Imposizione di un lavoro con Ultimate Impostrip®
In TotalFlow BatchBuilder è possibile applicare l'imposizione a uno o più lavori utilizzando Ultimate Impostrip®. L'imposizione di un lavoro consente di specificare la disposizione delle pagine sul foglio stampato.
Esempi di valori di imposizione:
- 1 up
- 2 up
- 3 up
- 4 pagine
- 8 pagine
- 6 pagine piegate a Z
Per utilizzare Ultimate Impostrip® sui lavori TotalFlow BatchBuilder, occorre installare Impostrip® sulla stessa macchina del sistema TotalFlow BatchBuilder o in una cartella remota condivisa.
Se l'imposizione è abilitata in TotalFlow BatchBuilder, è possibile specificare per quali lavori eseguire l'imposizione. È anche possibile applicare l'imposizione a tutti i lavori di una batch specifica. Quando si desidera inviare una batch per l’elaborazione con l’imposizione abilitata, TotalFlow BatchBuilder invia i lavori alla hot folder XNL Impostrip per applicare l’imposizione impostata. L'applicazione Ultimate Impostrip restituisce i lavori con imposizione a una hot folder TotalFlow BatchBuilder.
Per utilizzare l'imposizione dei lavori:
- Andare su .
- Se Ultimate Impostrip® è disabilitato, fare clic sul pulsante Abilita.
- Selezionare la versione di Ultimate Impostrip® da utilizzare.
- In Indirizzo server e Porta immettere il nome host o l'indirizzo IP del server su cui è installato Ultimate Impostrip® e la porta del server Ultimate Impostrip®.
- Specifica il timer di imposizione. Nella scheda Timer, è possibile impostare un timer per le batch inviate all’imposizione specificando il numero di ore e minuti. Se il timer scade prima del completamento dell'imposizione, la batch viene impostata su uno stato Errore di imposizione. Il processo di imposizione continua.
TotalFlow BatchBuilder consente di specificare il nome della cartella in cui i lavori vengono inviati per l'imposizione. È possibile selezionare la posizione da un elenco di hot folder esistente per ogni singolo lavoro o per tutti i lavori in un filtro, una batch o un ordine.
- Nota:
- Se un lavoro viene inviato per l'imposizione, lo stato del lavoro e della batch cambiano in Imposizione in corso. Una volta completata correttamente l'imposizione, lo stato del lavoro viene impostato su Imposizione eseguita.
- Se una batch viene inviata per la stampa e contiene lavori che richiedono l'imposizione, la batch non viene elaborata finché tutti i lavori non sono stati imposti correttamente.
Se si verifica un errore durante l'imposizione del lavoro o se il timer dell'esposizione specificato scade o se il file XML d'imposizione non è stato inviato alla hot folder Ultimate Impostrip®, gli stati di lavoro e batch cambiano in Errore di imposizione.
Se uno o più lavori sono in stato Errore di imposizione, la batch non viene inviata. I lavori rimangono in sospeso finché non è stata eseguita l'imposizione per tutti i lavori che la richiedono.
- Importante:
- Anche se Ultimate Impostrip® è configurato per dividere i file dei lavori imposti in più parti, TotalFlow BatchBuilder riunirà le parti divise in un singolo file di lavoro imposto, perché TotalFlow BatchBuilder supporta solo un file lavoro per un singolo lavoro.
- Se un lavoro è in stato Imposizione eseguita o Errore di imposizione, TotalFlow BatchBuilder consente di inviare di nuovo il lavoro per l'imposizione. Selezionare uno o più lavori da un elenco di lavori, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare .
- Se una batch è in stato Imposizione in corso, Errore di imposizione, Invio in corso o Coda output, è possibile arrestare l'invio della batch. Selezionare una batch in uno degli stati specificati, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Annulla invio.