Creazione dei tag di indice nelle aree indirizzi
L'area deve verificarsi in una posizione coerente di ciascun gruppo di pagine; tuttavia, può consistere in un numero variabile di righe. Nell'area, è possibile creare un tag di indice per il codice postale il cui formato è servizio postale locale.
Ad esempio, un indirizzo del cliente potrebbe essere costituito da 3 o 4 righe, con il codice postale sempre sull'ultima riga. Identificare la posizione e la dimensione dell'area indirizzi disegnando un riquadro intorno a un indirizzo che contiene il numero massimo di righe nell'indirizzo: in questo esempio, 4 righe. Se il file AFP di esempio non presenta un indirizzo con il numero massimo di righe, disegnare un riquadro più grande per includere tutte le possibili righe nell'area indirizzo. Se si rileva l'esatta posizione e la dimensione dell'area indirizzo, è possibile regolare la dimensione del riquadro disegnato specificando l'esatto offset X, offset Y, altezza e larghezza dell'area indirizzo. (Gli offset X e Y provengono dall'origine della pagina logica e non i fogli fisici di carta.)
Note:- Se il file AFP non contiene gruppi di pagine, occorrerà crearli. Altrimenti, per creare un tag di indice per un'area indirizzi in una pagina esterna a un gruppo di pagine, consultare Creazione di tag di indice su pagine supplementari.
- In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su .
È possibile creare tag di indice per il testo in righe specifiche: il nome del cliente nella prima riga, la città e lo stato nell'ultima. Quindi, è possibile creare più tag di indice per le righe intermedie che contengono l'indirizzo. Le righe intermedie sono le righe comprese tra righe specifiche indicizzate. L'area indirizzo può contenere un numero variabile di righe intermedie, come mostrato:
JOHN SMITH <-- first line 123 MAIN STREET <-- intermediate line 1 SUITE 100 <-- intermediate line 2 (optional line) DENVER, CO 12345-6789 <-- last line
Se il formato del codice postale è un servizio postale locale (nnnnn o nnnnn-nnnn), Indicizzatore AFP può estrarre automaticamente il codice postale su una riga e creare un relativo tag di indice.
- In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio che contiene gli indirizzi che si desidera indicizzare nel formato desiderato. Quindi, fare clic su .
- Spostarsi in un indirizzo che contiene il numero massimo di righe.Se non è possibile rilevare un indirizzo con il numero massimo di righe, nelle fasi successive disegnare un'area più grande o specificare l'esatta dimensione dell'area indirizzo sulla scheda Posizione per includere il numero massimo di righe.
- Per creare l'area indirizzo, posizionare il cursore in un angolo dell'area che contiene
l'intero indirizzo. Tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, disegnare un riquadro
che include tutte le righe nell'indirizzo.L'area indirizzo deve includere il primo carattere nei blocchi di testo AFP che si desidera indicizzare; tuttavia, non occorre includere tutto il testo in quanto i blocchi di testo possono contenere del testo a lunghezza variabile in diversi gruppi di pagine. Ad esempio, un blocco di testo che contiene un nome cliente potrebbe contenere un nome breve in un gruppo di pagine e un nome lungo in un altro gruppo di pagine.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla pagina e fare clic su Crea tag di indice per un indirizzo.Viene visualizzata la finestra Crea tag di indice in un'area indirizzi.
- Verificare che il testo da indicizzare sia visualizzato nel campo Tag di indice per righe intermedie. Se il testo non è riportato, fare clic su Annulla e ridisegnare l'area nella pagina o fare clic sulla scheda Posizione per regolare l'origine e la dimensione dell'area indirizzo.Nota: Se il testo viene visualizzato correttamente nel file AFP ma erroneamente nel campo Tag di indice per righe intermedie, modificare la codepage predefinita ( ). Se il testo non viene visualizzato ancora correttamente, di solito indica che la codepage non utilizza un'associazione Unicode standard. In questo caso, utilizzare il file di associazione font
SampleCodePointMap.cp
per creare un file di associazione codepoint prima di procedere. - Facoltativo: Nella scheda Posizione, modificare l'origine (angolo in alto a sinistra) e la dimensione dell'area indirizzi
in questi campi. Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). Specificare i valori in pollici o millimetri.
- Posizione X
- La distanza orizzontale a sinistra dell'area misurata da sinistra della pagina logica (non il foglio fisico di carta).
- Posizione Y
- La distanza verticale all'inizio dell'area misurata dall'inizio della pagina logica (non il foglio fisico di carta).
- Larghezza
- La larghezza orizzontale dell'area.
- Altezza
- L'altezza verticale dell'area.
