Invio del lavoro

RICOH ProcessDirector può ricevere lavori da qualsiasi sistema che può inviare lavori alle hot folder o da un qualsiasi sistema che può utilizzare il protocollo LPD o il comando pdpr. Se si dispone della funzione Supporto AFP, RICOH ProcessDirector può ricevere i lavori dallo spool JES (Job Entry Subsystem) su un host z/OS. I lavori sono inoltrati ai dispositivi di input definiti in RICOH ProcessDirector. I dispositivi di input ricevono i lavori e quindi inizializzano l'elaborazione del lavoro.

I metodi di inoltro lavoro supportati sono:

Hot folder
Riceve file di stampa mediante FTP (File Transfer Protocol) o tramite il metodo di copia file preferito. Quando si copia o si sposta un file di stampa nella directory hot folder, il dispositivo di input a essa associato riceve automaticamente il lavoro ed inizializza l'elaborazione del lavoro.
LPD
Riceve i lavori inoltrati tramite il protocollo LPD (line printer daemon). Gli utenti possono utilizzare il comando lpr o un altro comando che utilizza il protocollo LPD per inoltrare i lavori a un dispositivo di input LPD di RICOH ProcessDirector. Il dispositivo di input riceve automaticamente il lavoro e ne avvia l'elaborazione.
pdpr
Se si esegue la migrazione da InfoPrint Manager e si utilizza il comando pdpr per inoltrare lavori, è possibile configurare RICOH ProcessDirector per accettare lavori dallo stesso comando pdpr. Lo script RICOH ProcessDirectorpdpr crea un comando lprafp per inoltrare lavori, aggiungendo indicatori per l'invio dei valori di proprietà del lavoro supportati al server primario.

Se si dispone della funzione Supporto AFP, sono supportati anche i seguenti metodi di invio:

AFP Download Plus
Converte i dati di riga in dati AFP e trasmette il lavoro di stampa con tutte le risorse richieste attraverso la rete TCP/IP dal sistema host a RICOH ProcessDirector per la stampa.
Download per z/OS
Trasmette automaticamente l'output attraverso la rete TCP/IP dal sistema host a RICOH ProcessDirector per la stampa o lo storage.

Download per z/OS e AFP Download Plus sono delle funzioni di PSF ordinate separatamente per z/OS. Per le informazioni relative a PSF per z/OS e le relative funzioni, consultare il sito Web IBM (http://www.ibm.com).

Oltre a decidere quali metodi di inoltro lavoro utilizzare, è necessario determinare la convenzione di denominazione per le directory di inoltro lavoro sul computer primario in cui si desidera che risiedano i file di input. È necessario specificare queste directory quando si crea un dispositivo di input:

Directory posizione cartella
Il nome della directory che un dispositivo di input controlla per i lavori in entrata. Ad esempio, /aiw/aiw1/System/hf/LineData per i lavori delle hot folder, /aiw/aiw1/System/lpd/LPDLineData per i lavori LPD, oppure /aiw/aiw1/System/dl/AFP per i lavori Download per z/OS o AFP Download Plus.
Directory posizione di gestione temporanea
Il nome della directory dove viene posizionato il file di input tramite il metodo di inoltro lavoro. Prendere in considerazione la possibilità di creare una sottodirectory della directory di posizione della cartella. Ad esempio, /aiw/aiw1/System/hf/LineData/Staged per i file di input dei dati di riga ricevuti dalle hot folder oppure /aiw/aiw1/System/dl/AFP/Staged per i file di input AFP ricevuti da Download per z/OS o AFP Download Plus.

    Nota:
  • Creare queste directory tramite RICOH ProcessDirector in modo automatico con la proprietà corretta quando viene creato un dispositivo di input. Non creare le directory personalmente.

Ciascuna directory deve fornire accesso in lettura e scrittura a un gruppo di cui fa parte l'utente del sistema RICOH ProcessDirector (aiw1 è il valore predefinito) in modo che sia possibile leggere e modificare i file di input tramite RICOH ProcessDirector. Una possibilità è quella di utilizzare il gruppo RICOH ProcessDirector (aiwgrp1 è il valore predefinito). Per ulteriori informazioni sul gruppo RICOH ProcessDirector, consultare Creazione di gruppi e utenti di sistema e Completamento delle attività post-installazione.

Prima di utilizzare Download per z/OS o AFP Download Plus con RICOH ProcessDirector, è necessario configurare il software per comunicare con RICOH ProcessDirector. Alcune attività di configurazione includono:

  • Definizione di un'istruzione di inizializzazione JES per una FSA (functional subsystem application).
  • Creazione di una procedura di avvio per identificare il nome programma, le dimensioni della regione e i valori predefiniti di stampa per FSA.
  • Per Download per z/OS, creazione di un dataset per il controllo dell'instradamento che faccia riferimento all'indirizzo IP del computer primario e al numero di porta del dispositivo di input.
  • Per AFP Download Plus, definizione di una procedura di avvio per l'instradamento all'indirizzo IP del computer primario e al numero di porta del dispositivo di input.
  • Utilizzare le uscite di installazione, se necessario, per le modifiche alle funzioni del software. Sia Download per z/OS, sia AFP Download Plus possono utilizzare l'uscita 15 di installazione, che trasmette dei parametri di stampa aggiuntivi a RICOH ProcessDirector.

Consultare il centro informazioni RICOH ProcessDirector per ottenere maggiori informazioni su questi argomenti:

  • Copia di file nelle hot folder o invio di file tramite il protocollo LPD.
  • Installazione e configurazione dello script RICOH ProcessDirectorpdpr.
  • Configurazione di Download per z/OS e AFP Download Plus con RICOH ProcessDirector.

Per maggiori informazioni sulla configurazione di Download per z/OS e AFP Download Plus, vedere PSF for z/OS: Download per z/OS e PSF per z/OS: AFP Download Plus.