati, come i nomi delle stampanti, i tipi di stampante e gli stati dei processi.

  • Campi numerici Icona campo numerico

    I campi numerici includono dati quantificati che possono essere aggregati o calcolati, ad esempio il numero di impression, il numero di copie e la durata di un evento.

    Importante:
  • Per recuperare i dati dalle stampanti, è necessario prima aggiungere le stampanti in RICOH Supervisor Data Collector. Assicurarsi di impostare correttamente tutte le impostazioni in base al tipo di stampante e che la raccolta dati possa comunicare con le stampanti e recuperare i dati. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione di RICOH Supervisor Data Collector.
  • Tutti i dati relativi al tempo vengono visualizzati nel fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector.

Sono disponibili i seguenti campi dati:

Nome campo Descrizione
Sezione Throughput stampante - Stampanti a foglio singolo
Tutti i clic stampante

Il numero totale di clic della stampante.

Il valore Tutti i clic stampante non include il numero di clic della stampante Quinta stazione, ad eccezione dei lavori stampati solo con il toner della quinta stazione.

Clic stampante Bianco e nero Il numero di clic della stampante in bianco e nero.
Clic stampante Quinta stazione

Il numero di clic della stampante Quinta stazione, inclusi i clic per il toner trasparente e altri tipi di toner per effetti speciali.

Il numero di clic della stampante Quinta stazione non è compreso nel Tutti i clic stampante e Clic stampante a vita, ad eccezione dei lavori stampati solo con il toner della Quinta stazione.

Clic stampante Colori Il numero di clic della stampante a colori.
Clic stampante a vita

Il numero totale di clic registrati dal primo utilizzo della stampante.

Il valore Clic stampante a vita non include il numero di clic della stampante Quinta stazione, ad eccezione dei lavori stampati solo con il toner della quinta stazione.

Quando si aggiunge il campo di dati Clic stampante a vita a un widget, utilizzare il metodo di aggregazione Max(). Nella finestra di dialogo Aggiungi un campo, passare il mouse sul campo Clic stampante a vita, fare clic su Altro... e selezionare Max.

Verificare inoltre di utilizzare sempre il metodo di aggregazione Max() quando si include il campo di dati Clic stampante a vita nelle formule:

SUM([Printer Name], [Max Lifetime Printer Clicks])

Quando si visualizzano i dati dei clic a vita per periodi di tempo specifici, RICOH Supervisor visualizza un valore solo per i periodi di tempo in cui non vi è stata attività sulla stampante e il valore dei clic a vita è aumentato.

Clic stampante Monocolore/Bicolore Il numero di clic della stampante monocolore e bicolore.
  • È possibile monitorare solo i dati dei clic per stampante e non per processo.
  • Il numero di clic della stampante si basa sui dati ricevuti dai contatori della stampante e non include i clic di scanner e fotocopiatrice. Se una stampante non fornisce dati sui clic, RICOH Supervisor visualizza 0 per il numero di clic. Per informazioni sui contatori della stampante, vedere la documentazione sulla stampante.
  • La modalità di conteggio dei clic dipende anche dalla stampante. Ad esempio, alcune stampanti forniscono solo il numero totale di clic e non inviano dati separati per clic in bianco e nero, clic a colori o clic monocolore e bicolore.
  • Mentre RICOH Supervisor Data Collector è interrotto, la stampante non riceve dati sui clic. Il valore dei clic viene sincronizzato con i contatori della stampante al riavvio di RICOH Supervisor Data Collector.
  • I dati sui clic vengono recuperati solo per stampanti a foglio singolo.
Sezione Throughput stampante - Copiatrici
Clic tutte le copiatrici Il numero totale di clic della fotocopiatrice.
Clic copiatrice bianco e nero Il numero di clic della fotocopiatrice in bianco e nero.
Clic copiatrice a colori Il numero di clic della fotocopiatrice a colori.
Clic copiatrice monocolore Il numero di clic della fotocopiatrice monocolore.
Clic copiatrice bicolore Il numero di clic della fotocopiatrice bicolore.
  • È possibile monitorare solo i dati dei clic per stampante e non per processo.
  • Il numero di clic della fotocopiatrice si basa sui dati ricevuti dai contatori della stampante. Se una stampante non fornisce dati sui clic, RICOH Supervisor visualizza 0 per il numero di clic. Per informazioni sui contatori della stampante, vedere la documentazione sulla stampante.
  • La modalità di conteggio dei clic dipende anche dalla stampante. Ad esempio, alcune stampanti forniscono solo il numero totale di clic della fotocopiatrice e non inviano dati separati per clic in bianco e nero, clic a colori, clic monocolore e clic bicolore.
  • Mentre RICOH Supervisor Data Collector è interrotto, la stampante non riceve dati sui clic. Il valore dei clic viene sincronizzato con i contatori della stampante al riavvio di RICOH Supervisor Data Collector.
  • I dati sui clic vengono recuperati solo per stampanti a foglio singolo.
Sezione Data
Data

Valori di data e ora, utili per filtrare i dati in base a intervalli di tempo specifici.

