Utilizzo delle funzioni rapide

Il Widget Designer fornisce diverse funzioni rapide predefinite che è possibile applicare facilmente quando si selezionano campi per i widget.
Le funzioni rapide aggiungono immediatamente una dimensione temporale a qualsiasi valore e formula esistente. Queste funzioni includono calcoli per valori precedenti, modifiche nel tempo, contributi e totali graduali.
Per utilizzare le funzioni rapide:
  1. Fare clic su Scheda Dashboard, la scheda Dashboard, e selezionare una dashboard nell'elenco.
  2. Creare o modificare un widget in Widget Designer.
    Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di widget o Modifica di widget.
  3. Nel pannello dati a sinistra, fare clic su Opzioni, il pulsante Opzioni, accanto a un campo numerico.
  4. Selezionare Funzioni rapide e la funzione che si desidera applicare.

Ad esempio, è possibile utilizzare una funzione rapida per verificare il numero totale di fogli stampati mensile, ma anche per visualizzare il valore annuale accumulato. È possibile utilizzare una funzione rapida per calcolare il numero di fogli totale dall'inizio dell'anno.Funzioni rapide

Inoltre, è possibile applicare funzioni rapide a una formula salvata. Ad esempio, per confrontare il numero di fogli stampati dall'inizio dell'anno con quello dello stesso periodo dell'anno precedente, è possibile applicare la relativa funzione al numero di fogli stampati totale e salvare la formula. Quindi, è possibile aggiungere la formula salvata e applicare un'altra funzione rapida per i valori precedenti per eseguire lo stesso calcolo sui dati dell'anno precedente.