Visualizzatore file

È possibile utilizzare gli strumenti Visualizzatore file aprendo un lavoro da Anteprima lavoro, facendo clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionando Visualizza file… o selezionando Visualizza file con imposizione… con i file con imposizione.

Per ingrandire o ridurre:

  1. Selezionare , lo strumento Zoom, dalla barra degli strumenti.

  2. È possibile selezionare dall’elenco diverse percentuali di zoom disponibili.

  3. Per ingrandire un’area specifica, fare clic e trascinare il cursore sull’immagine. Con ogni clic, il visualizzatore ingrandirà l’immagine, con focus sul punto centrale selezionato. È anche possibile aumentare o ridurre lo zoom selezionando , lo strumento Zoom avanti, e , lo strumento Zoom indietro.

  4. Tenendo premuto il tasto Ctrl, il cursore passa a zoom indietro.

  5. Per adattare l’immagine alla finestra, fare clic su , il pulsante Espandi.

  6. Per passare da 1-up alla visualizzazione con imposizione, selezionare , lo strumento di imposizione, dalla barra degli strumenti. Se al lavoro non è stata applicata l'imposizione, il pulsante di imposizione è disabilitato.

  7. Quando si ingrandisce l’immagine, è possibile selezionare , lo strumento Navigazione, per visualizzare la sezione dell’immagine ingrandita. È possibile spostare la finestra di dialogo Navigazione in qualsiasi parte della pagina. Selezionare , lo strumento Panoramica, per spostarsi nell’immagine ingrandita.

Per utilizzare i righelli:

  1. Selezionare , lo strumento Righelli, dalla barra degli strumenti, per visualizzare i righelli verticale e orizzontale.

  2. Per nascondere il righello, fare di nuovo clic sul pulsante.

  3. Il righello visualizza le misurazioni scelte durante l’installazione.

  4. Per reimpostare i righelli, fare clic sugli angoli 0 dell’immagine.

Per misurare la distanza o i contrassegni nei lavori:

  1. Selezionare , lo strumento Distanza, dalla barra degli strumenti. Il cursore diventa una croce e viene visualizzata la finestra modale dello strumento Distanza.

  2. È possibile misurare la distanza tra due punti facendo clic e trascinando tra i due punti o facendo clic sul primo punto e quindi sul secondo.

  3. I valori visualizzati nello strumento Distanza vengono aggiornati facendo clic sul lavoro. Quando si imposta il primo punto, X e Y sono aggiornati nella finestra modale. Quando si imposta il secondo punto, larghezza, altezza, distanza e angolo sono aggiornati nella finestra modale.

  4. Per visualizzare l’ultima misurazione, selezionare di nuovo lo strumento Distanza.

  5. Per spostare lo strumento Distanza in parti diverse della schermata, passare il mouse sullo strumento, fare clic e trascinare la finestra modale.

  6. Per chiudere o nascondere lo strumento Distanza, fare di nuovo clic sul pulsante.

  7. Per reimpostare lo strumento Distanza, fare clic sugli angoli 0 dell’immagine.

Per visualizzare le informazioni sul lavoro, fare clic su , lo strumento Informazioni, dalla barra degli strumenti.

Nella griglia delle informazioni del lavoro , è possibile selezionare dall'elenco di lavori nella batch il lavoro o il file di imposizione raggruppato da visualizzare. Se si stanno visualizzando i file originali, il sistema visualizza un elenco di lavori. Se si stanno visualizzando i file imposti, il sistema visualizza una tabella. La prima colonna mostra lo stato di approvazione dell'imposizione e la seconda colonna rappresenta l'elenco di lavori imposti. I lavori approvati hanno l'icona di un segno di spunta verde, i lavori rifiutati hanno un'icona x rossa e i lavori In attesa di approvazione non hanno icone.

    Nota:
  • Se il raggruppamento è abilitato su una batch, non è possibile eseguire l'imposizione manuale per i lavori all'interno della batch. Questa azione si applica all'interno della visualizzazione dei dettagli batch e di tutti i lavori.
  • Se uno o più lavori della batch raggruppata vengono rimossi dalla batch, l'imposizione non viene mantenuta e non è disponibile per la visualizzazione.
  • Se uno o più lavori della batch raggruppata vengono rimossi dalla batch, l'imposizione non viene mantenuta e non è disponibile per la visualizzazione.
  • Se un lavoro viene modificato durante il processo di revisione, è possibile riapplicare l'imposizione del lavoro e la batch completa viene reinviata.
  • Se un lavoro viene approvato o rifiutato con un'imposizione raggruppata, tutti i lavori erediteranno tale stato.

Per scaricare il file, fare clic su , lo strumento Download, nella barra degli strumenti.