Errore Font non trovato

Se viene visualizzato un errore Font non trovato nel log del lavoro quando si prova a stampare, controllare l'impostazione Risoluzione di IPDS sulla console della stampante e la proprietà Fedeltà del font della stampante RICOH ProcessDirector.
    Nota:
  • Su un sistema Windows, se i dati o le risorse vengono memorizzati in un'unità di rete mappata, contattare il Supporto software per l'assistenza sulla configurazione del sistema per l'individuazione e l'utilizzo di tali dati e risorse. Controllare se nel file C:\aiw\aiw1\trace\mountDrives.log sono presenti messaggi provenienti da mountDrives.bat. Per informazioni sull'associazione delle unità di rete su un computer con Windows, consultare il centro informazioni RICOH ProcessDirector.

Gli errori Font non trovati possono verificarsi al momento della stampa anche quando un lavoro è stato stampato con un'altra stampante in modo corretto. Se un lavoro di RICOH ProcessDirector fa riferimento ad una risoluzione del font, ma la stampante è impostata su un'altra risoluzione del font e la proprietà della stampante Fedeltà del font in RICOH ProcessDirector è impostata su Arresta la stampa, si rileva un errore stampato nel lavoro e nel log del lavoro.

Per correggere l'errore:

  • Modificare l'impostazione Risoluzione di IPDS su Automatico sulla console della stampante dove si è verificato l'errore.
  • Modificare la proprietà Fedeltà del font della stampante RICOH ProcessDirector in Continua a stampare.

L'impostazione Risoluzione di IPDS ora rileva automaticamente la risoluzione del font del lavoro RICOH ProcessDirector. Se non è possibile trovare i font in questa risoluzione, la stampante sostituisce i font disponibili.