Questi valori si basano sul fuso orario del browser web che accede a RICOH Supervisor.

Il primo giorno della settimana è lunedì.

Sezione Errore stampante
Motore stampante

Il motore della stampante in cui si è verificato l'errore.

È possibile utilizzare questo campo dati per visualizzare gli errori da parte del motore della stampante.

Per le stampanti a modulo continuo, i valori Motore stampante possono essere 1, 2 o 3, a seconda della stampante. Per le stampanti a foglio singolo, il valore Motore stampante è Non disponibile.

Il campo dati Motore stampante è disponibile solo per il rilevamento degli errori.

Codice di errore stampante Il codice dell'errore della stampante.
Durata di errore stampante (ms) La durata della condizione di errore della stampante in millisecondi.
ID errore stampante

L'identificatore univoco assegnato all'errore della stampante.

Gli ID errore sono utili per distinguere e monitorare ogni singolo errore.

Ad esempio, è possibile utilizzare il campo ID errore stampante per contare il numero di errori che si sono verificati durante un periodo di tempo. Se si utilizzano invece i campi Messaggio di errore stampante o Codice di errore stampante, ogni messaggio di errore o codice di errore viene contato solo una volta anche quando lo stesso errore si è verificato più volte.

Messaggio di errore stampante La descrizione della condizione di errore della stampante.
Sequenza di errori della stampante

La sequenza degli errori utilizzata quando la stampante invia diversi codici di errore contemporaneamente: Errore principale, Secondo errore, Terzo errore, Quarto errore, Quinto errore, Sesto errore, Settimo errore, Ottavo errore o Nono errore.

Questo campo di dati è importante per la precisione dei dati dell'errore quando uno stato di errore principale genera una sequenza di altri stati di errore. Ad esempio, i codici di errore serviceRequested e offline vengono spesso ricevuti insieme all'errore principale.

La sequenza di errori è utile anche quando si verificano contemporaneamente diversi errori indipendenti, come paperJam e mediaLow.

RICOH Supervisor ordina gli errori da un set di errori simultanei in base a questo ordine predefinito:

  1. inputTrayEmpty
  2. mediaEmpty
  3. markerSupplyEmpty
  4. outputBinFull
  5. markerWasteFull
  6. paperJam
  7. mediaLow
  8. coverOpen
  9. serviceRequested
  10. offline
  11. Sconosciuto

Ad esempio, se i codici di errore inputTrayEmpty, serviceRequested e offline vengono ricevuti contemporaneamente, inputTrayEmpty corrisponde a Errore principale, serviceRequested a Secondo errore e offline a Terzo errore.

Se i codici di errore mediaEmpty e paperJam vengono ricevuti contemporaneamente, mediaEmpty corrisponde a Errore principale e paperJam a Secondo errore.

Eventuali altri errori ricevuti dalla stampante ma non inclusi nell'elenco predefinito hanno la precedenza sugli errori nell'elenco.

È possibile aggiungere il campo Sequenza di errori della stampante come filtro per ottenere risultati precisi nei widget che visualizzano la durata dell'errore. Ad esempio, è possibile filtrare i dati per includere solo i codici di errore con il valore Errore principale ed escludere i codici di errore serviceRequested e offline dalla durata dell'errore quando si sovrappongono all'errore principale.

Tutti gli errori raccolti con una versione di RICOH Supervisor Data Collector precedente a 1.1.0.669 vengono assegnati automaticamente al valore della sequenza di errori N\A. Assicurarsi di includere questo valore nel filtro Sequenza di errori della stampante per visualizzare i dati precedenti.

Sezione Utilizzo inchiostro lavoro - InfoPrint 5000 Bianco e nero
Utilizzo inchiostro K1 motore 1 (Cc) La quantità di inchiostro K1 utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.
Utilizzo inchiostro K2 motore 1 (Cc) La quantità di inchiostro K2 utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.
Utilizzo inchiostro K1 motore 2 (Cc) La quantità di inchiostro K1 utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.
Utilizzo inchiostro K2 motore 2 (Cc) La quantità di inchiostro K2 utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.
Nome processo Nome del processo.
Utilizzo inchiostro K1 complessivo (Cc) La quantità totale di inchiostro K1 utilizzato su entrambi i motori, misurata in centimetri cubi.
Utilizzo inchiostro K2 complessivo (Cc) La quantità totale di inchiostro K2 utilizzato su entrambi i motori, misurata in centimetri cubi.
Velocità stampa (M/min) La velocità di stampa in metri al minuto.
Lunghezza carta stampata (piedi)

Lunghezza della carta stampata, misurata in piedi.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

Lunghezza carta stampata (metri)

Lunghezza della carta stampata, misurata in metri.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

  • La sezione Utilizzo inchiostro lavoro - InfoPrint 5000 Bianco e nero include i dati dalle stampanti in bianco e nero InfoPrint 5000.

