CreateJobsFromXML
Valori predefiniti della proprietà del lavoro
- File di input XML: ${getCurrentFile(xml)}
- Espressione XPath per creare lavori:
- Creare come lavoro secondario: Sì
- Flusso di lavoro per nuovi lavori:
- Interrompere in assenza di elementi corrispondenti: No
Note d'uso
- L'operazione consente di creare lavori XML dagli elementi in un file di input XML che corrispondono a un'espressione XPath.
- È possibile utilizzare qualsiasi espressione XPath valida. Ad esempio:
- Una casa editrice utilizza questa espressione XPath per creare lavori per tutti i
libri con più di 100 pagine:
/bookstore/book[pages>100]/pages
- Una tipografia utilizza questa espressione XPath per creare lavori per ciascun poster
e biglietto da visita in un file di input XML:
//order/poster | //order/businesscards
- Una casa editrice utilizza questa espressione XPath per creare lavori per tutti i
libri con più di 100 pagine:
- Un flusso di lavoro può eseguire due o più operazioni CreateJobsFromXML sullo stesso file di input XML, e ciascuna operazione utilizza un valore diverso
per la proprietà Espressione XPath per creare lavori.
Ad esempio, un flusso di lavoro riceve un file di input XML contenente un ordine per le voci stampabili e le voci in inventario (come tazze da caffè e cappelli da baseball). Un ramo del flusso di lavoro elabora le voci stampabili, un altro ramo elabora le voci di inventario. L'operazione CreateJobsFromXML nel primo ramo utilizza un'espressione XPath per trovare tutti gli elementi che contengono voci stampabili nell'ordine. L'operazione CreateJobsFromXML nel secondo ramo utilizza un'espressione XPath per trovare tutti gli elementi che contengono voci di inventario.
- Il file di input XML può essere il file del lavoro nella directory di spool o un file
memorizzato in un'altra posizione nel sistema.
-
Nel caso del file del lavoro, mantenere il valore predefinito per la proprietà File di input XML.
-
Se il file è memorizzato in un'altra posizione, specificare il percorso completo e il nome file come valore della proprietà File di input XML.
Se il file di input XML è memorizzato in un'altra posizione, il file non diventa parte del lavoro elaborato dall'operazione CreateJobsFromXML. L'operazione legge le informazioni nel file, utilizza tali informazioni per creare i file XML e invia questi file XML come lavori.
-
- I valori della proprietà Espressione XPath per creare lavori e della proprietà Flusso di lavoro per nuovi lavori sono opzionali quando si specificano le proprietà dell'operazione, ma sono necessari
quando si esegue l'operazione CreateJobsFromXML.
I valori possono essere impostati come input ad un'operazione prima di un'operazione CreateJobsFromXML nel flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile inserire un'operazione AssignJobValues prima dell'operazione CreateJobsFromXML. Creare un file di configurazione che imposti i valori per queste proprietà. Nell'operazione AssignJobValues, specificare il file di configurazione come valore della proprietà File dei valori del lavoro. Dal momento che la proprietà Espressione XPath per creare lavori e la proprietà Flusso di lavoro per nuovi lavori sono proprietà posizionali del lavoro, è possibile impostare i loro valori usando la proprietà Valori da impostare nell'operazione AssignJobValues step.
- Il valore della proprietà Creare come lavoro secondario determina se questa operazione crea lavori secondari o lavori indipendenti.