Funzione Imposizione

È possibile applicare l'imposizione ai lavori dal sistema TotalFlow BatchBuilder utilizzando l'applicazione Ultimate Impostrip®.

Per informazioni su come configurare Ultimate Impostrip® per la connessione a TotalFlow BatchBuilder vedere Configurazione di Ultimate Impostrip® per la connessione a TotalFlow BatchBuilder.

Ultimate Impostrip®
È possibile abilitare o disabilitare l'imposizione nell'intero sistema TotalFlow BatchBuilder facendo clic sul pulsante Abilitato/ Disabilitato.
Mappatura
Mappatura BatchBuilder-to-Impostrip (quando Impostrip® è in remoto)
Quando Ultimate Impostrip® è installato su una macchina diversa dal server TotalFlow BatchBuilder, occorre configurare la mappatura dei file. In questo modo, TotalFlow BatchBuilder può cercare le cartelle Ultimate Impostrip® in una posizione remota.
Nota: Se il server TotalFlow BatchBuilder e Ultimate Impostrip® sono installati sulla stessa macchina, fare clic sulla casella di controllo Stessa posizione. Le regole di mappatura dei file vengono applicate automaticamente.

Per prestazioni migliori, si consiglia di installare Ultimate Impostrip® e TotalFlow BatchBuilder su server diversi.

Ultimate Impostrip® Versione

Selezionare la versione di Ultimate Impostrip® da utilizzare.

I campi Indirizzo server e Porta sono disponibili quando si utilizza 2019 1.0 o più recente (Nuova generazione). Immettere il nome host o l'indirizzo IP e la porta del server Ultimate Impostrip®.

Cartella principale Ultimate Impostrip® (Percorso directory) è disponibile quando si utilizza 10 o precedente (Versione legacy).

Digitare il percorso del file o fare clic su Sfoglia… e selezionare la cartella in cui è installato Ultimate Impostrip®.

Mappature tra Ultimate Impostrip® e BatchBuilder
Per ogni file occorre specificare la posizione della cartella locale e remota corrispondente per il server TotalFlow BatchBuilder e il server Ultimate Impostrip®.
  • Ticket XML: specificare il percorso del file in cui TotalFlow BatchBuilder posiziona il file Ticket XML generato. Il file Ticket XML è generato dal sistema TotalFlow BatchBuilder per ogni file di lavoro PDF inviato per l’imposizione.
  • Registro verifica: specificare il percorso del file in cui TotalFlow BatchBuilder cerca il file Registro di controllo generato da Ultimate Impostrip® per ogni file di lavoro PDF.
  • Registro errori: specificare il percorso del file in cui TotalFlow BatchBuilder cerca il file Registro errori generato da Ultimate Impostrip® per ogni file di lavoro PDF.
  • PDF a cui applicare imposizione: specificare il percorso del file in cui TotalFlow BatchBuilder posiziona il file di lavoro PDF inviato per l’imposizione.
  • PDF con imposizione eseguita: specificare il percorso del file in cui TotalFlow BatchBuilder cerca il file di lavoro PDF imposto generato da Ultimate Impostrip®.

Nel campo Posizione BatchBuilder, immettere il percorso del file locale in cui è mappata la cartella Posizione server Impostrip® o fare clic su Sfoglia… e mappare manualmente la posizione della cartella remota.

Nel campo Posizione server Impostrip®, immettere il percorso del file per ogni cartella dalla macchina su cui è installato Ultimate Impostrip®. Le informazioni su Posizione server Impostrip® per le cartelle Ticket XML, Registro verifica e Registro errori vengono ottenute automaticamente dal server Ultimate Impostrip®.

Timer
Timer imposizione
È possibile impostare un timer per le batch inviate all'imposizione specificando il numero di ore e minuti. Se il timer scade prima del completamento dell'imposizione, la batch viene impostata su uno stato Errore di imposizione. L'imposizione continua fino al termine del processo. Se il timer non è impostato, non esiste un limite di tempo per l'imposizione batch.
Filtri

È possibile creare filtri di imposizione che elaborano i lavori in ingresso tramite input o invio ordini manuale. Solo i lavori senza un attributo lavoro Cartella Ultimate Impostrip® vengono elaborati dai filtri di imposizione.

