Funzionalità di Preflight

Le funzionalità di preflight possono essere integrate nel flusso di lavoro TotalFlow BatchBuilder utilizzando la funzioni Preflight.

È possibile abilitare o disabilitare il preflight nell’intero sistema TotalFlow BatchBuilder facendo clic sul pulsante Abilita o Disabilita.

Nota: Se sul computer è installato il sistema TotalFlow BatchBuilder, è possibile avviare l’editor di preflight facendo clic su Apri editor profili di preflight.

Scheda Filtri

Filtri di esclusione preflight
È possibile creare un numero massimo di 20 Filtri di esclusione preflight. Quando si riceve un nuovo lavoro, il sistema TotalFlow BatchBuilder verifica se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri di esclusione preflight esistenti. Se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri di esclusione preflight, il processo di preflight viene ignorato e lo stato del lavoro viene impostato su Batch rimossa.
Filtri preflight
È possibile creare un numero massimo di 20 Filtri preflight. Se si riceve un nuovo lavoro che non corrisponde ad alcun Filtri di esclusione preflight, il sistema TotalFlow BatchBuilder verifica se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri preflight esistenti.

È possibile aggiungere nuovi filtri di preflight oppure rimuovere alcuni di essi. Fare clic su , il pulsante Aggiungi, per aggiungere un nuovo filtro di preflight. Fare clic su , il pulsante Rimuovi, per eliminare un filtro di preflight dall'elenco.

Fare clic su Modifica per configurare le proprietà del filtro di preflight. Viene visualizzata la finestra dettagli Filtri preflight:

Nome filtro
È possibile specificare un nome del filtro.
Descrizione
È possibile immettere una descrizione del filtro.

Nella scheda Proprietà lavoro, è possibile specificare gli attributi del lavoro utilizzati per selezionare i lavori in ingresso.

Corrispondenza
Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Tutti gli attributi (logica "and")
  • Uno degli attributi (logica "or")

Se si seleziona Tutti gli attributi (logica "and"), il filtro seleziona i lavori che corrispondono a tutti gli attributi impostati nella scheda Proprietà lavoro. Se si seleziona Uno degli attributi (logica "or"), il filtro seleziona qualsiasi lavoro che corrisponda ad almeno uno degli attributi specificati.

Per configurare i criteri per il filtro:

  1. Selezionare il tipo di attributo dal primo elenco.
  2. Dal secondo elenco, selezionare un operatore.
  3. Immettere un valore per il tipo di attributo selezionato per completare i criteri.

È possibile selezionare uno o più attributi da utilizzare come criteri per il filtro. Per aggiungere un nuovo attributo, fare clic su , il pulsante Aggiungi criteri. Per rimuovere un attributo dai criteri del componente, fare clic su , il pulsante Rimuovi criteri.

Se si desidera filtrare i lavori per una data e ora specifica, selezionare l’attributo Data prevista dal primo elenco. Selezionare È uguale a o Minore di o uguale a come operatore dal secondo elenco.

Nota: Se si seleziona È uguale a come operatore, è possibile impostare solo il giorno come valore specificato.

Per impostare valori specifici per data e ora, fare clic su , il pulsante Calendario. Viene visualizzata la casella di dialogo Previsto:

  1. Selezionare una delle opzioni disponibili o digitare per impostare la data e l’ora di scadenza del lavoro.

    Nota: Il valore specificato rappresenta una data specifica e non si ripete ogni settimana.
  2. Fare clic su OK.

La scheda Cartella di preflight viene visualizzata solo quando si utilizza il preflight esterno.

Cartella server PitStop
Selezionare una hot folder di preflight dall’elenco. Tutti i lavori in ingresso corrispondenti ai criteri del filtro vengono inviati alla hot folder preflight selezionata per il processo di preflight esterno.

Scheda Impostazioni

Le Impostazioni seguenti sono disponibili per il preflight interno:

Processi di preflight concorrenti

È possibile eseguire più processi di preflight concomitanti. Selezionare il numero di processi di preflight dall’elenco.

    Importante:
  1. Il numero massimo di processi di preflight concomitanti è limitato al numero di core CPU sulla macchina. Per eseguire più processi di preflight concomitanti, verificare di avere la configurazione hardware consigliata.
  2. Un core CPU è riservato a TotalFlow BatchBuilder. Un core CPU è richiesto se Ultimate Impostrip® è in esecuzione sulla stessa macchina di TotalFlow BatchBuilder.

Nella scheda Profili/Azioni, è possibile specificare i profili di preflight e le azioni da utilizzare per i lavori in ingresso.

Applica profilo
Fare clic su Sfoglia… e selezionare un Profilo di preflight dall’elenco di profili esistenti.
Liste azioni
Dal menu, selezionare Liste azioni da applicare ai lavori in ingresso. Fare clic su per aprire la finestra Seleziona liste azioni. Nella finestra Seleziona liste azioni è possibile modificare un elenco di azioni esistente o crearne uno nuovo.
Profili e liste azioni
Fare clic su Aggiorna profili di preflight per aggiornare l’elenco di profili e azioni dal database di preflight.
    Nota:
  1. La scheda Profili/Azioni è disponibile solo per i Filtri preflight.
  2. Per eseguire un processo di preflight, occorre specificare un Profilo di preflight e/o un Lista azioni di preflight.

