Pannello Filtri

Visualizza un elenco di tutti i filtri attivi e le stime di volume per ogni filtro.

Per aprire il pannello Filtri, fare clic su , il pulsante Espandi/Riduci, sul lato sinistro della sezione Lavori.

Filtri

Quando si apre il pannello Filtri, per impostazione predefinita viene visualizzata la scheda Filtri.

È possibile ordinare l’elenco dei filtri mediante il menu Ordina per:. Il criterio di ordinamento predefinito è Ora creazione (crescente).

È anche possibile selezionare Ordine manuale e quindi trascinare e rilasciare manualmente il filtro in una posizione diversa.

Le informazioni del filtro mostrano il Nome filtro e fino a tre stime di volume.

    Nota:
  1. A seconda del Livello automazione selezionato, il sistema visualizza l’icona appropriata accanto all’ID filtro:
    • per Batch automatico.
    • per Batch automatico con Programma abilitato.
    • per Batch e invio automatico.
    • per Batch e invio automatico con Programma abilitato.

    È possibile mettere in pausa un filtro automatico facendo clic sull’icona dell’automazione e selezionando Disabilita automazione. Quando un filtro automatico viene messo in pausa, è possibile ripristinare l’automazione facendo clic sull’icona appropriata accanto all’ID filtro e selezionando Abilita automazione. Le icone visualizzate quando l’automazione è in pausa sono:

    • per Batch automatico.
    • per Batch automatico con Programma abilitato.
    • per Batch e invio automatico.
    • per Batch e invio automatico con Programma abilitato.

    Lo stato di automazione, le informazioni di trigger e la progressione sono visualizzati nel tooltip avanzato del filtro.

  2. A seconda del tipo di target selezionato nella scheda Automazione, il sistema visualizza una rappresentazione grafica della percentuale necessaria al raggiungimento della soglia impostata.

Quando si passa il mouse su un filtro, il sistema visualizza le informazioni su: Batch automatico, Trigger e Programmazione.

Quando si fa clic su un filtro, il sistema visualizza solo i lavori corrispondenti ai criteri del filtro selezionato.

Se si seleziona un filtro combinato, il sistema visualizza il componente selezionato da quel filtro sopra l'elenco di lavori. È anche possibile visualizzare solo i lavoro provenienti da un componente specifico di quel filtro combinato, selezionando il componente dall’elenco al di sotto del nome del filtro combinato.

Per visualizzare tutti i componenti del filtro combinato e le stime di volume specifiche per ogni componente, fare clic su , il pulsante Visualizza componenti.

Per creare un nuovo filtro, fare clic su , il pulsante Nuovo filtro.

Fare clic con il tasto destro del mouse su un filtro per visualizzare il menu contestuale e scegliere una di queste azioni:

  • Selezionare Proprietà per aprire la casella di dialogo di modifica del filtro e modificare le proprietà del filtro.
  • Selezionare Disabilita automazione per mettere in pausa un filtro automatico. Per ripristinare l’automazione per un filtro, selezionare Abilita automazione.
  • Selezionare Crea batch… per creare una nuova batch.
      Nota:
    • Se il dispositivo di output è specificato nelle proprietà del filtro, viene creata automaticamente la nuova batch e tutti i lavori del filtro vengono aggiunti alla nuova batch.
    • Se il dispositivo di output del filtro non è specificato, viene visualizzata la casella di dialogo Nuova batch. Selezionare una destinazione di output dall’elenco e fare clic su OK per creare la nuova batch o fare clic su Invia batch per salvare e inviare la batch.
  • Selezionare Duplica filtro… per creare una copia del filtro corrente. Viene visualizzata la casella di dialogo Nuovo filtro. Tutte le proprietà provenienti dal filtro originale vengono copiate nel nuovo filtro. Fare clic su OK per creare il nuovo filtro e aggiungerlo all’elenco dei filtri.
  • Selezionare Elimina… per rimuovere il filtro dal sistema.
    Nota: Per ulteriori informazioni sulle icone di stato dei filtri, vedere Icone e pulsanti.

Lavori

Quando si fa clic sulla scheda Lavori, vengono visualizzati tutti i lavori presenti nel sistema.

Utilizzare il menu Viste per filtrare tutti i lavori in base allo stato del lavoro.