    Per monitorare l'utilizzo di inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000, è necessario caricare i dati sull'inchiostro per ogni stampante sulla scheda Raccolte dati. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento dei dati sull'inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000.

  • Quando si creano widget con i campi di dati sull'inchiostro, verificare di includere solo i campi dalla stessa sezioni dei dati sull'inchiostro, Utilizzo inchiostro lavoro - Tutte le stampanti, Utilizzo inchiostro lavoro - Modulo continuo a colori o Utilizzo inchiostro lavoro - InfoPrint 5000 Bianco e nero.
  • Per impostazione predefinita, i valori sull'inchiostro visualizzati in RICOH Supervisor sono arrotondati fino a due cifre decimali. È possibile regolare il numero di cifre digitali quando si creano o modificano widget in Widget Designer. Per ulteriori informazioni, vedere Formattazione numeri nei widget.
Sezione Utilizzo inchiostro lavoro - Modulo continuo a colori
Utilizzo inchiostro C motore 1 (Cc)

La quantità di inchiostro ciano utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro C scaricamento motore 1 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro ciano utilizzato sul motore 1 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro K scaricamento motore 1 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro nero utilizzato sul motore 1 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro M scaricamento motore 1 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro magenta utilizzato sul motore 1 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro Y scaricamento motore 1 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro giallo utilizzato sul motore 1 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro K motore 1 (Cc)

La quantità di inchiostro nero utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro M motore 1 (Cc)

La quantità di inchiostro magenta utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro Y motore 1 (Cc)

La quantità di inchiostro giallo utilizzato sul motore 1, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro C motore 2 (Cc)

La quantità di inchiostro ciano utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro C scaricamento motore 2 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro ciano utilizzato sul motore 2 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro K scaricamento motore 2 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro nero utilizzato sul motore 2 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro M scaricamento motore 2 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro magenta utilizzato sul motore 2 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro Y scaricamento motore 2 (Cc) - RICOH Pro VC

La quantità di inchiostro giallo utilizzato sul motore 2 per lo scaricamento della testina di stampa, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro K motore 2 (Cc)

La quantità di inchiostro nero utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro M motore 2 (Cc)

La quantità di inchiostro magenta utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro Y motore 2 (Cc)

La quantità di inchiostro giallo utilizzato sul motore 2, misurata in centimetri cubi.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro K1 motore 3 (Cc) - InfoPrint 5000

La quantità di inchiostro K1 utilizzato sul motore 3, misurata in centimetri cubi.

I dati inchiostro K1 e K2 per il motore 3 si riferiscono generalmente all'inchiostro MICR (magnetic ink character recognition).

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Utilizzo inchiostro K2 motore 3 (Cc) - InfoPrint 5000

La quantità di inchiostro K2 utilizzato sul motore 3, misurata in centimetri cubi.

I dati inchiostro K1 e K2 per il motore 3 si riferiscono generalmente all'inchiostro MICR (magnetic ink character recognition).

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Nome processo

Nome del processo.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000 sia alle stampanti RICOH Pro VC.

Utilizzo inchiostro C complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro K complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro nero utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro nero utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro nero utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro K1 complessivo (Cc) - InfoPrint 5000

La quantità totale di inchiostro K1 utilizzato sul motore 3, misurata in centimetri cubi.

I dati inchiostro K1 e K2 per il motore 3 si riferiscono generalmente all'inchiostro MICR (magnetic ink character recognition).

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Utilizzo inchiostro K2 complessivo (Cc) - InfoPrint 5000

La quantità totale di inchiostro K2 utilizzato sul motore 3, misurata in centimetri cubi.

I dati inchiostro K1 e K2 per il motore 3 si riferiscono generalmente all'inchiostro MICR (magnetic ink character recognition).

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Utilizzo inchiostro M complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro Y complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Velocità stampa (M/min) - InfoPrint 5000

La velocità di stampa in metri al minuto.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Lunghezza carta stampata (piedi) - InfoPrint 5000

Lunghezza della carta stampata, misurata in piedi.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

Lunghezza carta stampata (metri) - InfoPrint 5000

Lunghezza della carta stampata, misurata in metri.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

Questo campo di dati si applica sia alle stampanti a colori InfoPrint 5000.

