Configurazione di TotalFlow BatchBuilder Notify Addon per l'utilizzo del protocollo HTTPS

Ricoh TotalFlow BatchBuilder fornisce supporto per l'utilizzo del protocollo di sicurezza HTTPS. Il protocollo HTTPS agevola la comunicazione di rete sicura stabilendo un collegamento crittografato tra il server e l'interfaccia utente del browser Web e garantisce la privacy e l'integrità di tutti i dati trasmessi.

Per consentire la comunicazione con un sistema TotalFlow BatchBuilder che utilizza il protocollo di sicurezza HTTPS, è necessario configurare TotalFlow BatchBuilder Notify Addon per utilizzare il protocollo di sicurezza HTTPS.

Di seguito è illustrata la procedura per abilitare HTTPS su Windows 10. Potrebbero esserci differenze minime in altre versioni di WIndows.

Se è stato modificato il percorso di installazione predefinito, verificare di sostituire C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\ con il percorso in cui è installato TotalFlow BatchBuilder Notify Addon ovunque nella procedura.

Per abilitare HTTPS, è necessario importare il certificato digitale creato per il sottoscrittore di TotalFlow BatchBuilder.

  1. Ottenere il certificato digitale e archiviarlo in C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\jre\bin sul computer su cui è installato TotalFlow BatchBuilder Notify Addon.
  2. Sul computer su cui è installato Ricoh TotalFlow BatchBuilder Notify Addon, aprire una finestra del prompt dei comandi come amministratore. Andare alla cartella che contiene il keytool Java, utilizzando questo comando:
    cd "C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\jre\bin"
  3. Per importare il file keystore generato nel certificato di sicurezza Java, eseguire questo comando:
    keytool -import -alias selfsigned -keystore "C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\jre\lib\security\cacerts" -storepass "changeit" -file "C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\jre\bin\selfsigned.crt"

    dove selfsigned.crt è il nome del file del certificato.

  4. Configurare il file config.ini
    1. Modificare il file C:\Program Files\RICOH\TotalFlow BatchBuilder - NotifyAddon\config.ini come segue:
      Nel campo url nella sezione Sottoscrittore all'interno di config.ini
      1. Nella riga dell'indirizzo, sostituire il valore http con https
      2. Nella riga dell'indirizzo, sostituire il valore 19080 con 19443
  5. Riavviare il servizio TotalFlow BatchBuilder Notify Addon.

Verificare di ripetere la procedura per abilitare HTTPS ogni volta che il certificato sta per scadere. È anche necessario ripetere la procedura ogni volta che si esegue il processo di installazione per reinstallare, aggiornare o riparare TotalFlow BatchBuilder Notify Addon.

    Nota:
  • Quando gli utenti accedono al sistema, vengono reindirizzati al protocollo sicuro senza dover eseguire azioni autonomamente. Tuttavia, se si utilizza un certificato autofirmato o se il certificato non è collegato specificatamente al server, il browser Web emette un avviso che segnala che il certificato non è attendibile.