Installazione della licenza

Quando si installa TotalFlow BatchBuilder è possibile selezionare tra la licenza di prova e la licenza permanente. La licenza di prova consente l’uso di TotalFlow BatchBuilder per 60 giorni.
Per continuare a utilizzare TotalFlow BatchBuilder dopo la scadenza della licenza di prova, è necessario installare una licenza permanente sul computer su cui TotalFlow BatchBuilder è installato. La licenza permanente è valida solo su questo computer.
Importante: Prima di installare la licenza, assicurarsi di disporre dell'e-mail in cui è indicato l'ID di assegnazione (EID) ricevuta dal rappresentante dell'assistenza.

È possibile ottenere il file della licenza manualmente mediante il sito web self-service.

L’applicazione per la gestione delle chiavi di licenza (LKMA, License Key Management Application) è in dotazione con l’installazione base di TotalFlow BatchBuilder e gestisce i tipi di licenza per il software TotalFlow BatchBuilder. È possibile selezionare o cambiare il tipo di licenza disponibile tramite License Key Management Application.
Nota: I percorsi di installazione specificati nelle istruzioni sono quelli predefiniti. Se TotalFlow BatchBuilder è installato in una posizione personalizzata, fare riferimento a quella posizione e non a quella predefinita.
  1. Per installare la licenza permanente:
  2. Fare clic su Start Tutti i programmi <Gruppo Programma>.
    Nota: Il Gruppo Programma predefinito per l’applicazione TotalFlow BatchBuilder è RICOH TotalFlow BatchBuilder. È possibile impostare un Gruppo Programma diverso durante il processo di installazione.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse su Gestisci codici software e selezionare Esegui come amministratore per aprire l’applicazione.
  4. Nella finestra principale delle licenze di TotalFlow BatchBuilder, fare clic su Aggiungi... per aggiungere una nuova licenza.
    Viene visualizzata la finestra Utilizza codici software.
  5. Nella finestra di dialogo Utilizza codici software, fare clic su Sfoglia..., selezionare il file del codice di licenza e fare clic su Apri.
  6. Fare clic su Avanti.
    Viene visualizzato un messaggio informativo:
    • Registrazione riuscita in caso di processo di registrazione riuscito con successo.
    • Registrazione non riuscita se il processo di registrazione non riesce.

      Se il processo di registrazione non riesce, viene visualizzato un messaggio pop-up che indica i motivi della mancata riuscita.

  7. Se l’installazione riesce, è necessario riavviare i servizi dell’applicazione:
    1. Fare clic su Start Tutti i programmi <Gruppo Programma>.
      Nota: Il Gruppo Programma predefinito per l’applicazione TotalFlow BatchBuilder è RICOH TotalFlow BatchBuilder. È possibile impostare un Gruppo Programma diverso durante il processo di installazione.
    2. Fare clic con il tasto destro del mouse su Riavvia servizi e selezionare Esegui come amministratore per riavviare i servizi dell’applicazione.
Nota: Se il codice di sistema utilizzato per generare un codice di licenza è cambiato, il software TotalFlow BatchBuilder continuerà a funzionare in modalità limitata per un periodo di 7 giorni. Contattare il proprio rappresentante di zona per ricevere un nuovo codice di licenza prima della scadenza del periodo, altrimenti il software TotalFlow BatchBuilder smetterà di funzionare su questo sistema al termine del periodo di funzionalità limitata.