Creazione di regole per i file di controllo dell'insertore

RICOH ProcessDirector può creare un file di controllo dell'insertore per ciascun lavoro e inviarlo al controller dell'insertore prima che il lavoro venga inserito. Poiché il formato e il contenuto dei file di controllo dell'insertore variano per ogni produttore di insertore, è necessario creare file di regole che indichino a RICOH ProcessDirector come creare il file di controllo dell'insertore.

Si creano questi file:

  • File di regole: definisce i campi in ogni record (ad eccezione del record di intestazione) del file di controllo dell'insertore e specifica il valore da inserire in ogni campo del record. Il file è obbligatorio. RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole per scrivere i record del file di controllo dell'insertore. RICOH ProcessDirector scrive un record per ogni documento nel file delle proprietà del documento. I record seguono il record d'intestazione (se presente). Generalmente, questa procedura crea un record per ogni documento in un lavoro.
  • File di regole di intestazione: definisce i campi nel record di intestazione e specifica il valore da inserire in ogni campo. RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole di intestazione per scrivere il record di intestazione nella parte superiore del file di controllo dell'insertore. Generalmente, RICOH ProcessDirector crea un record di intestazione in un file di controllo dell'insertore. Alcuni insertori generano diversi elementi XML nell'intestazione, ma essi si verificano solo una volta nel file di output XML. Il file è obbligatorio solo se il formato del file di controllo dell'insertore specifica un record di intestazione

Alcuni controller dell'insertore utilizzano due file di controllo dell'insertore per ogni lavoro. In tal caso, creare un secondo file di regole e un file di regole di intestazione per il secondo file di controllo dell'insertore.

Il file di regole definisce la posizione di ciascun campo in un record e specifica il valore da inserire in ogni campo. In tutti i campi, RICOH ProcessDirector è in grado di inserire un valore fisso (come spazi vuoti o zeri) oppure il valore di una proprietà RICOH ProcessDirector. Per informazioni sui valori di proprietà che è possibile includere nei file di controllo dell'insertore, consultare gli argomenti correlati.

RICOH ProcessDirector fornisce file di regole di esempio per diversi produttori dell'insertore che è possibile copiare e personalizzare per l'installazione. File di regole di esempio per i file di controllo dell'insertore mostra i file di regole di esempio RICOH ProcessDirector nella directory inserter:

  • /aiw/aiw1/samples/control_files/inserter (AIX e Linux)

  • C:\aiw\aiw1\samples\control_files\inserter (Windows)

Se si dispone della funzione Insertore completa, è possibile utilizzare uno qualsiasi dei file di regole di inserimento di esempio elencati. Se si dispone della funzione Quadient Inserter Express, è possibile utilizzare solo i file di esempio delle regole Quadient.

File di regole di esempio per i file di controllo dell'insertore

Produttore dell'insertore File di regole File di regole di intestazione
Bowe BOWE.icf.halFile.dsc BOWE.icf.halFile.header.dsc
Bowe con sistemi di fotocamera JetVision JET.icf.dsc Nessuno (nessun record di intestazione)
Bowe Bell & Howell BBH.icf.idFile.dsc Nessuno (nessun record di intestazione)
Gunther Nessuno (nessun file di controllo utilizzato) Nessuno (nessun file di controllo utilizzato)
Insertori con sistemi di fotocamera Ironsides
IRON.icf.kicFile.dsc
IRON.icf.jdfFile.dsc
Nessuno (nessun record di intestazione)
Kern KERN.icf.kicFile.dsc Nessuno (nessun record di intestazione)
Pitney Bowes PB.icf.inputFile.dsc PB.icf.inputFile.header.dsc
Quadient quadient.jaf.inputfile.dsc quadient.jaf.inputfile.header.dsc

Per creare i file di regole per i file di controllo dell'insertore:
  1. Accedere al computer primario come RICOH ProcessDirector utente di sistema (aiw1 è l'utente predefinito).
  2. Accedere alla directory inserter:
    • /aiw/aiw1/samples/control_files/inserter (AIX e Linux)
    • C:\aiw\aiw1\samples\control_files\inserter (Windows)
  3. Copiare tutti i file di regole di esempio per gli insertori nella directory /aiw/aiw1/config/fbi/.

    Si consiglia questa directory in quanto i file presenti in questa directory vengono copiati quando si esegue un processo aiwbackup.

    Ad esempio, copiare tutti i file di regole di esempio per gli insertori Pitney Bowes:

    • Su AIX e Linux, immettere questo comando:

      cp /aiw/aiw1/samples/control_files/inserter/PB.icf.inputFile.* /aiw/aiw1/config/fbi/
    • Su Windows, utilizzare Windows Explorer per copiare e incollare questi file:

      • PB.icf.inputFile.dsc

      • PB.icf.inputFile.header.dsc

  4. Aprire i file di regole di esempio con un editor di testo. Confrontare i file di regole di esempio con le specifiche del produttore dell'insertore e apportare le modifiche richieste.
    Per informazioni sulla sintassi dei file di regole, consultare gli argomenti correlati.
  5. Salvare i file. È possibile conservare gli stessi nomi file o modificarli. L'estensione del nome file deve essere .dsc.
Quando si crea l'oggetto controller dell'insertore, specificare i nomi percorso completi dei file di regole creati in queste proprietà sulla scheda File di controllo e, laddove richiesto, sulla scheda Secondo file di controllo:
  • File di regole
  • File di regole di intestazione