Aggiornamento delle proprietà per le pagine di intestazione AFP

Per lavori inviati a stampanti AFP, è possibile aggiornare il file di configurazione banner_page_property_values.cfg per le proprietà utilizzabili dalle pagine di intestazione. Il file di configurazione definisce gli elementi stampabili sulle pagine di intestazione, comprese le proprietà di lavori, stampanti, piani di caricamento e altri oggetti, impostazioni di sistema e stringhe di testo. Un file di esempio banner_page_code_page_mapping.cfg è installato in /aiw/aiw1/samples/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\samples\banner_pages\ (Windows) e in /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ (Windows).
Nota: Gli aggiornamenti potrebbero sovrascrivere i file presenti nella directory /aiw/aiw1/samples/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\samples\banner_pages\ (Windows), ma non quelli presenti nella directory /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ (Windows). Si consiglia di copiare i file di esempio nella directory /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ (Windows) e di apportare tutte le modifiche nel file copiato.
Quando RICOH ProcessDirector assegna un lavoro ad una stampante, questo genera il file numerolavoro.banner_attributes.txt nella directory di spool per il lavoro. Questo file contiene i nomi del notebook delle proprietà e i valori risolti specifici del lavoro per tutte le proprietà che il file banner_page_property_values.cfg contiene.
Per aggiornare le proprietà per le pagine di intestazione AFP:
  1. Accedere al computer primario come RICOH ProcessDirector utente di sistema ( aiw1 è l'utente predefinito). (AIX e Linux) o Accedere a Windows come utente autorizzato.
  2. Accedere a /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ (Windows).
  3. Aprire il file banner_page_property_values.cfg con un editor di testo.
  4. Aggiungere le voci o eliminarle dal file, in base alle necessità dell'installazione.
    Ogni voce nel file è composta da due righe. La prima contiene stringhe di testo e nomi di proprietà di database, separati da virgole. I nomi delle proprietà di database sono delimitati da parentesi ([]). La seconda riga è la prima espressa come formula di simbolo. Ad esempio:
    • Questo esempio definisce una proprietà di lavoro. Il nome simbolo coincide con il nome della proprietà di lavoro.
      [Job.Copies]
      ${Job.Copies}
      
    • Questo esempio definisce una proprietà della stampante:
      [Printer.AFP.Overlay]
      ${Printer.AFP.Overlay}
      
    • Questo esempio definisce un'impostazione di sistema:
      [WorkflowSystem.Transform.ServerAddress]
      ${WorkflowSystem.Transform.ServerAddress}
    • Questo esempio definisce un codice a barre che include una stringa di testo iniziale, due proprietà di lavoro e una stringa di testo finale:
      SO,[Job.ID],[Job.TotalSheets],2009
      ${Customer.BarCode}
      
    • Questo esempio definisce una proprietà del piano di caricamento associato al lavoro. La e commerciale (&) indica che le proprietà sono nidificate.
      &[Job.Insert.LoadPlan.ID] [LoadPlan.Media]
      ${Job.Insert.LoadPlan.ID} ${LoadPlan.Media}
    • Questo esempio definisce una singola istanza di una proprietà di lavoro che può avere valori diversi per fasi e operazioni diverse. L'esempio viene risolto a un valore:
      [Job.External.Command.Prepare.RunExternalProgram]
      $[Job.External.Command.Prepare.RunExternalProgram]
    • Questo esempio definisce tutte le istanze di una proprietà di lavoro che può avere valori diversi per fasi e operazioni diverse. L'esempio può essere risolto a più valori:
      [Job.External.Command]
      $[Job.External.Command]

    Quando RICOH ProcessDirector assegna un lavoro ad una stampante e genera il file numerolavoro.banner_attributes.txt , questo risolve le voci dal file di configurazione. In base alle impostazioni nei file di configurazione della pagina di intestazione, come /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\banner_pages\ (Windows) header.cfg, è possibile risolvere le voci in questo modo:

    [Job.Copies.Value]
    1
    [Job.Copies.NameAndValue]
    Job copies requested: 1
    
    [Customer.BarCode.Value]
    SO10000007112009
    [Customer.BarCode.NameAndValue]
    SO: SO Job number: 10000007 Total sheets: 11 2009: 2009
    
    &[Job.Insert.LoadPlan.ID] [LoadPlan.Media.Value]
    A4

  5. Per AIX e Linux, salvare il file di configurazione. Tutte le proprietà che il file definisce sono ora disponibili all'uso con le pagine di intestazione AFP.