Configurazione di TotalFlow BatchBuilder Notify Addon

Per configurare TotalFlow BatchBuilder Notify Addon occorre modificare il file di configurazione config.ini.

Accedere a Windows e andare su Start Tutti i programmi RICOH TotalFlow BatchBuilder Notify Addon. Fare clic su Apri file di configurazione per aprire il file di configurazione.

È possibile modificare il file di configurazione config.ini:

[General]
pluginsPath=<installationDirectory>/plugins
dataRetention=30

[Subscriber]
url=http://server.address:port/BatchBuilder/externalApi

[Device]
name=example-XML-printer
actionName=markJobAsPrinted
plugin=XML
xsl=<filepath>
pollingInterval=20
location=<filepath>

[Device]
name=example-Infoprint-printer
actionName=markJobAsPrinted
plugin=INFOPRINT5000
address=<hostname>
pollingInterval=10

[Device]
name=example-Ricoh-SNMP-printer
actionName=markJobAsPrinted
plugin=SNMP
address=<hostname>
pollingInterval=10
readCommunityName=public

Sezione General
È possibile specificare un valore per dataRetention per impostare il numero di giorni di conservazione. pluginsPath specifica la posizione dei plug-in sul disco.
Sezione Subscriber
È possibile specificare l'URL per il sistema TotalFlow BatchBuilder dove server.adress è il nome host o l'indirizzo IP del computer su cui è installato TotalFlow BatchBuilder.
Per utilizzare TotalFlow BatchBuilder Notify Addon con più client TotalFlow BatchBuilder, è possibile aggiungere una nuova sezione Subscriber e specificare un URL per ogni macchina su cui è installato TotalFlow BatchBuilder. TotalFlow BatchBuilder Notify Addon e TotalFlow BatchBuilder devono avere la stessa versione.
Sezione Device
È possibile configurare la stampante da cui raccogliere le informazioni. Specificare il nome univoco della stampante e il tipo di file di plug-in.

I tipi di file di plug-in disponibili sono tre:

  1. Il tipo di plug-in predefinito specificato è XML. Questo tipo di plug-in viene utilizzato con stampanti che generano file XML dopo la stampa.

    Questo tipo di stampante crea un file XML per ogni lavoro stampato. È possibile configurare l'applicazione Notify Addon per salvare i file XML creati dalla stampante e posizionarli in una hot folder. Impostare un percorso per la posizione della hot folder e un intervallo di tempo in cui TotalFlow BatchBuilder Notify Addon esegue la scansione della hot folder per cercare nuovi file XML.

    È anche possibile specificare il percorso per un file XSL. Il file XSL viene utilizzato per trasformare il file XML dalla stampante in un formato di file XML diverso che può essere elaborato dal sistema TotalFlow BatchBuilder in base a un file dello schema .XSD esistente. Alla ricezione della notifica, il lavoro corrispondente viene contrassegnato come Stampato nei sistemi sottoscritti TotalFlow BatchBuilder.

  2. Il tipo di plug-in SNMP viene utilizzato con i modelli di stampante che supportano la comunicazione tramite Ricoh Job MIB su SNMP. Se si imposta l'intervallo di polling, la funzione TotalFlow BatchBuilder Notify Addon controlla lo stato e l'elenco lavori della stampante. Quando un lavoro viene stampato, Notify Addon invia una notifica tramite protocollo SNMP al sistema TotalFlow BatchBuilder e il lavoro corrispondente viene contrassegnato come Stampato nei sistemi sottoscritti TotalFlow BatchBuilder.
  3. Il tipo di plug-in InfoPrint5000 viene utilizzato con il modello di stampante InfoPrint 5000. Notify Addon verifica gli eventi della stampante nel registro lavori della stampante. Quando un lavoro viene stampato, le informazioni vengono scritte nel registro lavori e Notify Addon invia una notifica a TotalFlow BatchBuilder tramite un protocollo di comunicazione privato Infoprint. Il lavoro viene contrassegnato come Stampato nei sistemi sottoscritti TotalFlow BatchBuilder.

L’indirizzo specifica l’indirizzo IP o host del sistema di stampa.
Importante: TotalFlow BatchBuilder Notify Addon consente di configurare più di una stampante aggiungendo una nuova sezione [Device] nel file di configurazione config.ini per ogni stampante.