Nota: Se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, misurare le posizioni X e Y dall'angolo in alto a sinistra della pagina logica nella vista non ruotata. - Nella scheda Tag di indice, immettere un nome descrittivo dell'area nel campo Nome area di indice.Ad esempio, se l'area contiene l'indirizzo del cliente, è possibile che il nome sia
Area indirizzo cliente
. - Specificare i caratteri che si desidera utilizzare per separare blocchi di testo nel
campo Carattere tra blocchi di testo.Il carattere predefinito che separa blocchi di testo è uno spazio vuoto. Se si desidera concatenare il testo in più blocchi di testo, eliminare lo spazio vuoto dal campo.Nel campo Tag di indice per righe intermedie viene visualizzato il testo con il carattere specificato, se presente, riportato tra i blocchi di testo.
- Facoltativo: Per creare un tag di indice per una determinata riga dell'area:
- Fare clic su Aggiungi.
- Utilizzare la codifica della codepage predefinita o selezionarne una dall'elenco a discesa se il testo viene visualizzato erroneamente.
- Immettere un nome descrittivo per il tag di indice.Ad esempio, se la riga contiene il nome cliente, è possibile che il nome sia
Cliente
. - Selezionare la riga che contiene il testo che si desidera indicizzare:
- Per selezionare la prima riga o una riga relativa alla prima riga, fare clic su Prima riga. Quindi, utilizzare l'elenco a discesa per questo campo per selezionare una riga relativa. Ad esempio, selezionare Prima riga più 1.
- Per selezionare l'ultima riga o una riga relativa all'ultima riga, fare clic su Ultima riga. Quindi, utilizzare l'elenco a discesa per questo campo per selezionare una riga relativa. Ad esempio, selezionare Ultima riga meno 1.
- Stabilire se si desidera utilizzare l'intero valore di testo per creare il tag di
indice o soltanto una parte del testo. Per selezionare una parte del testo come tag
di indice, fare clic su Modifica valore di indice. Modificare il valore di indice nella finestra Modifica valore e fare clic su OK.Viene visualizzato il valore del tag di indice nel campo Valore modificato.
- Deselezionare il campo Crea tag per un valore vuoto se non si desidera che Indicizzatore AFP crei tag di indice con valori null.Un tag di indice contiene il valore
null
, se il testo indicizzato non esiste in un determinato gruppo di pagine. Ad esempio, se a un gruppo di pagine è associato un indirizzo che non contiene il nome di un paese, il tag di indice per il nome del paese per quel gruppo di pagine ènull
. - Fare clic su OK.Viene visualizzato il tag di indice e il relativo valore nel campo Tag di indice per determinate righe.
- Facoltativo: Per creare un altro tag di indice con del testo sulla stessa riga o su
una riga diversa, fare clic di nuovo su Aggiungi.È possibile creare tanti tag di indice per determinate righe quanti desiderati nell'area.
- Facoltativo: Per creare tag di indice per le righe mostrate nel campo Tag di indice per righe intermedie:
- Fare clic su Righe intermedie di indice.
- Specificare il nome dei tag di indice nel campo Nome tag di indice. Ad esempio, è possibile che il nome sia
Via
. - Utilizzare la casella a discesa posta accanto al campo Nome tag di indice per selezionare il numero da aggiungere al tag di indice per la prima riga intermedia.
- Utilizzare la codifica della codepage predefinita o selezionarne una dall'elenco a discesa.
Indicizzatore AFP crea tag di indice per ogni riga intermedia nell'area; ad esempio:Street1
eStreet2
. Indicizzatore AFP non crea tag di indice per le righe intermedie che non esistono in un gruppo di pagine. Ad esempio, se l'indirizzo contenuto in un determinato gruppo di pagine non contiene la seconda riga intermedia nell'indirizzo, Indicizzatore AFP crea soltanto il tag di indiceStreet1
. - Facoltativo: Per creare un tag di indice per un CAP nel formato del servizio postale
degli Stati Uniti (nnnnn o nnnnn-nnnn):
- Fare clic sulla scheda CAP.Viene visualizzato il CAP nel campo CAP.
- Immettere un nome descrittivo per il tag di indice.Ad esempio, è possibile che il nome sia
CAP
. - Utilizzare la codifica della codepage predefinita o selezionarne una dall'elenco a discesa.
- Deselezionare il campo Crea tag per un valore vuoto se non si desidera che Indicizzatore AFP crei tag di indice con valore
null
. Se il CAP non esiste in un determinato gruppo di pagine, il tag di indice per il gruppo di pagine contiene il valorenull
.
- Fare clic sulla scheda CAP.
- Fare clic su OK. Vengono visualizzati tag di indice elencati nel riquadro inferiore per ciascun gruppo di pagine.
- Verificare che i tag di indice corretti siano stati creati:
- Fare doppio clic sui tag di indice nel riquadro inferiore e verificare che siano visualizzate le pagine corrette nei gruppi di pagine.
- Se un tag di indice non è corretto, fare clic su per modificare o eliminare il tag.Il tag di indice è elencato in.