Migrazione alla versione più aggiornata di TotalFlow BatchBuilder

Se TotalFlow BatchBuilder è già installato, si può effettuare l'aggiornamento a una versione superiore senza dover disinstallare il software esistente.

Prima della migrazione da una versione precedente di TotalFlow BatchBuilder, si raccomanda vivamente di eseguire il backup dell’installazione corrente di TotalFlow BatchBuilder. Per istruzioni dettagliate sul backup degli oggetti TotalFlow BatchBuilder e delle impostazioni di sistema, vedere la Guida per l’utente di TotalFlow BatchBuilder.

Per eseguire l'aggiornamento alla versione più aggiornata di TotalFlow BatchBuilder:

  1. Accedere a Windows come amministratore.
  2. Inserire il supporto di installazione TotalFlow BatchBuilder nell'unità o aprire il pacchetto di installazione scaricato.

    Se si utilizza il supporto di installazione e la funzione di esecuzione automatica di Windows è attivata, il programma di installazione si avvia automaticamente. Se il programma di installazione non si avvia automaticamente, andare alla cartella Setup sul disco di installazione ed eseguire setup_x64.exe.

    Se si dispone di un pacchetto di installazione, fare doppio clic sul file .exe del pacchetto per avviare l'installazione.

  3. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente, fare clic su OK.
  4. Nella schermata di configurazione, selezionare una lingua per il programma di installazione e fare clic su OK.

    Viene visualizzata la schermata di conferma aggiornamento. Fare clic su Continua.

  5. Viene visualizzata la finestra di dialogo Introduzione. Fare clic su Avanti.

    Se la versione precedente di TotalFlow BatchBuilder era in modalità di prova, l’installazione continua ed è necessario scegliere se si desidera provare o registrare la versione più aggiornata diTotalFlow BatchBuilder. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione TotalFlow BatchBuilder.

  6. Se si tenta di installare una nuova versione sulla versione corrente in cui è stata introdotta la versione TotalFlow BatchBuilder precedente, l'installer visualizza un'informazione di avvertenza per l'esecuzione del backup dell'installazione corrente di TotalFlow BatchBuilder. Se è già stato creato un backup, selezionare e fare clic su Avanti.
    Nota: Se non si desidera eseguire il backup della versione installata di TotalFlow BatchBuilder corrente, è possibile continuare con il processo di installazione. Selezionare No, ma continua comunque e fare clic su Avanti.

    Il processo di installazione continua con le fasi successive. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione TotalFlow BatchBuilder.

    Prima di avviare la nuova versione di TotalFlow BatchBuilder installata, verificare di cancellare la cache del browser Web.

Importante: Se TotalFlow BatchBuilder è stato aggiornato a una versione successiva e si desidera ripristinare la versione precedente del sistema sul sistema aggiornato:
  1. Disinstallare la versione aggiornata di TotalFlow BatchBuilder.
  2. Installare la versione precedente in cui è stato creato il backup.
  3. Utilizzare l'opzione Ripristino per tornare alla configurazione del sistema salvata.
  4. Reinstallare la versione aggiornata senza disinstallare la versione precedente.

Per ulteriori informazioni su Backup/Ripristino, vedere il capitolo "Backup e ripristino dei dati" nella Guida dell'utente TotalFlow BatchBuilder.