Finestra Aggiornamenti di stato

La finestra Aggiornamenti di stato visualizza più aggiornamenti di stato per ordini, lavori e batch con tipi di output CSV e XML.

Per visualizzare la finestra Aggiornamenti di stato, fare clic sulle schede Admin Impostazioni di produzione e selezionare la finestra Aggiornamenti di stato. In ogni aggiornamento di stato sono disponibili le informazioni seguenti:

Nome
Il nome dell'aggiornamento di stato.
Stato
Lo stato può essere: Abilitato o Disabilitato.
Tipo
Il tipo può essere: Ordini, Lavori o Batch.
Formato di output
Il tipo di output può essere: CSV o XML.
    Nota:
  • Se un componente di stato è disabilitato, viene visualizzata un'icona di avviso vicino all'aggiornamento di stato.

Per creare un nuovo aggiornamento di stato, fare clic sul pulsante Nuovo stato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo stato.

È possibile attivare un aggiornamento di stato XML o CSV utilizzando gli stati del lavoro. Il file XML o CSV contiene tutti gli attributi del lavoro, incluso lo stato del lavoro, e può essere utilizzato in un Management Information System (MIS). Per creare un nuovo aggiornamento di stato, sono necessarie le informazioni seguenti:

Nome
Inserire il nome di un nuovo aggiornamento di stato. Questo campo è obbligatorio.
Stato

È possibile abilitare o disabilitare lo Stato facendo clic su , il pulsante Abilitato o , il pulsante Disabilitato. Lo stato predefinito è Disabilitato.

Tipo
Selezionare il tipo di nuovo aggiornamento di stato: Ordini, Lavori o Batch.

Tipo di output

Selezionare il tipo di output che si desidera utilizzare per gli aggiornamenti di stato di ordini, lavori o batch:

  • XML
  • CSV

A seconda del tipo di stato e del tipo di output selezionati, sono richiesti vari criteri:

Se si seleziona il tipo Ordini e il tipo di output XML o CSV:
Dall'elenco di stati dell'ordine disponibili, selezionare gli stati dell'ordine da utilizzare come trigger per il file di proprietà XML o CSV. Quando lo stato di un ordine cambia in Stampato o in un altro stato personalizzato, il sistema TotalFlow BatchBuilder invia un file XML o CSV contenente le informazioni su un ordine a una posizione specificata. Il nome del file XML o CSV e gli attributi del lavoro contenuti sono visualizzati nella lingua selezionata nella finestra Denominazione file.
Se si seleziona il tipo Lavori e il tipo di output XML o CSV:
Dall'elenco di stati del lavoro disponibili, selezionare gli stati del lavoro da utilizzare come trigger per il file di proprietà XML o CSV. Quando lo stato di un lavoro cambia in Stampato o in un altro stato personalizzato, il sistema TotalFlow BatchBuilder invia un file XML o CSV contenente le informazioni sul lavoro a una posizione specificata. Il nome del file XML o CSV e gli attributi del lavoro contenuti sono visualizzati nella lingua selezionata nella finestra Denominazione file.
Se si seleziona il tipo Batch e il tipo di output XML o CSV:
Quando lo stato di una batch cambia in Inviato, il sistema TotalFlow BatchBuilder invia un file XML o CSV contenente le informazioni sulla batch a una posizione specificata. Il nome del file XML o CSV e i dettagli della batch contenuti sono visualizzati nella lingua selezionata nella finestra Denominazione file.

Proprietà e posizione XML o Proprietà e posizione CSV

XML campione
Un file XML interno TotalFlow BatchBuilder generato convertito in un file CSV utilizzando un file di mappatura XSLT specificato.
File mappatura
Specificare un file di mappatura XSL per configurare l’output in modo da generare il file XML o CSV in base al file batchTicketSchema.xsd esistente.
Estensione file XML di output
Specificare l'estensione del file. L'impostazione predefinita è [.xml]. È possibile cambiare l'estensione del file.
Posizione di output
Digitare il percorso oppure fare clic su Sfoglia… per selezionare la posizione del file XML o CSV generato contenente le informazioni sul lavoro.
Output CSV
Fare clic sulla casella di controllo La prima riga contiene i nomi campo se il file CSV deve contenere i nomi del campo.

Output

Dall’elenco di output disponibili, selezionare gli output da utilizzare come trigger per il file di proprietà XML o CSV. Quando lo stato di una batch cambia in Inviato, il sistema TotalFlow BatchBuilder invia un file XML o CSV contenente le informazioni sulla batch a una posizione specificata.

Per salvare le modifiche personalizzate, fare clic su OK.

Per eliminare le informazioni immesse, fare clic su Annulla.