  • La sezione Utilizzo inchiostro lavoro - Modulo continuo a colori include i dati dalle stampanti a colori InfoPrint 5000 e dalle stampanti RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

    Per monitorare l'utilizzo di inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000, è necessario caricare i dati sull'inchiostro per ogni stampante sulla scheda Raccolte dati. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento dei dati sull'inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000.

    Per le stampanti RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000, verificare di utilizzare la configurazione del tipo di stampante RICOH Pro VC in RICOH Supervisor Data Collector.

  • Quando si creano widget con i campi di dati sull'inchiostro, verificare di includere solo i campi dalla stessa sezioni dei dati sull'inchiostro, Utilizzo inchiostro lavoro - Tutte le stampanti, Utilizzo inchiostro lavoro - Modulo continuo a colori o Utilizzo inchiostro lavoro - InfoPrint 5000 Bianco e nero.
  • Per impostazione predefinita, i valori sull'inchiostro visualizzati in RICOH Supervisor sono arrotondati fino a due cifre decimali. È possibile regolare il numero di cifre digitali quando si creano o modificano widget in Widget Designer. Per ulteriori informazioni, vedere Formattazione numeri nei widget.
Sezione Processo
Durata del lavoro (ms)

Quantità di tempo necessario per la stampa del lavoro in millisecondi.

Sulle stampanti a foglio singolo, la durata del lavoro include il tempo in cui la stampante era in stato di errore durante la stampa del lavoro.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato stampato o interrotto quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. La durata del lavoro viene rilevata separatamente per ogni ID lavoro e il tempo in cui la stampante era in stato di errore non è incluso.

Ora di fine lavoro

L'ora di fine della stampa del lavoro nel fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector.

Si consiglia di utilizzare i campi di dati Ora di inizio lavoro e Ora di fine lavoro solo per informazioni sul lavoro. Per visualizzare i dati in base agli intervalli di tempo, utilizzare i campi disponibili nella sezione Data.

ID processo

L'identificatore univoco assegnato al processo.

Gli ID processo sono utili per distinguere e monitorare ogni singolo processo.

Ad esempio, è possibile utilizzare il campo ID processo per contare il numero di processi stampati durante un periodo di tempo. Se si utilizza invece il campo Nome processo, i processi con lo stesso nome vengono contati solo una volta.

Nome processo Nome del processo.
Lato stampa lavoro

Impostazione del lato di stampa: 1 facciata o 2 facciate.

Per le stampanti a modulo continuo, le informazioni sul lato di stampa possono essere recuperate in base all'attuale configurazione della stampante e non in base alle impostazioni dei lavori. Assicurarsi di riavviare la stampante ogni volta che si modifica la relativa configurazione.

Sulle stampanti con motori multipli, se il motore 2 o 3 è disabilitato, RICOH Supervisor Data Collector non può identificare con precisione la configurazione della stampante. Di conseguenza, quando si stampa un lavoro a 1 facciata, il lato di stampa viene riportato come a 2 facciate.

Le informazioni sul lato di stampa non sono disponibili per le stampanti a foglio singolo TotalFlow Print Server.

Ora di inizio lavoro

L'ora di inizio della stampa del lavoro nel fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector.

Si consiglia di utilizzare i campi di dati Ora di inizio lavoro e Ora di fine lavoro solo per informazioni sul lavoro. Per visualizzare i dati in base agli intervalli di tempo, utilizzare i campi disponibili nella sezione Data.

Stato processo Stato del processo: interrotto, stampato o stampato o in stampa.
Copie stampate

Il numero di copie stampate.

Per i lavori interrotti sulle stampanti a modulo continuo InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100, il numero di copie stampate viene sempre stimato presupponendo che tutti i lavori siano 2-up. Come risultato, la stima è errata se il lavoro ha altre impostazioni n-up.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. Il numero di copie stampate viene riportato come segue:

  • Se il lavoro è passato allo stato interrotto, viene riportato il numero effettivo di copie stampate per il primo ID lavoro e per altri ID lavoro intermedi. Per l'ultimo ID lavoro creato per il lavoro, viene invece riportato il numero totale di copie stampate.
  • Se il lavoro è passato allo stato stampato, viene riportato il numero totale di copie stampate per ogni ID lavoro. Quando si aggrega il valore delle copie stampate in base al nome del lavoro, il risultato è un multiplo del numero di copie effettivamente stampate per il lavoro. Ad esempio, se si verifica un errore durante l'elaborazione e il lavoro viene stampato in due fasi, il valore aggregato è il doppio del numero di copie effettivamente stampate.

Impressioni stampate

Il numero di impression stampate.

Stampanti a foglio singolo Fiery e RICOH GW e stampanti a modulo continuo RICOH Pro VC
Il numero di impressioni stampate viene recuperato direttamente dalla stampante. La stampante calcola il numero di impressioni stampate in base al numero di pagine nel file PDF e alle impostazioni di stampa del lavoro:

Pagine nel file PDF/valore n-up x copie

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 150.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 300.

