Imposizione dei lavori manuale

È possibile applicare manualmente l’imposizione a uno o più lavori. L’imposizione di un lavoro consente di specificare la disposizione delle pagine sul foglio stampato.

Esecuzione dell’imposizione dei lavori manuale dai dettagli lavoro

Per attivare l’imposizione manuale da qualsiasi visualizzazione del lavoro, fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro dall’elenco lavori. Se l’imposizione non è in esecuzione, selezionare Imposizione Applica imposizione o Imposizione Riapplica imposizione. Al termine dell’imposizione, il lavoro torna dallo stato di imposizione al suo stato originale.

Nota: Se si verifica un errore, il lavoro passa allo stato Errore di imposizione. Se il lavoro è in una batch, l'errore del lavoro si propaga alla batch. Tutti gli ordini ricevono l’errore dal lavoro.

Esecuzione dell’imposizione dei lavori manuale dalle batch

Quando le batch sono in stato In attesa di approvazione, fare clic con il tasto destro del mouse per riapplicare l'imposizione a tutti i lavori. È possibile aprire i dettagli della batch, selezionare uno o più lavori, fare clic con il tasto del mouse su Imposizione Riapplica imposizione. Quando si riapplica l'imposizione a lavori o batch, le transizioni di stato sono le stesse della prima imposizione Imposizione in corso Imposizione eseguita In attesa di approvazione.

Nota: Quando si fa clic con il tasto destro del mouse su un lavoro o una batch cui applicare o riapplicare l'imposizione, si apre una finestra di dialogo che consente di modificare la hot folder di imposizione. Se non vengono apportate modifiche alla selezione o al campo di testo, la hot folder di imposizione esistente viene mantenuta per ogni lavoro. Dopo la nuova imposizione, la batch torna allo stato Imposizione in corso. Al termine dell’imposizione di tutti i lavori, la batch torna allo stato In attesa di approvazione.

Imposizione dei lavori

Durante l’imposizione, tutti i lavori hanno i requisiti seguenti:

  1. Non è possibile modificare attributi e file del lavoro.

  2. I lavori vengono rimossi dal filtro durante l’imposizione, come durante il preflight dei lavori.

  3. I lavori non possono essere inseriti in una batch se non ne fanno già parte.

  4. È possibile annullare l’imposizione e il lavoro torna al suo stato iniziale.

  5. Se un utente impone manualmente un lavoro in una batch, tutti i lavori in quella batch devono essere imposti prima di inviare la batch.

Imposizione

L’opzione di clic con il tasto destro del mouse su Applica imposizione e il titolo della finestra modale Applica imposizione sono disponibili nei casi seguenti:

  1. Nessuna imposizione attualmente disponibile per il singolo lavoro.

  2. Nessuna imposizione attualmente disponibile per il gruppo di lavori selezionato.

  3. Lavori in un gruppo con o senza imposizione disponibile.

  4. Durante l’imposizione di un’intera batch che non è ancora stata inviata tramite imposizione.

Nuova imposizione

L’opzione di clic con il tasto destro del mouse su Riapplica imposizione e il titolo della finestra modale Riapplica imposizione sono disponibili nei casi seguenti:

  1. Imposizione attualmente disponibile per un singolo lavoro.

  2. Una o più imposizioni attualmente disponibili per un gruppo di lavori selezionato.

  3. Durante l’imposizione di un’intera batch già sottoposta all’imposizione.