Lettori di codici a barre
È necessario creare un lettore di codici a barre per ciascuna fotocamera o scanner di codici a barre. La stessa combinazione di indirizzo IP e porta può essere utilizzata solo da un lettore di codici a barre.
È possibile associare un lettore di codici a barre a uno o più formati di codici a barre. Il formato identifica la posizione in cui le proprietà Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario si trovano all'interno del codice a barre di ciascun documento. Se un lettore di codici a barre deve leggere due tipi diversi di formati, è necessario utilizzarne due distinti. Le proprietà Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario devono essere collocate nella stessa posizione per tutti i formati di codici a barre utilizzati per questo lettore.
È possibile disconnettere manualmente i lettori di codici a barre dal relativo portlet nella pagina principale. Tuttavia, potrebbero disconnettersi se la fotocamera o lo scanner sono spenti o fuori portata. Se il lettore non è connesso a RICOH ProcessDirector durante la lettura dei codici a barre, le informazioni relative ai documenti non risultano disponibili e sarà necessario riprovare.
Se il lettore di codici a barre acquisisce un codice a barre che non è in grado di riconoscere tramite nessuno dei formati disponibili, nel portlet dei lettori di codici a barre viene visualizzato un avviso indicante che è stata rilevata una scansione non valida. Utilizzare il log del lettore di codici a barre per analizzare il problema. Utilizzare l'azione Cancella avviso per rimuovere l'avviso dal lettore di codici a barre nel portlet.
RICOH ProcessDirector fornisce un lettore di codici a barre predefinito da utilizzare come esempio.