Le opzioni di filtraggio sono:

Tutti i lavori
Visualizza un elenco di tutti i lavori presenti nel sistema in tutti gli stati, compresi i lavori memorizzati.
Prova necessaria
Visualizza un elenco di lavori con il valore della proprietà del lavoro Prova impostato su Prova necessaria e Approvazione prova impostato su In attesa di approvazione.
Prova eseguita
Visualizza un elenco di tutti i lavori in stato Prova eseguita.
Aggiungibile alla batch
Visualizza un elenco dei lavori che si trovano in stato Batch rimossa.
Azione richiesta
Visualizza un elenco di lavori in stato In attesa, Imposizione assente, In attesa file, Errore di output, Errore di preflight, Prova respinta o Errore di imposizione.
Aggiungibile alla batch, nessun filtro corrispondente
Visualizza un elenco dei lavori in stato Batch rimossa che non corrispondono ad alcun filtro.
Stampato
Visualizza un elenco dei lavori stampati da un dispositivo e contrassegnati come stampati nel sistema TotalFlow BatchBuilder e i lavori in stati personalizzati.

  1. È possibile rimuovere uno o più lavori da una batch utilizzando l’azione Rimuovi batch, consentendo la visualizzazione dei lavori in un elenco di filtri corrispondente o lo spostamento in un’altra batch. L’azione Rimuovi batch può essere eseguita solo su lavori che sono in stato Batch creata e solo quando la batch si trova in stato Creazione batch. Se lo stato della batch viene cambiato quando viene eseguita un’azione Rimuovi batch, il sistema visualizza un errore.

    Per dividere uno o più lavori, selezionare i lavori dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Rimuovi batch.

  2. Per eliminare uno o più lavori dall’elenco, selezionare i lavori, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina lavori…. Viene visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su per eliminare i lavori o su No per annullare l’azione.
  3. È possibile trascinare e rilasciare lavori rimossi dalla batch dall’elenco dei lavori in una nuova batch oppure aggiungerli ad una batch esistente. Se almeno uno dei lavori selezionati non si trova nello stato Batch rimossa, il sistema visualizza un messaggio di errore e non è possibile rilasciare i lavori.
  4. Selezionare un lavoro dall'elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Apri ordine per visualizzare i dettagli dell'ordine che contiene il lavoro selezionato.
  5. Per modificare lo stato del lavoro, selezionare un lavoro dall'elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e puntare su Imposta nazione. Scegliere uno stato del lavoro dall'elenco di stati definiti dal sistema: Inviato o Stampato o uno stato personalizzato. È possibile creare lo stato personalizzato nella scheda Stati personalizzati nella sezione Admin.
      Nota:
    • È possibile selezionare stati personalizzati solo per i lavori che sono stati inviati.
    • Lo stato e la posizione del lavoro sono modificabili solo per i lavori che si trovano in uno dei seguenti stati: Inviato, Stampato o in uno stato personalizzato.
  6. Se un lavoro è in stato Prova eseguita, non è possibile aggiungere il lavoro a batch, inviarlo o stamparlo finché la prova non viene approvata. Per approvare la prova per uno o più lavori dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Prova Approva prova. Lo stato per ogni lavoro cambia da Prova eseguita a Batch rimossa.
    Nota: È possibile selezionare anche uno o più lavori dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Prova Approva prova e invia… per inviare i lavori direttamente a un output e modificare lo stato del lavoro da Prova eseguita a Inviato.
  7. Quando un lavoro è in stato Prova eseguita, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Prova Respingi prova. Lo stato del lavoro viene impostato su Prova respinta e il lavoro è visualizzato nell'elenco Azione richiesta nella scheda Tutti i lavori.
  8. È possibile eseguire una delle seguenti azioni di preflight:
    • Fare clic su Preflight Esegui preflight manuale… per selezionare e applicare un profilo di preflight e un elenco azioni preflight.

      Nota: Cartella server PitStop

      Quando si passa dal preflight interno a quello esterno e viceversa, è possibile riconfigurare le impostazioni di preflight del lavoro.

      Selezionare una hot folder di preflight dall’elenco, in cui TotalFlow BatchBuilder invia i lavori per il preflight.

    • Quando un lavoro è in stato Errore di preflight, è possibile fare clic su Preflight Ignora errore di preflight per annullare l’errore preflight e abilitare il Preflight manuale. Lo stato del lavoro Errore di preflight viene rimosso ed è anche possibile caricare un nuovo file del lavoro.
    • Quando un lavoro è in stato Preflight in corso, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e selezionare Preflight Salta preflight. Questa azione annulla il processo di preflight e il lavoro torna allo stato precedente.
  9. Quando un lavoro è in stato In attesa di approvazione, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e selezionare Applica imposizione Approva imposizione o Respingi imposizione.
  10. È possibile selezionare uno o più lavori dall’elenco di lavori.

    Selezionare uno o più lavori dall’elenco lavori, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare una batch esistente o selezionare Batch Nuova batch per creare una nuova batch. Viene visualizzato un messaggio di conferma sul pannello destro per confermare la creazione corretta della nuova batch.

    Nota: Se i lavori selezionati non possono essere inseriti in una batch, l’opzione clic con il tasto destro del mouse è disabilitata.

Per chiudere il pannello Filtri, fare clic su , il pulsante Espandi/Riduci.