Finestra Aggrega

Nella finestra Aggrega, è possibile aggregare i lavori in base alle proprietà lavoro desiderate. È possibile inviare insieme tutti i lavori corrispondenti alla destinazione di output.

È possibile abilitare o disabilitare Aggrega facendo clic su , il pulsante Abilitato o , il pulsante Disabilitato. Lo stato predefinito della funzione Aggrega è Disabilitato.

Nella finestra Aggrega, è possibile selezionare massimo 5 proprietà lavoro per identificare i lavori uguali. È possibile selezionare dalle proprietà lavoro seguenti:

  • Descrizione

  • ISBN

  • File lavoro

  • Nome lavoro

  • Tipo prodotto

  • SKU

  • Attributi personalizzati

Per aggiungere una nuova proprietà lavoro, fare clic su . Per rimuovere una proprietà lavoro, fare clic su . È possibile trascinare le righe da riordinare.

Quando i lavori vengono valutati per determinare se devono essere aggregati insieme, seguono l’operatore logico “or” durante l’elaborazione delle proprietà e dei valori selezionati nella scheda Admin.

Nota: Per creare un nuovo attributo lavoro personalizzato, fare clic su Finestra Attributi personalizzati .

Per l’invio di lavori aggregati a una destinazione di output, è necessario inviare un file singolo. Inviare il file del lavoro per il primo lavoro nella sequenza.

Il nome del file del lavoro aggregato deve essere formattato nel modo seguente: [batch-number]_[sequence-number]_[aggregate property]_[copies].pdf.

Per salvare le modifiche personaizzate, fare clic su OK.

Per eliminare le informazioni immesse, fare clic su Annulla.

    Nota:
  1. È possibile visualizzare le informazioni sui lavori aggregati insieme e inviati a una destinazione di output aprendo il Pannello strumenti da , il pulsante Espandi dashboard. Selezionare Coda di output/stampa Coda di stampa. Le informazioni visualizzate passando il mouse su un lavoro aggregato mostrano i dati originali al momento dell’invio del lavoro aggregato. Per aprire un elenco lavori di un lavoro aggregato dal pannello strumenti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla rappresentazione barra lavoro e selezionare Visualizza lavori. I dati visualizzati nell’elenco lavori rappresentano lo stato corrente del lavoro, incluse eventuali modifiche ai lavori apportate dall’invio del lavoro.
  2. È possibile abilitare o disabilitare l’aggregazione lavoro dalla finestra di dialogo Proprietà batch. Fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro aggregato per visualizzare Visualizza file…, Ristampa, Imposta stato o Imposta posizione.
  3. È anche possibile abilitare o disabilitare l’aggregazione lavoro dalla finestra di dialogo Stampa rapida e Ristampa.
  4. È possibile abilitare l'aggregazione per configurarla anche a livello di filtro. È possibile configurare i filtri per aggregare automaticamente i lavori corrispondenti nella batch creata.