Ruoli utente
Il sistema TotalFlow BatchBuilder offre un accesso controllato dell'utente. Quando si definisce o si modifica un account
utente, è possibile specificare un ruolo per l'utente.
Sono disponibili tipi di utente:
- Amministratore
- Il ruolo amministratore dispone di diritti di accesso completi in tutto il sistema TotalFlow BatchBuilder. L'amministratore può eseguire qualsiasi azione e può assegnare un ruolo a un altro utente.
- Operatore
- L'Operatore può eseguire una serie di azioni consentite:
- Può visualizzare solo Input e Output nella scheda Admin, ma non definirli o modificarli. L' Operatore può inoltre abilitare o disabilitare input e output dalla scheda Admin.
- Può visualizzare e ignorare gli avvisi esistenti, ma non definire o modificare i trigger di avviso.
- Può creare, definire o modificare: ordini, lavori, filtri e batch.
- Può visualizzare i filtri.
- Può inviare batch per l'elaborazione.
- Visualizzatore
- Il Visualizzatore non può modificare alcun oggetto di sistema e può accedere al sistema TotalFlow BatchBuilder in sola lettura. Autorizzazioni e restrizioni del ruolo Visualizzatore:
- Può solo visualizzare Ordini, Lavori, Filtri e Batch e non può eseguire altre azioni in queste sezioni,
- Può aprire la finestra di dialogo delle proprietà del lavoro. L’utente Visualizzatore può fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionare Proprietà per visualizzare le proprietà del lavoro ma non può modificarle.
- Può aprire la finestra di dialogo delle proprietà dell’ordine. L’utente Visualizzatore può fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionare Proprietà per visualizzare le proprietà dell’ordine ma non può modificarle.
- Può visualizzare gli avvisi ma non ignorarli.
- Può impostare lo stato di un lavoro su Stampato.
- Non può visualizzare o modificare alcuna sezione dalla scheda Admin.
- Non può visualizzare, definire o modificare i trigger di avviso.
- Personalizzato
- Autorizzazioni e restrizioni del ruolo Personalizzato:
- Può accedere o meno ai filtri. Quando l'utente Personalizzato ha accesso ai filtri, è possibile modificare, eliminare, duplicare e creare un nuovo filtro. Quando l'utente Personalizzato non ha accesso ai filtri, è possibile fare doppio clic per aprire le proprietà del filtro e visualizzarle, ma non è possibile modificarle.
- Può accedere o meno ai trigger di avviso. Quando l'utente Personalizzato ha accesso ai trigger di avviso, è possibile abilitare/disabilitare, eliminare e creare nuovi trigger. Quando l'utente Personalizzato non ha accesso ai trigger di avviso, il trigger di avviso non è visibile.
- Se l'Admin crea l'utente Personalizzato, è possibile selezionare qualsiasi sottoscheda Admin per consentire l'accesso al nuovo utente.
- Quando si seleziona l'utente Personalizzato, le autorizzazioni iniziano dal livello di amministrazione, tutte le autorizzazioni sono impostate su Modifica.
- Ogni account Personalizzato è unico per quanto riguarda le impostazioni e le opzioni per visualizzare le sezioni dell'applicazione.
Nota: Non è possibile modificare le autorizzazioni e le limitazioni esistenti per ogni ruolo
utente, che sono predefinite al momento dell'installazione di TotalFlow BatchBuilder.