Stampanti a foglio singolo TotalFlow Print Server
Il numero di impressioni stampate viene recuperato direttamente dalla stampante. La stampante calcola il numero di impressioni stampate in base al numero di pagine nel file PDF e alle impostazioni di stampa del lavoro:

Pagine nel file PDF x copie

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 300.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 300.

Stampanti a modulo continuo InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100
Il numero di impressioni stampate viene calcolato in RICOH Supervisor Data Collector presupponendo che tutti i lavori siano 2-up, a prescindere dalla configurazione della stampante:

Pagine nel file PDF/2 x copie

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 150.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di impressioni stampate è 150.

Se un lavoro contiene gli inserti, gli inserti non sono presi in considerazione per il numero di impressioni stampate.

Per i lavori interrotti sulle stampanti a modulo continuo InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100, il numero di impressioni stampate viene sempre stimato presupponendo che tutti i lavori siano 2-up. Come risultato, la stima è errata se il lavoro ha altre impostazioni n-up.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. Il numero di impressioni stampate viene riportato come segue:

  • Se il lavoro è passato allo stato interrotto, viene riportato il numero effettivo di impressioni stampate per il primo ID lavoro e per altri ID lavoro intermedi. Per l'ultimo ID lavoro creato per il lavoro, viene invece riportato il numero totale di impressioni stampate.
  • Se il lavoro è passato allo stato stampato, viene riportato il numero totale di impressioni stampate per ogni ID lavoro. Quando si aggrega il valore delle impressioni stampate in base al nome del lavoro, il risultato è un multiplo del numero di impressioni effettivamente stampate per il lavoro. Ad esempio, se si verifica un errore durante l'elaborazione e il lavoro viene stampato in due fasi, il valore aggregato è il doppio del numero di impressioni effettivamente stampate.

Pagine stampate

Il numero di pagine stampate.

Stampanti a foglio singolo EFI Fiery e RICOH GW
Il numero di pagine stampate viene recuperato direttamente dalla stampante. La stampante calcola il numero di pagine stampate in base al numero di pagine nel file PDF e alle impostazioni di stampa del lavoro:

Pagine nel file PDF/valore n-up x copie

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di pagine stampate è 150.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di pagine stampate è 300.

Stampanti a foglio singolo TotalFlow Print Server e stampanti a modulo continuo RICOH Pro VC, InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100
Il numero di pagine stampate viene recuperato direttamente dalla stampante. La stampante calcola il numero di pagine stampate in base al numero di pagine nel file PDF e alle impostazioni di stampa del lavoro:

Pagine nel file PDF x copie

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di pagine stampate è 300.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di pagine stampate è 300.

Se un lavoro contiene gli inserti, gli inserti non sono presi in considerazione per il numero di pagine stampate.

Per i lavori interrotti sulle stampanti a modulo continuo InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100, il numero di pagine stampate viene sempre stimato presupponendo che tutti i lavori siano 2-up. Come risultato, la stima è errata se il lavoro ha altre impostazioni n-up.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. Il numero di pagine stampate viene riportato come segue:

  • Se il lavoro è passato allo stato interrotto, viene riportato il numero effettivo di pagine stampate per il primo ID lavoro e per altri ID lavoro intermedi. Per l'ultimo ID lavoro creato per il lavoro, viene invece riportato il numero totale di pagine stampate.
  • Se il lavoro è passato allo stato stampato, viene riportato il numero totale di pagine stampate per ogni ID lavoro. Quando si aggrega il valore delle pagine stampate in base al nome del lavoro, il risultato è un multiplo del numero di pagine effettivamente stampate per il lavoro. Ad esempio, se si verifica un errore durante l'elaborazione e il lavoro viene stampato in due fasi, il valore aggregato è il doppio del numero di pagine effettivamente stampate.

Lunghezza carta stampata (piedi)

La lunghezza della carta stampata da stampanti a modulo continuo, misurata in piedi.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

I dati sulla lunghezza della carta potrebbero non essere sempre esatti a causa di ritardi di comunicazione della stampante. Talvolta potrebbe esserci una differenza di pochi piedi tra i dati segnalati e la lunghezza effettiva della carta stampata.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. La lunghezza della carta stampata viene rilevata e riportata separatamente per ogni ID lavoro.

Lunghezza carta stampata (metri)

La lunghezza della carta stampata da stampanti a modulo continuo, misurata in metri.

Sia nei widget predefiniti che in quelli personalizzati, i campi dati Lunghezza carta stampata (piedi) e Lunghezza carta stampata (metri) vengono cambiati automaticamente in base all'opzione Unità di lunghezza specificata in Impostazioni Preferenze dell'utente.