Le Impostazioni seguenti sono disponibili per il preflight esterno:

È possibile passare dal preflight interno a TotalFlow BatchBuilder e a un software di preflight esterno.

Prima di passare al preflight esterno o interno, verificare che tutti i dati nella sezione Admin, scheda Preflight siano memorizzati quando vengono apportate le modifiche.

Per passare al software di preflight esterno:

  1. Accedere a File di programma Ricoh TotalFlow BatchBuilder bin.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo script switch- preflight.bat file e selezionare Esegui come amministratore. Viene visualizzato un messaggio di avviso.
  3. Se si utilizza il preflight interno, digitare Sì dopo il messaggio seguente:Attualmente, la funzione di preflight utilizza il software di preflight INTERNO. Passare al software di preflight ESTERNO (sì/no)?.
    Nota:
  • La scheda Admin per il preflight visualizza le impostazioni appropriate in base alla configurazione.
  • Se si cambia configurazione, la funzione Preflight diventa disabilitata. Occorre riattivare il preflight dopo il passaggio.
  • Prima di passare al preflight interno o esterno, tutti i dati nella configurazione Admin devono essere memorizzati per mantenere tutte le configurazioni precedenti.
  • Durante il cambio di preflight, TotalFlow BatchBuilder viene riavviato.

Le funzionalità di preflight possono essere integrate nel flusso di lavoro TotalFlow BatchBuilder utilizzando un PitStop Server esterno. Le hot folder devono essere prima definite nel PitStop Server, condivise tramite il sistema di condivisione Windows e definite in TotalFlow BatchBuilder nella sezione Admin.

Mappatura server BatchBuilder-to-PitStop

Quando si utilizza il PitStop Server, sono richieste mappature per le hot folder per reindirizzare TotalFlow BatchBuilder alla ricerca di cartelle in remoto.

Hot folder di preflight

È possibile definire la configurazione di una hot folder per farla corrispondere a ciascuna delle hot folder definite nel PitStop Server.

È possibile aggiungere o eliminare hot folder di preflight. Fare clic sul pulsante per aggiungere una nuova hot folder di preflight. Fare clic sul pulsante per rimuovere una hot folder di preflight dall’elenco.

Fare clic sul pulsante Modifica per configurare le proprietà della hot folder di preflight. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova hot folder di preflight.

Nome hot folder
È possibile specificare il nome di una hot folder.
Cartella di input
Fare clic su Sfoglia… e selezionare la posizione in cui TotalFlow BatchBuilder copia i file che richiedono il preflight utilizzando questa configurazione di hot folder specifica.
Report
In caso di esito positivo
Fare clic su Sfoglia… e selezionare la posizione in cui archiviare i report di preflight al termine di un preflight eseguito senza errori.
In caso di errore
Fare clic su Sfoglia… e selezionare la posizione in cui archiviare i report di preflight in caso di rilevamento di errori di preflight.
Documenti elaborati
In caso di esito positivo
Fare clic su Sfoglia… e selezionare la posizione in cui archiviare il PDF elaborato (sottoposto a preflight) se non sono stati rilevati errori di preflight.
In caso di errore
Fare clic su Sfoglia… e selezionare la posizione in cui archiviare il PDF elaborato (sottoposto a preflight) se sono stati rilevati errori di preflight.

Per salvare le modifiche, fare clic su OK. Per eliminare le modifiche, fare clic su Annulla.

    Importante:
  1. Durante la mappatura delle hot folder di preflight, non è consentito eliminare una hot folder di preflight segnalata da un filtro o input di preflight.
  2. Eventuali modifiche sul PitStop Server devono essere riportate in TotalFlow BatchBuilder, altrimenti si interrompe il funzionamento della soluzione.
  3. Quando vengono apportate modifiche alla configurazione delle hot folder, tutti i dati precedenti nella configurazione Admin devono essere archiviati, in modo che, se si torna al preflight interno o esterno, è possibile accedere alla configurazione precedente.
  4. Durante la configurazione delle hot folder del PitStop Server:
    1. Non modificare le impostazioni di denominazione file predefinite nella sezione Elaborazione.
    2. Gli utenti devono abilitare la generazione di report per PDF e XML nella sezione Elaborazione.
    3. Configurare la hot folder utilizzando l’opzione Configurazione base nella sezione Cartelle.
  5. Per visualizzare le informazioni sul numero della versione di Enfocus PitStop Server:
    1. Andare alla sezione Admin, scheda Preflight, abilitare e configurare correttamente la funzione Preflight.
    2. Nella scheda Lavori, fare doppio clic su un lavoro per aprire le proprietà del lavoro. Nella scheda Preflight, aprire il documento nel campo Report di preflight. Se non sono disponibili report, fare clic sul pulsante Esegui preflight manuale.
    3. Nel report di preflight generato, visualizzare la versione di Enfocus PitStop Server nel piè di pagina di ogni pagina e nella sezione Informazioni generali sul file.

    Per ulteriori informazioni su come configurare Enfocus PitStop Server, vedere: https://www.enfocus.com/en/support/manuals/pitstop-pro-manuals.

    Nota:
  1. È possibile definire i filtri che indirizzano i lavori in ingresso alle diverse hot folder del PitStop Server in base ai criteri del filtro.
  2. I filtri creati in una modalità specifica, preflight interno o esterno, sono visibili solo nella modalità in cui sono stati configurati.