Impostazione dei programmi di uscita utente

Con RICOH ProcessDirector è possibile richiamare i programmi di uscita utente che possono modificare il file di stampa AFP per un lavoro prima o dopo la stampa. Gli utenti autorizzati possono modificare e compilare i programmi di uscita di esempio forniti da RICOH ProcessDirector o scriverne di propri. RICOH ProcessDirector fornisce programmi di uscita di esempio nella directory /usr/lpp/psf/exits (AIX e Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\exits (Windows).
L'uscita utente di completamento del lavoro di esempio scrive le statistiche del lavoro nel file /Ricoh/var/psf/ (AIX e Linux) o \PSF\var\psf\ (Windows) jobcompletion.log. Nelle voci di log, RICOH ProcessDirector aggiunge aiw1 al nome della stampante quando viene visualizzato nell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector.

Per impostare un programma di uscita utente:

  1. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante a cui si desidera assegnare un programma di uscita utente.
  2. Fare clic su Disabilita.
  3. Selezionare di nuovo la stampante e fare clic su Proprietà.
  4. Nel notebook delle proprietà della stampante, fare clic su Uscite.
  5. Attivare i tipi di programmi di uscita utente che si desidera siano richiamati dalla stampante impostando una o entrambe le proprietà su :
    • Abilita uscita dati di input

      Questo programma di uscita modifica il contenuto dei file di stampa AFP prima che RICOH ProcessDirector invii il file di stampa alla stampante.

    • Abilita uscita completamento del lavoro

      Questo programma di uscita modifica il contenuto dei file di stampa AFP dopo che la stampante notifica che il lavoro è stato stampato.

  6. Specificare il nome della versione compilata del programma di uscita utente per una o entrambe di queste proprietà:
    • Programma di uscita dati di input
    • Programma di uscita completamento lavoro
      Nota:
    • Se la versione compilata del programma uscita utente è ubicato nella directory /usr/lpp/psf/bin (AIX e Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\bin (Windows), non è necessario includere il percorso. Se è ubicato in una posizione differente, è possibile specificare un percorso con il nome programma. Il valore per il percorso combinato e il nome programma può essere lungo fino a 255 caratteri.
  7. Fare clic su OK.
  8. Selezionare la stampante e fare clic su Abilita.