I dati sulla lunghezza della carta potrebbero non essere sempre esatti a causa di ritardi di comunicazione della stampante. Talvolta potrebbe esserci una differenza di pochi piedi tra i dati segnalati e la lunghezza effettiva della carta stampata.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. La lunghezza della carta stampata viene rilevata e riportata separatamente per ogni ID lavoro.

Fogli stampati

Il numero di fogli stampati.

Stampanti a foglio singolo EFI Fiery, RICOH GW e TotalFlow Print Server e stampanti a modulo continuo RICOH Pro VC
Il numero di fogli stampati viene recuperato direttamente dalla stampante. La stampante calcola il numero di fogli stampati in base al numero di pagine nel file PDF e alle impostazioni di stampa del lavoro:

(Pagine nel file PDF/valore n-up/valore lato stampa) x copie

Per i lavori a 1 facciata, il valore del lato di stampa è 1. Per i lavori a due facciate, il valore del lato di stampa è 2.

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di fogli stampati è 150.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di fogli stampati è 150.

Stampanti a modulo continuo InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100
Il numero di fogli stampati viene calcolato in RICOH Supervisor Data Collector presupponendo che tutti i lavori siano 2-up, a prescindere dalla configurazione della stampante:

(Pagine nel file PDF/2/valore lato stampa) x copie

Per i lavori a 1 facciata, il valore del lato di stampa è 1. Per i lavori a due facciate, il valore del lato di stampa è 2.

Esempi:

  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 1 facciata, il valore n-up è 2 e il numero di copie è 3, il numero di fogli stampati è 150.
  • Se il file PDF ha 100 pagine, il lavoro è su 2 facciate, il valore n-up è 1 e il numero di copie è 3, il numero di fogli stampati è 75.

Se un lavoro contiene gli inserti, gli inserti non sono presi in considerazione per il numero di fogli stampati.

Per i lavori interrotti sulle stampanti a modulo continuo, il numero di fogli stampati viene sempre stimato presupponendo che tutti i lavori siano 2-up. Come risultato, la stima è errata se il lavoro ha altre impostazioni n-up.

Sulle stampanti a modulo continuo, il lavoro passa sempre in stato interrotto o stampato quando si verifica un errore della stampante. Quando si risolve l'errore e la stampa riprende, RICOH Supervisor Data Collector crea un nuovo lavoro con lo stesso nome ma con un ID lavoro diverso. Il numero di fogli stampati viene riportato come segue:

  • Se il lavoro è passato allo stato interrotto, viene riportato il numero effettivo di fogli stampati per il primo ID lavoro e per altri ID lavoro intermedi. Per l'ultimo ID lavoro creato per il lavoro, viene invece riportato il numero totale di fogli stampati.
  • Se il lavoro è passato allo stato stampato, viene riportato il numero totale di fogli stampati per ogni ID lavoro. Quando si aggrega il valore dei fogli stampati in base al nome del lavoro, il risultato è un multiplo del numero di fogli effettivamente stampati per il lavoro. Ad esempio, se si verifica un errore durante l'elaborazione e il lavoro viene stampato in due fasi, il valore aggregato è il doppio del numero di fogli effettivamente stampati.

Sezione Utilizzo inchiostro lavoro - Tutte le stampanti
Nome processo Nome del processo.
Utilizzo inchiostro MICR (Cc)

La quantità totale di inchiostro MICR (magnetic ink character recognition) utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro K1 e K2 utilizzato sul motore 3.
Stampanti in bianco e nero InfoPrint 5000 e stampanti RICOH Pro VC
Il valore per questo campo è sempre 0.

Utilizzo inchiostro C complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro ciano utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro K complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro nero utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti in bianco e nero InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro K1 e K2 utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro nero utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro nero utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro M complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro magenta utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

Utilizzo inchiostro Y complessivo (Cc)

La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato, misurata in centimetri cubi.

I dati sull'inchiostro inclusi in questo campo dipendono dalla stampante:

Stampanti a colori InfoPrint 5000
La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato su entrambi i motori.
Stampanti RICOH Pro VC
La quantità totale di inchiostro giallo utilizzato su entrambi i motori per la stampa e lo scaricamento della testina di stampa.

  • La sezione Utilizzo inchiostro lavoro - Tutte le stampanti include i dati dalle stampanti InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

    Per monitorare l'utilizzo di inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000, è necessario caricare i dati sull'inchiostro per ogni stampante sulla scheda Raccolte dati. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento dei dati sull'inchiostro per le stampanti InfoPrint 5000.

    Per le stampanti RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000, verificare di utilizzare la configurazione del tipo di stampante RICOH Pro VC in RICOH Supervisor Data Collector.