Filtri esclusione imposizione
È possibile creare un numero massimo di 20 Filtri esclusione imposizione. Quando si riceve un nuovo lavoro, il sistema TotalFlow BatchBuilder verifica se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri esclusione imposizione esistenti. Se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri esclusione imposizione, l’impostazione Cartella imposizione Impostrip è su Non applicare imposizione.
Filtri imposizione
È possibile creare un numero massimo di 20 Filtri imposizione. Se si riceve un nuovo lavoro che non corrisponde ad alcun Filtri esclusione imposizione, il sistema TotalFlow BatchBuilder verifica se il lavoro corrisponde a uno dei Filtri imposizione esistenti.

È possibile aggiungere nuovi filtri imposizione oppure rimuovere alcuni di essi. Fare clic su , il pulsante Aggiungi filtro per aggiungere un nuovo filtro imposizione. Fare clic su , il pulsante Rimuovi filtro, per rimuovere un filtro imposizione dall’elenco.

Fare clic su Modifica per configurare le proprietà del filtro imposizione. Viene visualizzata la finestra dettagli Filtri imposizione:

Nome filtro
È possibile specificare un nome del filtro.
Descrizione
È possibile immettere una descrizione del filtro.

Nella scheda Proprietà lavoro, è possibile specificare gli attributi del lavoro utilizzati per selezionare i lavori in ingresso.

Corrispondenza
Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Tutti gli attributi (logica "and")
  • Uno degli attributi (logica "or")

Se si seleziona Tutti gli attributi (logica "and"), il filtro seleziona i lavori che corrispondono a tutti gli attributi impostati nella scheda Proprietà lavoro. Se si seleziona Uno degli attributi (logica "or"), il filtro seleziona qualsiasi lavoro che corrisponda ad almeno uno degli attributi specificati.

Per configurare i criteri per il filtro:

  1. Selezionare il tipo di attributo dal primo elenco.
  2. Dal secondo elenco, selezionare un operatore.
  3. Immettere un valore per il tipo di attributo selezionato per completare i criteri.

È possibile selezionare uno o più attributi da utilizzare come criteri per il filtro. Per aggiungere un nuovo attributo, fare clic su , il pulsante Aggiungi criteri. Per rimuovere un attributo dai criteri del componente, fare clic su , il pulsante Rimuovi criteri.

Se si desidera filtrare i lavori per una data e ora specifica, selezionare l’attributo Data prevista dal primo elenco. Selezionare È uguale a o Minore di o uguale a come operatore dal secondo elenco.

Nota: Se si seleziona È uguale a come operatore, è possibile impostare solo il giorno come valore specificato.

Per impostare valori specifici per data e ora:

  1. Fare clic su , il pulsante Calendario. Viene visualizzata la casella di dialogo Previsto. Selezionare una delle opzioni disponibili o digitare per impostare la data e l’ora di scadenza del lavoro.

    Nota: Il valore specificato rappresenta una data specifica e non si ripete ogni settimana.
  2. Fare clic su OK.

Nella scheda Imposizione, è possibile specificare gli attributi lavoro utilizzati per i lavori in ingresso. Le impostazioni di imposizione vengono applicate quando i lavori raggiungono la destinazione di output.

Cartella Ultimate Impostrip®

È possibile specificare il nome della cartella a cui TotalFlow BatchBuilder invia i lavori da imporre. L’imposizione viene applicata a tutti i lavori quando si crea una batch da questo filtro.

Selezionare una hot folder dall'elenco o digitare il nome della hot folder. L’elenco di hot folder può essere modificato solo dall’applicazione Ultimate Impostrip®. È possibile aggiungere o rimuovere le hot folder utilizzando Ultimate Impostrip®.

Nota: Se si sta configurando Cartella Ultimate Impostrip® a livello locale, non salvare il percorso nei File di programma.
Pagine per lato

Il numero di pagine su un lato del foglio. Specificare un numero di pagine per un lato. Questo campo è obbligatorio.

Imposizione
Specificare il tipo di imposizione da applicare per ogni lavoro. Selezionare uno dei valori esistenti dall’elenco o inserire un valore personalizzato.

Scheda Proprietà personalizzate

Per ogni file del lavoro PDF inviato per l’imposizione, è possibile aggiungere proprietà del lavoro al file Ticket XML corrispondente. I dati del lavoro TotalFlow BatchBuilder vengono esportati in Ultimate Impostrip®= e utilizzati come campi dati personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione su Ultimate Impostrip®.

Per aggiungere una proprietà all'elenco, fare clic su , il pulsante Aggiungi proprietà. Per rimuovere una proprietà dall'elenco, fare clic su , il pulsante Rimuovi proprietà.