Miglioramento dei file PDF per Postal Enablement

Per elaborare i file PDF di esempio per Postal Enablement, utilizzare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per l'ottimizzazione dei file. I file devono contenere gruppi di pagine che identifichino i documenti e le proprietà del documento richieste per il software postale esterno. I file possono contenere altri markup, ad esempio un codice a barre contenente i dati di indirizzo aggiornati dal software postale.
Installare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat seguendo le istruzioni in RICOH ProcessDirector: Installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti.

Per informazioni dettagliate sulle funzioni Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat da utilizzare in questa procedura, ad esempio Definisci proprietà multiple, Aggiungi testo e Aggiungi codice a barre, consultare RICOH ProcessDirector: Utilizzo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.

Per ottimizzare i file PDF da utilizzare con Postal Enablement:
  1. Aprire un file PDF in Adobe Acrobat Professional e fare clic su Ricoh Seleziona per attivare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
  2. Tracciare un riquadro intorno al testo da utilizzare per definire gruppi di pagine basati su testo. In alternativa, tracciare un riquadro in qualsiasi punto per definire gruppi di pagine non basati su testo. Fare clic su Definisci gruppo di pagine.
    1. Nel menu a discesa Gruppi di pagine, selezionare Crea gruppi pagine a lunghezza fissa o Inizia gruppo di pagine quando il testo selezionato viene trovato.
      È possibile definire un gruppo di pagine in base a un numero stabilito di pagine o in base al testo visualizzato ripetutamente all'interno del file PDF. Ad esempio, se sulla prima pagina di ogni documento viene visualizzato il testo Pagina 1, è possibile utilizzarlo per definire i gruppi di pagine.
        Other:
      • Se si utilizza il testo per definire la pagina iniziale del gruppo, tale testo viene visualizzato nella stessa posizione sulla prima pagina di ciascun documento.

      • In caso di utilizzo di un file PDF di esempio per la definizione di un gruppo di pagine, verificare che il contenuto e la posizione del testo selezionato corrispondano ai file PDF di produzione.

    2. Fare clic su OK.
  3. Fare clic su Ricoh Visualizza Page Group Navigator e verificare che i documenti nel file PDF siano stati definiti correttamente.
  4. Per definire le proprietà del documento corrispondenti ai dati richiesti dal software postale in uso, eseguire una delle operazioni seguenti:
    • Se le proprietà del documento necessarie sono elencate nella tabella sottostante, fare clic su Ricoh Preferenze. Fare clic sulla scheda Indirizzo e selezionare Righe indirizzo 1-7 o Indirizzi Stati Uniti. Fare clic su Ricoh Definisci blocco indirizzo e tracciare un riquadro intorno all'indirizzo di posta. Verificare che per ciascuna proprietà del documento siano specificati i valori corretti, quindi fare clic su OK.

      La funzione Definisci blocco indirizzo definisce una serie di proprietà del documento per gli indirizzi di posta. È possibile selezionare Righe indirizzo 1–7 o Indirizzi Stati Uniti.

      Nota: Non è possibile modificare l'associazione delle proprietà del documento in ciascuna serie.

      Righe indirizzo 1-7 Indirizzi Stati Uniti
      Doc.Address.1 Doc.Address.FullName
      Doc.Address.2 Doc.Address.Other
      Doc.Address.3 Doc.Address.Secondary
      Doc.Address.4 Doc.Address.Primary
      Doc.Address.5 Doc.Address.City
      Doc.Address.6 Doc.Address.State
      Doc.Address.7 Doc.Address.ZipCode

    • Se le proprietà del documento necessarie non sono elencate nella tabella riportata sopra, fare clic su Ricoh Definisci proprietà multiple e tracciare un riquadro intorno all'indirizzo di posta.

      Selezionare l'indirizzo più lungo e complesso nel file PDF di esempio. Ad esempio, se gli indirizzi sono composti da tre a cinque righe, selezionare l'indirizzo composto da cinque righe.

      È possibile definire una proprietà del documento singola per una riga di testo. In alternativa, è possibile definire più proprietà del documento per una riga di testo facendo clic sull'icona Icona di modifica e definendo le regole del modificatore di testo per estrarre la porzione di dati nella riga. Ad esempio, è possibile estrarre la città, lo stato, la provincia o il codice postale e definirli come proprietà del documento.

  5. Quando si è pronti a salvare la definizione del gruppo di pagine e le proprietà del documento, fare clic su Ricoh Salva file di controllo.
  6. Denominare il file di controllo o accettare il valore predefinito. Fare clic su Salva. Viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK.
  7. Inviare il file di controllo al server RICOH ProcessDirector in una directory accessibile dall'utente del sistema RICOH ProcessDirector.
    Nota: Quando si crea il flusso di lavoro Postal Enablement, specificare il nome e la posizione del file di controllo in ogni operazione basata sul modello procedura IdentifyPDFDocuments.
  8. Per cancellare il markup nel file di controllo salvato, fare clic su Ricoh Cancella Markup.
  9. Fare clic su Ricoh Definisci gruppo di pagine e definire lo stesso gruppo di pagine definito nel file di controllo specificato nell'operazione basata sul modello procedura IdentifyPDFDocuments.
  10. Se si desidera sostituire i dati degli indirizzi di posta con i dati aggiornati restituiti dal software postale, creare un nuovo file di controllo. Compiere queste operazioni:
    1. Fare clic su Ricoh Nascondi area e tracciare un riquadro intorno all'indirizzo di posta.
      Assicurarsi che il riquadro copra tutti gli indirizzi presenti nel file PDF di esempio. Le porzioni di indirizzo che si estendono oltre il riquadro non verranno coperte.
    2. Fare clic su Ricoh Aggiungi testo e definire il contenuto del testo specificando le proprietà del documento con i dati aggiornati restituiti dal software postale.
  11. Opzionale: Fare clic su Ricoh Aggiungi codice a barre per definire un codice a barre con i dati degli indirizzi di posta restituiti dal software postale.
  12. Quando si è pronti per salvare il markup, fare clic su Ricoh Salva file di controllo
  13. Denominare il file di controllo o accettare il valore predefinito. Fare clic su Salva. Viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK.
  14. Inviare il file di controllo al server RICOH ProcessDirector in una directory accessibile dall'utente del sistema RICOH ProcessDirector.
    Nota: Quando si crea il flusso di lavoro Postal Enablement, specificare il nome e la posizione del file di controllo in un'operazione basata sul modello procedura BuildPDFFromDocuments.