  • Quando si creano widget con i campi di dati sull'inchiostro, verificare di includere solo i campi dalla stessa sezioni dei dati sull'inchiostro, Utilizzo inchiostro lavoro - Tutte le stampanti, Utilizzo inchiostro lavoro - Modulo continuo a colori o Utilizzo inchiostro lavoro - InfoPrint 5000 Bianco e nero.
  • Per impostazione predefinita, i valori sull'inchiostro visualizzati in RICOH Supervisor sono arrotondati fino a due cifre decimali. È possibile regolare il numero di cifre digitali quando si creano o modificano widget in Widget Designer. Per ulteriori informazioni, vedere Formattazione numeri nei widget.
Sezione Posizione
Nome della posizione

Il nome della posizione.

Per visualizzare i dati per posizione, è necessario prima raggruppare le stampanti per posizione nel pannello Posizioni della scheda Impostazioni.

È possibile associare a una posizione solo le stampanti attualmente registrate in RICOH Supervisor Data Collector.

Una posizione viene visualizzata nei widget e nei filtri solo se contiene almeno una stampante e se sono disponibili dati dalle stampanti assegnate alla posizione. Se la posizione è associata a un turno, i dati devono essere disponibili per l'intervallo di tempo coperto dal turno.

Sezione Attività operatore - Modulo continuo
Tipo di attività registrata

Il tipo di attività dell'operatore, ad esempio accesso, disconnessione, cancellazione di errori, pulizia della stampante o allineamento dei moduli.

Le attività di accesso e disconnessione vengono generate automaticamente quando un operatore accede o si disconnette. Il resto delle attività viene recuperato dal registro della stampante. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di attività al registro della stampante, vedere la documentazione sulla stampante.

I dati sull'attività dell'operatore vengono raccolti dalla console locale della stampante e dalla console remota. Quando i dati vengono raccolti dalla console remota, l'attività verrà associata all'utente della console locale.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti a modulo continuo InfoPrint 4100, InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Sezione Sessione operatore - Modulo continuo
Durata accesso operatore (ms)

Tempo di connessione dell'operatore alla stampante, in millisecondi.

Quando un operatore accede alla stampante, la durata dell'accesso inizia ad aumentare fino a quando quell'operatore non si disconnette o un altro operatore accede.

I dati sulla durata dell'accesso vengono raccolti solo per gli operatori che hanno effettuato l'accesso alla console della stampante locale.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti a modulo continuo InfoPrint 4100, InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Sezione Operatore - Modulo continuo
Nome operatore

Il nome o l'ID utente dell'operatore collegato alla stampante.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti a modulo continuo InfoPrint 4100, InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Sezione Stampante
ID account L'identificatore univoco assegnato all'account in RICOH Account Administration.
Nome account Il nome dell'account configurato in RICOH Account Administration.
Raccolta dati Il nome della raccolta dati configurata in RICOH Supervisor Data Collector.
ID stampante

L'identificatore univoco assegnato alla stampante.

Gli ID stampante sono utili per distinguere e monitorare ogni singola stampante.

Ad esempio, è possibile utilizzare il campo ID stampante nelle formule per calcolare il numero medio di lavori stampati per stampante.

L'elenco di ID stampante include tutti gli ID stampante registrati nel sistema, inclusi gli ID delle stampanti eliminate.

Nome stampante

Il nome della stampante configurata in RICOH Supervisor Data Collector.

Se si rinomina una stampante, verificare di aggiornare tutti i filtri che utilizzano il nome della stampante precedente. I dati disponibili per la stampante rinominata non sono interessati.

L'elenco di stampanti include tutte le stampanti registrate nel sistema, incluse le stampanti eliminate.

Tipo stampante

Il tipo di stampante: a foglio singolo, a modulo continuo o non disponibile.

Non disponibile viene visualizzato per le stampanti che avevano lo stato Non connesso al momento dell'aggiunta in RICOH Supervisor Data Collector.

Sezione Throughput stampante - Scanner
Clic tutti gli scanner Il numero totale di clic dello scanner.
Clic scanner bianco e nero Il numero di clic dello scanner in bianco e nero.
Clic scanner a colori Il numero di clic dello scanner a colori.
  • È possibile monitorare solo i dati dei clic per stampante e non per processo.
  • Il numero di clic dello scanner si basa sui dati ricevuti dai contatori della stampante. Se una stampante non fornisce dati sui clic, RICOH Supervisor visualizza 0 per il numero di clic. Per informazioni sui contatori della stampante, vedere la documentazione sulla stampante.
  • La modalità di conteggio dei clic dipende anche dalla stampante. Ad esempio, alcune stampanti forniscono solo il numero totale di clic dello scanner e non inviano dati separati per i clic in bianco e nero e a colori.
  • Mentre RICOH Supervisor Data Collector è interrotto, la stampante non riceve dati sui clic. Il valore dei clic viene sincronizzato con i contatori della stampante al riavvio di RICOH Supervisor Data Collector.
  • I dati sui clic vengono recuperati solo per stampanti a foglio singolo.
Sezione Turno
Nome turno

Nome del turno.

