Oggetti formato codice a barre
Ad esempio, un operatore dovrà ristampare dei documenti danneggiati durante o dopo l'inserimento. L'operatore utilizza l'azione Riconcilia e seleziona Per acquisizione di codice a barre nell'area Cerca documenti. Poi, l'operatore seleziona il nome del formato di codice a barre e scansiona i codici a barre che vengono stampati sui documenti danneggiati. I codici a barre includono il valore della proprietà Numero documento e il formato codice a barre identifica dove trovare quel dato valore all'interno del codice a barre. Quando tutti i documenti sono stati scansionati, RICOH ProcessDirector mostra l'elenco di documenti nella finestra di dialogo Riconcilia in modo che l'operatore possa ristamparli.
I formati di codice a barre usati sono:
- Nel portlet Documenti sulla pagina Principale. Selezionare Per acquisizione di codice a barre e fare clic su Modifica ().
- Nella finestra di dialogo Riconcilia lavoro, come descritto nell'esempio.
Quando si definisce un oggetto formato codice a barre, si elencano i valori di lavoro e proprietà del documento che sono inclusi nei codici a barre. Per ciascuna proprietà è necessario specificare:
- La posizione iniziale del valore della proprietà nel codice a barre. Il primo carattere che la fotocamera o lo scanner del codice a barre legge è la posizione 1.
- La lunghezza del valore della proprietà nel codice a barre.
- Nota:
- Il formato codice a barre deve corrispondere alla configurazione della fotocamera o dello scanner di codici a barre. Se la fotocamera o lo scanner di codici a barre sono configurati per leggere una sola proprietà nel codice a barre, specificare nel formato codice a barre l'inizio di questa proprietà nella posizione 1 . Ad esempio, la proprietà di un documento inizia nella posizione 10 nel codice a barre completo. La fotocamera o lo scanner di codici a barre sono configurati per leggere solo da 10 a 25 caratteri. Nel formato codice a barre, specificare che la proprietà del documento inizia nella posizione 1.
Queste proprietà di lavoro e di documento sono utili per trovare documenti nel sistema:
- Numero documento
Il numero che RICOH ProcessDirector assegna a ciascun documento.
- Numero lavoro
Il numero che RICOH ProcessDirector assegna a un lavoro.
- Sequenza inserimento
La posizione del documento nel lavoro.
- Nome lavoro insertore
Il nome lavoro insertore per il lavoro.
- Sequenza in lavoro secondario
La sequenza del documento nel lavoro secondario. Se il lavoro è quello originale, il valore è lo stesso della proprietà Sequenza in lavoro originale. Utilizzare la proprietà secondaria per prendere in considerazione i cambiamenti verificatisi in altre fasi, come l'ordinamento o la divisione di un lavoro.
Il formato di codice a barre identifica solo le proprietà RICOH ProcessDirector nel codice a barre. Non identifica nessun altro dato nel codice a barre.
Alcuni codici a barre contengono valori per più lavori o proprietà di documento. Tuttavia, solo un formato codice a barre deve interpretare le voci per le proprietà che sono richieste per l'attività corrente. È necessario definire le proprietà del lavoro o del documento che si desidera utilizzare per cercare un documento.
Per la funzione Insertore: se il codice a barre contiene la proprietà Numero documento, non è necessario che il formato codice a barre definisca altre proprietà di lavoro o documento nel codice a barre. Il numero di documento identifica in modo univoco ogni documento nel sistema. Se il formato di codice a barre contiene la proprietà Numero documento, RICOH ProcessDirector ignora qualsiasi altra proprietà di lavoro e documento nel formato codice a barre.
Per la funzione Verifica automatizzata:
- Il codice a barre di ciascun documento deve includere i valori delle proprietà Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario . Il formato codice a barre deve identificare il luogo in cui i valori di queste due proprietà si trovano nei codici barre.
- È necessario pianificare i lavori secondari creati per la ristampa. Assicurarsi che la simbologia del codice a barre che si utilizza consenta il carattere punto ( . ). Ogni lavoro secondario creato per la ristampa include almeno un carattere punto. Se si installa solo una fotocamera o uno scanner di codici a barre e si leggono tutti i codici a barre nella stessa posizione su una busta, per il sistema è sufficiente un solo formato per il codice a barre. Se vengono inclusi altri dati nel codice a barre e quei dati non sono facilmente standardizzabili tra le applicazioni, potrebbe essere necessario creare più di un formato di codici a barre. Tuttavia, i valori delle proprietà Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario devono essere collocate nella stessa posizione per tutti i formati di codici a barre utilizzati per lo stesso lettore.