Sospensione o rilascio di uno o più lavori

È possibile sospendere uno o più lavori se i lavori non sono pronti per l’invio. Se uno o più lavori sono sospesi, ma sono pronti per essere inviati, è possibile rilasciare i lavori.
È possibile sospendere o rilasciare solo lavori che si trovano in uno dei seguenti stati: Batch rimossa, Batch creata, In attesa di lavori collegati, In attesa file, Imposizione assente, Preflight in corso o In coda per preflight.
Nota: Quando un lavoro è in stato In attesa, è possibile modificare qualsiasi proprietà del lavoro, inclusa l’aggiunta o la modifica di un file.
Per sospendere uno o più lavori:
  1. Aprire una delle seguenti finestre di dialogo per visualizzare un elenco dei lavori disponibili:
    • Nella sezione Lavori, aprire il pannello Filtri e fare clic sulla scheda Lavori per visualizzare tutti i lavori presenti nel sistema.
    • Nella sezione Lavori, aprire il pannello Batch. Fare doppio clic sulla batch che si desidera modificare oppure fare clic con il tasto destro del mouse sulla batch e selezionare Proprietà. Fare clic sulla scheda Lavori per visualizzare un elenco di tutti i lavori nella batch.
    • Nella sezione Ordini, fare clic con il tasto destro del mouse su una riga dell’ordine e selezionare Proprietà dal menu per aprire la finestra di dialogo Dettagli ordine. Nella finestra di dialogo Dettagli ordine, fare clic sulla scheda Lavori per visualizzare un elenco di tutti i lavori presenti nell’ordine.
    • Nella sezione Batch, fare clic con il tasto destro del mouse su una riga della batch e selezionare Proprietà dal menu per aprire la finestra di dialogo dettagli batch. Nella finestra di dialogo dettagli batch, fare clic sulla scheda Lavori per visualizzare un elenco di tutti i lavori presenti nella batch.
  2. Dall’elenco dei lavori, selezionare uno o più lavori che si desidera sospendere.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Sospendi lavoro.
Lo stato dei lavori selezionati viene cambiato in In attesa e i lavori non possono più essere inviati.