Per visualizzare i dati per turno, è necessario prima registrare i turni nel pannello Turni della scheda Impostazioni.

I turni si applicano solo alle stampanti attualmente registrate in RICOH Supervisor Data Collector.

I dati vengono assegnati a un turno in base alle stampanti incluse nella posizione del turno e al fuso orario della stampante impostato in RICOH Supervisor Data Collector. Se un turno non ha una posizione specificata, si applica a tutte le stampanti disponibili nel sistema.

Tutti i dati dei lavori raccolti nell'intervallo di tempo coperto da un turno sono assegnati a quel turno, anche se la stampa del lavoro è iniziata o finita al di fuori dell'intervallo del turno.

Un turno viene visualizzato nei widget e nei filtri solo se i dati sono disponibili per l'intervallo di tempo coperto dal turno. Se il turno è associato a una posizione, i dati devono essere disponibili dalle stampanti assegnate a quella posizione.

Sezione Impostazione predefinita - Modulo continuo
Nome impostazione predefinita

Il nome dell'impostazione predefinita stampante.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti a modulo continuo InfoPrint 4100, InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Sezione Azione impostazione predefinita - Modulo continuo
Tipo di azione impostazione predefinita

L'azione eseguita sull'impostazione predefinita: creata, caricata, cambiata e modificata.

  • Quando viene creata una nuova impostazione predefinita, essa viene contrassegnata come Creata e alcune impostazioni sono contrassegnate come significative o non significative.
  • Quando viene caricata un'impostazione predefinita, essa viene contrassegnata come Caricata.
  • Quando cambiano impostazioni della stampante non significative, l'impostazione predefinita non cambia. Il lavoro è considerato valido e passa allo stato stampato. L'impostazione predefinita è contrassegnata come Cambiata per indicare che ci sono piccole differenze tra l'impostazione predefinita e le impostazioni della stampante correnti.

  • Quando cambiano impostazioni della stampante significative, l'impostazione predefinita non cambia. Il lavoro è considerato non valido se ha un'impostazione predefinita specificata. L'impostazione predefinita è contrassegnata come Modificata per indicare che ci sono differenze sostanziali tra l'impostazione predefinita e le impostazioni della stampante correnti.

Questo campo di dati si applica solo alle stampanti a modulo continuo InfoPrint 4100, InfoPrint 5000, RICOH Pro VC40000, RICOH Pro VC60000, RICOH Pro VC70000 e RICOH Pro VC80000.

Sezione Stato stampante
Stato stampante Stato della stampante: Inizializzazione in corso, Alimentazione in corso, Preparazione in corso, Stampa in corso, Elaborazione in corso, Ricezione in corso, Non disponibile, Non pronta, Errore, Riavviare, Prima/dopo lo stato di non pronta, Prima/dopo lo stato di occupato, Prima/dopo lo stato di threading, EOF pre/post, Prima/dopo lo stato di pausa, Pulizia in corso, Regolazione in corso, Manutenzione, Inattivo, Pronto, In attesa, Spegnimento, In riscaldamento, Avviato, Avvio o Sconosciuto.
Categoria stato stampante

Categoria dello stato della stampante:

  • La categoria Attiva include i seguenti stati della stampante: Inizializzazione in corso, Alimentazione in corso, Preparazione in corso, Stampa in corso, Elaborazione in corso e Ricezione in corso. La stampante è disponibile e stampa i lavori.
  • La categoria Inattivo include i seguenti stati della stampante: Inattiva, Pronto, Non pronto, Pre/post non pronti, Sospensione, Arresto, Riscaldamento, Avviata e Avvio. La stampante è pronta a ricevere i lavori, ma non li sta ancora elaborando.
  • La categoria Non funzionamento include i seguenti stati della stampante: Non disponibile, Errore, Riavvia, Pre/post impegnati, Avvolgimento pre/post, EOF pre/post, Pre/post in pausa, Pulizia, Regolazione e Manutenzione. La stampante non è disponibile per i lavori di stampa perché è guasta, in stato di errore, in manutenzione o perché il sistema non è disponibile.
  • La categoria Sconosciuto include lo stato della stampante sconosciuto e qualsiasi stato della stampante non incluso in una delle altre categorie.
Durata stato stampante (ms) Intervallo di tempo in cui la stampante era in uno stato specifico, in millisecondi.
ID stato stampante

L'identificatore univoco assegnato allo stato della stampante.

Gli ID stato sono utili per distinguere e monitorare ogni singolo stato della stampante.

Ad esempio, è possibile utilizzare il campo ID stato stampante per contare il numero di volte in cui la stampante era in stato di errore.