Gestione dei widget nella libreria di widget
È possibile modificare o eliminare i widget personalizzati, creati dal pannello Libreria di widget.
- Nota:
- Questa funzione è disponibile solo con la funzione Self-Service. Se si desidera acquistare questa funzione, contattare il rappresentante Ricoh.
- Non è possibile eliminare o modificare i widget predefiniti. È solo possibile eliminare
e modificare i widget personalizzati. Nel pannello Libreria di widget, il pulsante Aggiungi a dashboard appare accanto ai widget predefiniti e il pulsante Opzioni è visualizzato accanto ai widget personalizzati.
Per i visualizzatori, anche il pulsante Aggiungi a dashboard, appare accanto ai widget personalizzati.
- I widget personalizzati appaiono alla fine dell'elenco sotto i widget predefiniti. Per ulteriori informazioni sui widget predefiniti, vedere Utilizzo di widget predefiniti.
- Nel pannello Libreria di widget, i widget sono raggruppati in categorie, che includono Throughput stampante, Utilizzo stampante, Prestazioni lavoro, Errori, Consumabili, RICOH API for Fiery, Widget personalizzati e RICOH ProcessDirector. La categoria di widget RICOH ProcessDirector è disponibile solo con la funzionalità RICOH ProcessDirector. Se si desidera acquistare questa funzione, contattare il rappresentante Ricoh.
- Fare clic su , la scheda Dashboard, e selezionare una dashboard nell'elenco.
- Se il pannello Libreria di widget non è visibile, fare clic su , il pulsante Attiva/disattiva widget, nell'intestazione della dashboard.
- Nel pannello Libreria di widget:
- Per modificare un widget personalizzato, fare clic su , il pulsante Opzioni, e selezionare Modifica.Il widget si aprirà in Widget Designer. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Widget Designer, vedere Creazione di widget.
- Per eliminare un widget personalizzato, fare clic su , il pulsante Opzioni, e selezionare Elimina.
- Per modificare un widget personalizzato, fare clic su , il pulsante Opzioni, e selezionare Modifica.