Scheda Automazione

Livello automazione
È possibile scegliere il livello di automazione. Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Nessuna automazione — I lavori non fanno automaticamente parte di una batch.
  • Batch automatico — I lavori vengono raggruppati automaticamente in una batch quando viene raggiunto l'intervallo target.
  • Batch e invio automatico — Quando viene raggiunto l'intervallo target, tutti i lavori corrispondenti vengono raggruppati automaticamente in una batch e inviati alla destinazione di output associata.
Trigger automazione
Selezionare una delle due opzioni:
  • Tutte le condizioni (logica "and")
  • Una delle condizioni (logica "or")

Se si seleziona Tutte le condizioni (logica "and"), la batch viene creata solo quando tutti i target impostati nella scheda Automazione vengono raggiunti. Se si seleziona Una delle condizioni (logica "or"), la batch viene creata quando almeno uno dei target specificati viene raggiunto.

È possibile aggiungere più condizioni dall’elenco oppure rimuovere alcune di esse. Per aggiungere una nuova condizione, fare clic su , il pulsante Aggiungi condizione. Per rimuovere un attributo, fare clic su , il pulsante Rimuovi condizione.

Per configurare le condizioni:

  1. Selezionare il tipo di trigger dall’elenco.
  2. Immettere un valore nel primo campo di testo per impostare il target.
  3. Specificare la soglia nel secondo campo.

Il sistema calcola e visualizza l’intervallo di soglia per il tipo di trigger selezionato.
Nota: Se si seleziona Giorno/Ora come tipo di target, è possibile impostare il giorno specifico della settimana (da domenica a sabato) e l’ora del giorno in cui creare la batch.

Selezionare un valore dall’elenco Giorno.

Selezionare un valore dall’elenco Ora.

Quando è impostato un filtro per un’automazione Giorno/Ora e il server TotalFlow BatchBuilder è spento nel giorno e ora specificati, il filtro non si attiva quando il server viene avviato.

Quando un singolo lavoro eccede il volume di soglia
È possibile scegliere il livello di automazione. Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Notificare, non creare batch
  • Creare separatamente batch lavoro

Per i lavori che superano i limiti di volume per l’automazione (fogli, piedi, metri, impressioni, tempo di esecuzione), è possibile selezionare Creare separatamente batch lavoro. Se si seleziona Creare separatamente batch lavoro, i lavori vengono inseriti nella batch come batch lavoro singola. Se si seleziona Notificare, non creare batch, il sistema continua a emettere un avviso sulla riga del filtro.